COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.741
4.590
Visita sito
Bici
classic
Come dappertutto
C'è chi rispetta le regole a casa o al bar o sul lavoro e chi se ne frega perché non servono...

capisco il tuo punto di vista, ma se permetti un conto è non rispettare certe cose in un ospedale, un altro in un bar/lavoro...
se uno che ci lavora non rispetta ste disposizioni in ospedale o ha sbagliato lavoro...oppure anche i suoi colleghi fan finta di nulla...ed hanno tutti sbagliato lavoro....
un contagio in un ospedale credo sia molto + grave di quello a lavoro/bar essendoci molto + afflusso di gente, anche fragile....

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.603
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
A gennaio è bassa stagione, sulle alpi italiane trovi le comitive dell'est europa / inghilterra che strappano prezzi buoni e riempono gli alberghi. Chissà se riescono a a farli arrivare anche quest'anno.
Penso che i primi a non voler viaggiare e soggiornare in alberghi dei paesini di montagna siano proprio loro.
Adesso mi potrebbero anche regalare una crociera o una settimana bianca per esempio ma non ci andrei sicuramente, preferisco stare a casa e uscire per pedalare da solo. Da maggio in poi col caldo che fa circolare meno il virus però ci andrei sicuro

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.603
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
capisco il tuo punto di vista, ma se permetti un conto è non rispettare certe cose in un ospedale, un altro in un bar/lavoro...
se uno che ci lavora non rispetta ste disposizioni in ospedale o ha sbagliato lavoro...oppure anche i suoi colleghi fan finta di nulla...ed hanno tutti sbagliato lavoro....
un contagio in un ospedale credo sia molto + grave di quello a lavoro/bar essendoci molto + afflusso di gente, anche fragile....
Se consideri che ci sono medici che già dicono che non faranno il vaccino, pure quelli hanno sbagliato lavoro.
Nell'umanità c'è di tutto e sta alla coscienza delle persone fare le cose x bene, specie se si tratta di questioni delicate.
Ma non mi sorprende la cosa, abbiamo già letto di tutto: infermiere che uccidevano i pazienti, operazioni fatte x finta o fatte inutilmente solo x incassare soldi dall'assicurazione, truffe coi morti delle bare, furti ai malati, cure solo se pagavi in nero, botte ai vecchi nelle rsa, ecc...ti sorprende un tampone mancato? ;nonzo% :shock:

• Sad
Reactions: Dragon77

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.741
4.590
Visita sito
Bici
classic
Oggi zona rossa , richiesta dei sindaci e della protezione civile di rimanere a casa vista la situazione metereologica e l'Altopiano e' lo stesso preso d'assalto.
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
immagino che hai visto anche tu il tgbassano col sindaco di gallio in escandescenza....

ecco tali personaggi si dovrebbero ricordare cosa dicevano giusto giusto un paio di settimane fa quando andavano in escandescenza per la chiusura degli impianti sciistici...o per la mancanza dei tanti turisti in questa stagione.

io ricordo le parole di codesta persona (intervistato su tgbassano o tva, non un "montaggio" fatto ad arte per i complottisti):
"venite venite in altopiano siamo pronti a ricevervi in tutta sicurezza, bla bla bla * "

*solite cose per il contenimetno virus ...

mò ha cambiato registro?

ok siamo in zona rossa....(premetto che non so i dettagli delle "deroghe") ma mi sembrava di aver capito che chi ha una seconda casa in luogo diverso dal comune di residenza ci si può recare anche quando si è in rosso....

adesso vedi te, mettiamo che hai una seconda casa a gallio/asiago, col tempaccio di questi giorni non ci andresti a dare un occhio, controllare il riscaldamento/che non gelino tubature, che il tetto non sia sovraccarico di neve col rischio cedimento?

ti faccio un esempio:
una mia amica ha postato in rete le sue foto con i figli (sotto i 10 anni) in mezzo alla neve di asiago. è andata su perchè hanno una casa, per fare verifiche, controlli, spalare neve, riscaldare, e perchè non far divertire un pò i figlioletti sulla neve che tra una cosa e l'altra penso siano esausti anche loro da questa situazione...Lei però è rimasta nella sua casa, stop.

