COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.844
8.403
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La cosa scandalosa che oggi 4 gennaio,ancora non si sa' se il 7 aprono o meno le scuole,su questo bisogna criticare il governo,chiaramente in affanno sulle decisioni.
Poi sul fatto di aprirle senza aver preso nessuna precauzione in piu' da settembre,lasciamo perdere,ovviamente non la si mette sul piano di preferenza politica,visto che il governo nazionale e' di un colore e la Lombardia di un'altro

• Mi piace
Reactions: tincone

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......

Bastava controllare e sanzionare.
Si e' scelta la chiusura di tutti e i 70.000 agenti inflessibili per strada a controllare chi si sposta.
..........
Alla fine non hanno controllato nulla. Ho girato mezza Italia, senza uno straccio di controllo. La mattina di Natale, a Roma a piazza del Popolo c'erano 5 pattuglie (2 PL, 2 CC e 1 PS) e nemmeno una persona. E lo Stato paga (quelli che stavano lì in quel momento costavano allo stato circa 2000 euro). Stessa cosa a Piazza San Pietro, a piazza Venezia e sui fori Imperiali. Sulle strade nulla e pochissimi controlli. I 70mila erano una millanteria propagandistica. Paese di Pulcinella, ove si mettono delle regole spesso assurde per poi nemmeno farle rispettare. Apparire e non essere. Fuffa allo stato puro.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Fatta visita medico sportiva normale più hanno chiesto ecocardio che farò il 18 gennaio, senza niente idoneità, io beccato il virus a novembre
Mio figlio ha fatto la visita agonistica 10 giorni dopo la negatività al tampone. Fra l'altro la prima visita agonistica della sua vita (aveva compiuto 12 anni 20 giorni prima). Nessun esame aggiuntivo.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.164
6.704
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Alla fine non hanno controllato nulla. Ho girato mezza Italia, senza uno straccio di controllo. La mattina di Natale, a Roma a piazza del Popolo c'erano 5 pattuglie (2 PL, 2 CC e 1 PS) e nemmeno una persona. E lo Stato paga (quelli che stavano lì in quel momento costavano allo stato circa 2000 euro). Stessa cosa a Piazza San Pietro, a piazza Venezia e sui fori Imperiali. Sulle strade nulla e pochissimi controlli. I 70mila erano una millanteria propagandistica. Paese di Pulcinella, ove si mettono delle regole spesso assurde per poi nemmeno farle rispettare. Apparire e non essere. Fuffa allo stato puro.
Confermo. Tra il 26 e 27 dicembre ho fatto 180km in bici e nessun posto di controllo. Pensando che ad Aprile pattugliavano le spiagge con gli elicotteri dal mare ;nonzo%

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non sappiamo veramente come il virus si trasmette (non abbiamo abbastanza informazione perché si è investito POCO per sapere come e DOVE si trasmette il virus).
epidemiologa la7 in diretta.

percui chi dice che sappiamo dove il virus si trasmette: non è vero.

siccome qui viene ripetuto ad nauseam che sappiamo tutto, è bene puntualizzare.

ma "si sa che i bar sono luoghi di contagio" è una frase fatta. nulla più.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.603
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
In effetti si, le baite sulle piste da sci sono piene la sera.....la gente ci va col buio salendo a scaletta perchè gli impianti chiudono 2 ore prima e ritorna a valle col buio.
Ero rimasto che si parlava dello sci, non del cenare fuori. Tra il tutto e niente c'è sempre la via di mezzo. Quella di far lavorare gli impianti, l'indotto di noleggio materiali, le baite all'aperto sulle piste da sci di giorno......quantomeno consentire la cosa ai residenti e a chi ha le seconde case (gente che non va quindi in giro ad assembrarsi extrasci)......mi par che non si voglia capire.
giri la frittata però
adesso parli di residenti e seconde case
allora 1/10 della gente che scia normalmente e quindi più gestibile e che non va in alberghi a cenare o fare colazione tutti insieme al chiuso

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.579
3.189
Visita sito
Bici
Canyon
non sappiamo veramente come il virus si trasmette (non abbiamo abbastanza informazione perché si è investito POCO per sapere come e DOVE si trasmette il virus).
epidemiologa la7 in diretta.

percui chi dice che sappiamo dove il virus si trasmette: non è vero.

siccome qui viene ripetuto ad nauseam che sappiamo tutto, è bene puntualizzare.

ma "si sa che i bar sono luoghi di contagio" è una frase fatta. nulla più.
C'è gente che muore e la persone pensano ad andare in bar o a sciare.
Bisogna imparare a convivere con questo virus responsabilizzare le persone e non trattarli come degli imbecilli e trovare soluzioni.
Dopo un anno non lo si è ancora capito.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat and gasht

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.603
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Nessuno ha perso il lavoro. Come lo sai?

Quali sondaggi? Fatti da chi?
si parlava di bar e ristoranti
ovvio che una guida turistica chissà quando lo riprende

ma tutti finora hanno avuto sovvenzioni o no?
e cassa integrazione per dipendenti e blocco licenziamenti o sono balle da 30 miliardi di euro?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
si parlava di bar e ristoranti
ovvio che una guida turistica chissà quando lo riprende

ma tutti finora hanno avuto sovvenzioni o no?
e cassa integrazione per dipendenti e blocco licenziamenti o sono balle da 30 miliardi di euro?
mi sa che ne sai molto poco.

si parla di 390.000 micro imprese chiuse, fonte confcommercio.
a chi legge interessa poco cosa succede a casa tua...bisognerebbe parlare di Italia e non ridicolizzare tutto parlando di mio cugino
infatti mi affido alla tua sapienza.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
giri la frittata però
adesso parli di residenti e seconde case
allora 1/10 della gente che scia normalmente e quindi più gestibile e che non va in alberghi a cenare o fare colazione tutti insieme al chiuso
Non giro la frittata. Non ho mai parlato di liberi tutti. Ho parlato di consentire lo sci perchè la cosa in sè non genera problemi.
Tutto quel che gli gira attorno può generarli e quindi va regolamentato.

• Mi piace
Reactions: Dragon77

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
chi spera di poter continuare è li che aspetta di ripartire
chi ha chiuso aveva già mezza idea di farlo per motivi come età, pensione, poco lavoro negli ultimi anni, ecc...
240.000 chiusure su 390.000 legate alla pandemia.

quanti nel settore pubblico sono stati licenziati causa pandemia?
nessuno.
quanti nel settore pubblico hanno visto decurtato il proprio taccuino causa pandemia?
nessuno.

quindi quando "qualcuno" parla di lockdown come "massì chissefrega" lo fa perché non ne è toccato minimamente.

massì stai davanti al divano in zona rossa e chissenefrega. dipende da chi ti dà da vivere.

mi sembra un ragionamento elementare.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.603
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Non giro la frittata. Non ho mai parlato di liberi tutti. Ho parlato di consentire lo sci perchè la cosa in sè non genera problemi.
Tutto quel che gli gira attorno può generarli e quindi va regolamentato.
ecco
come la scuola praticamente
ma la scuola è fondamentale per il futuro del paese e dei nostri ragazzi però quasi quasi meglio chiuderla e andare a sciare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.