immagino che hai visto anche tu il tgbassano col sindaco di gallio in escandescenza....
ecco tali personaggi si dovrebbero ricordare cosa dicevano giusto giusto un paio di settimane fa quando andavano in escandescenza per la chiusura degli impianti sciistici...o per la mancanza dei tanti turisti in questa stagione.
io ricordo le parole di codesta persona (intervistato su tgbassano o tva, non un "montaggio" fatto ad arte per i complottisti):
"venite venite in altopiano siamo pronti a ricevervi in tutta sicurezza, bla bla bla * "
*solite cose per il contenimetno virus ...
mò ha cambiato registro?
ok siamo in zona rossa....(premetto che non so i dettagli delle "deroghe") ma mi sembrava di aver capito che chi ha una seconda casa in luogo diverso dal comune di residenza ci si può recare anche quando si è in rosso....
adesso vedi te, mettiamo che hai una seconda casa a gallio/asiago, col tempaccio di questi giorni non ci andresti a dare un occhio, controllare il riscaldamento/che non gelino tubature, che il tetto non sia sovraccarico di neve col rischio cedimento?
ti faccio un esempio:
una mia amica ha postato in rete le sue foto con i figli (sotto i 10 anni) in mezzo alla neve di asiago. è andata su perchè hanno una casa, per fare verifiche, controlli, spalare neve, riscaldare, e perchè non far divertire un pò i figlioletti sulla neve che tra una cosa e l'altra penso siano esausti anche loro da questa situazione...Lei però è rimasta nella sua casa, stop.
tutto questo "assembramento" a detta del sindaco di gallio (a vedere le immagini) non l'ho proprio visto. poi ovvio che le auto parcheggiate in ogni dove sulle vie avranno dato fastidio....caxxo c'è una metrata di neve ed oltre, la gente arriva anche fuori della sua seconda casa/appartamento e dove piazza la macchina ? fuori a lato strada, possibilmente vicino alla casa...credo che tanti che hanno la seconda casa/appartamento in altopiano non avranno neppure il garage/posto auto, e quindi è una situazione + che normale.
se non voleva gente a rompere le balle poteva posizionare i vigili ad ogni varco del comune e bloccare le strade...
mai contenti, i vol na roba e anca chealtra....