tutto questo "assembramento" a detta del sindaco di gallio (a vedere le immagini) non l'ho proprio visto. poi ovvio che le auto parcheggiate in ogni dove sulle vie avranno dato fastidio....caxxo c'è una metrata di neve ed oltre, la gente arriva anche fuori della sua seconda casa/appartamento e dove piazza la macchina ? fuori a lato strada, possibilmente vicino alla casa...credo che tanti che hanno la seconda casa/appartamento in altopiano non avranno neppure il garage/posto auto, e quindi è una situazione + che normale.

se non voleva gente a rompere le balle poteva posizionare i vigili ad ogni varco del comune e bloccare le strade...

mai contenti, i vol na roba e anca chealtra....

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.741
4.590
Visita sito
Bici
classic
Non esistono solo le cabinovie, non necessariamente le cabinovie devono viaggiare full e quanto alle baite, il pienone lo fanno spesso fuori più che dentro. Ad ogni modo meglio solo fuori che tutto chiuso. Il supermercato del paesino è pieno come il supermercato di Roma....non mi pare siano stati chiusi i supermercati. Si entra contingentati e fine...come avviene nelle città.
settimana scorsa mi pare proprio sulla trasmissione report ho visto come hanno affrontato il problema sugli impianti sciistici APERTI in USA!
cabine con meno persone, distanziamento, disinfettazione cabine, solo cibo da asporto, nesssuno entrava in baite. ma LORO tengono aperto, si godono la stagione e pur con un calo "tirano" a campare....

qua da noi invece si chiude tutto, si fa propaganda degli "aiuti" (senza schei....) e bonanotte a tutti...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
immagino che hai visto anche tu il tgbassano col sindaco di gallio in escandescenza....

ecco tali personaggi si dovrebbero ricordare cosa dicevano giusto giusto un paio di settimane fa quando andavano in escandescenza per la chiusura degli impianti sciistici...o per la mancanza dei tanti turisti in questa stagione.

io ricordo le parole di codesta persona (intervistato su tgbassano o tva, non un "montaggio" fatto ad arte per i complottisti):
"venite venite in altopiano siamo pronti a ricevervi in tutta sicurezza, bla bla bla * "

*solite cose per il contenimetno virus ...

mò ha cambiato registro?

ok siamo in zona rossa....(premetto che non so i dettagli delle "deroghe") ma mi sembrava di aver capito che chi ha una seconda casa in luogo diverso dal comune di residenza ci si può recare anche quando si è in rosso....

adesso vedi te, mettiamo che hai una seconda casa a gallio/asiago, col tempaccio di questi giorni non ci andresti a dare un occhio, controllare il riscaldamento/che non gelino tubature, che il tetto non sia sovraccarico di neve col rischio cedimento?

ti faccio un esempio:
una mia amica ha postato in rete le sue foto con i figli (sotto i 10 anni) in mezzo alla neve di asiago. è andata su perchè hanno una casa, per fare verifiche, controlli, spalare neve, riscaldare, e perchè non far divertire un pò i figlioletti sulla neve che tra una cosa e l'altra penso siano esausti anche loro da questa situazione...Lei però è rimasta nella sua casa, stop.

tutto questo "assembramento" a detta del sindaco di gallio (a vedere le immagini) non l'ho proprio visto. poi ovvio che le auto parcheggiate in ogni dove sulle vie avranno dato fastidio....caxxo c'è una metrata di neve ed oltre, la gente arriva anche fuori della sua seconda casa/appartamento e dove piazza la macchina ? fuori a lato strada, possibilmente vicino alla casa...credo che tanti che hanno la seconda casa/appartamento in altopiano non avranno neppure il garage/posto auto, e quindi è una situazione + che normale.

se non voleva gente a rompere le balle poteva posizionare i vigili ad ogni varco del comune e bloccare le strade...

mai contenti, i vol na roba e anca chealtra....
Oggi pero'aveva ragione, non tanto per gli assembramenti ma per quella gente che e' andata su per farsi la passeggiata in centro con le strade messe in quelle condizioni. Tieni conto che il Costo era impercorribile e sulla Fratellanza c'erano le squadre che lavoravano per sistemare la viabilita' con le piante che cadevano.Io capisco tutto , ma con tutti i posti che ci sono vai in quelli dove ti chiedono di non andare perche' c'e' un'emergenza e in piu' in zona rossa dove dovresti muoverti solo per necessita'.

• Mi piace
Reactions: catman

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.741
4.590
Visita sito
Bici
classic
Fuori a cenare in pieno inverno la vedo dura...sappiamo poi che molto locali sono proprio piccoli e con le gente spensierata in vacanza sarebbe stato un assembramento continuo e incontrollabile dappertutto

Con 50 mila persone in un piccolo paese di montagna in pieno inverno il distanziamento è impossibile.

in america la stagione sugli scii pur ridimensionata la stanno facendo....

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.741
4.590
Visita sito
Bici
classic
Penso che i primi a non voler viaggiare e soggiornare in alberghi dei paesini di montagna siano proprio loro.
Adesso mi potrebbero anche regalare una crociera o una settimana bianca per esempio ma non ci andrei sicuramente, preferisco stare a casa e uscire per pedalare da solo. Da maggio in poi col caldo che fa circolare meno il virus però ci andrei sicuro
penso che ti sbagli un pochino....

i prezzi stracciati tireranno + di un pelo delle tue patate di Lusiana:azz

• Haha
Reactions: catman

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.741
4.590
Visita sito
Bici
classic
Oggi pero'aveva ragione, non tanto per gli assembramenti ma per quella gente che e' andata su per farsi la passeggiata in centro con le strade messe in quelle condizioni. Tieni conto che il Costo era impercorribile e sulla Fratellanza c'erano le squadre che lavoravano per sistemare la viabilita' con le piante che cadevano.Io capisco tutto , ma con tutti i posti che ci sono vai in quelli dove ti chiedono di non andare perche' c'e' un'emergenza e in piu' in zona rossa dove dovresti muoverti solo per necessita'.

ma ze mejo chel se ricorde cosa el dizea pochi giorni fa prima de far la predica....e tor pal c... e persone PER BENE...

la gente ne ha i coxxni pieni, è andata su a sistemare la casa, poi già che c'era ha fatto un giretto a piedi anche in centro. che caxxo si dovevano barricare dentro casa con tutta sta neve? son anni che non vien giù così....

se avevo una casa su ci andavo anche mi!

e poi concludo:

anche i ristoratori (secondo il tg) si sono irritati perchè loro sono costretti a star chiusi, mentre la gente (pur in zona rossa) ha fatto quel che gli pareva.
siamo in queste situazioni da qualche mese, no? conosco tanti bar, anche piccoli, che per poter fare qualcosa anche in caso di chiusura si son riorganizzati per fare asporto, ecc ecc.
potevano organizzarsi anche in altopiano, sapendo che c'è tanta gente con la seconda casa, magari qualcuno invece di mettersi a cucinare (magari anche per aiutare l'economia del loco) andava a prendersi il pranzo....

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ma ze mejo chel se ricorde cosa el dizea pochi giorni fa prima de far la predica....e tor pal c... e persone PER BENE...

la gente ne ha i coxxni pieni, è andata su a sistemare la casa, poi già che c'era ha fatto un giretto a piedi anche in centro. che caxxo si dovevano barricare dentro casa con tutta sta neve? son anni che non vien giù così....

se avevo una casa su ci andavo anche mi!

e poi concludo:

anche i ristoratori (secondo il tg) si sono irritati perchè loro sono costretti a star chiusi, mentre la gente (pur in zona rossa) ha fatto quel che gli pareva.
siamo in queste situazioni da qualche mese, no? conosco tanti bar, anche piccoli, che per poter fare qualcosa anche in caso di chiusura si son riorganizzati per fare asporto, ecc ecc.
potevano organizzarsi anche in altopiano, sapendo che c'è tanta gente con la seconda casa, magari qualcuno invece di mettersi a cucinare (magari anche per aiutare l'economia del loco) andava a prendersi il pranzo....
In queste condizioni, sindaco o non sindaco le persone intelligenti non si mettono in strada.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.741
4.590
Visita sito
Bici
classic
In queste condizioni, sindaco o non sindaco le persone intelligenti non si mettono in strada.

premetto che non ero li a vedere in quanti erano su.

magari son saliti prima del 31 ed avevano in programma di restarci fino ad oggi? e la neve ha continuato il suo lavoro...mica è colpa loro del maltempo, come non è colpa del governo /regioni del virus....

che ne sappiamo/ne sa il sindaco ?

anche una comune persona intelligente può "sbagliare"...
in questi mesi abbiamo visto + e + volte un pò di "esperti" sbagliare molto di +.....

ti ripeto la gente (che sta bene) ha voglia ANCHE di farsi una vacanza....

se poi teniamo conto che chi si è fatto la vacanza l'ha fatto anche per MANTENERE in efficienza il suo bene/proprietà per evitare magari fra qualche mese di trovarsi delle rotture e quindi a spese importanti per le riparazioni...

adesso non mi dire chi ha la casa non ha problemi di schei però....sappiamo tutti che non è piacevole spenderli se si poteva evitare...ricchi o poveri....e poi "siamo tutti sulla stessa barchetta" (mi pare era stata detta da qualcuno sta frase...)

Ultima modifica:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
settimana scorsa mi pare proprio sulla trasmissione report ho visto come hanno affrontato il problema sugli impianti sciistici APERTI in USA!
cabine con meno persone, distanziamento, disinfettazione cabine, solo cibo da asporto, nesssuno entrava in baite. ma LORO tengono aperto, si godono la stagione e pur con un calo "tirano" a campare....

qua da noi invece si chiude tutto, si fa propaganda degli "aiuti" (senza schei....) e bonanotte a tutti...

Le statistiche ufficiali parleranno, per Usa e Uk.

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
vedrai che, se il governo facesse bonus crociera o bonus settimana bianca le navi e gli alberghi in montagna sarebbero pieni.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Fuori a cenare in pieno inverno la vedo dura...sappiamo poi che molto locali sono proprio piccoli e con le gente spensierata in vacanza sarebbe stato un assembramento continuo e incontrollabile dappertutto

Con 50 mila persone in un piccolo paese di montagna in pieno inverno il distanziamento è impossibile.
In effetti si, le baite sulle piste da sci sono piene la sera.....la gente ci va col buio salendo a scaletta perchè gli impianti chiudono 2 ore prima e ritorna a valle col buio.
Ero rimasto che si parlava dello sci, non del cenare fuori. Tra il tutto e niente c'è sempre la via di mezzo. Quella di far lavorare gli impianti, l'indotto di noleggio materiali, le baite all'aperto sulle piste da sci di giorno......quantomeno consentire la cosa ai residenti e a chi ha le seconde case (gente che non va quindi in giro ad assembrarsi extrasci)......mi par che non si voglia capire.

Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
In effetti si, le baite sulle piste da sci sono piene la sera.....la gente ci va col buio salendo a scaletta perchè gli impianti chiudono 2 ore prima e ritorna a valle col buio.
Ero rimasto che si parlava dello sci, non del cenare fuori. Tra il tutto e niente c'è sempre la via di mezzo. Quella di far lavorare gli impianti, l'indotto di noleggio materiali, le baite all'aperto sulle piste da sci di giorno......quantomeno consentire la cosa ai residenti e a chi ha le seconde case (gente che non va quindi in giro ad assembrarsi extrasci)......mi par che non si voglia capire.
Appena proponi di riaprire i bar solo all' aperto ti fa notare cher c'e' freddo e quindi non ci va nessuno.

Logica ferrea.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Un contributo di solidarietà ci potrebbe stare anche se in media gli statali prendono 1300 euro al mese...

Però i soldi per i bonus ci sono, sta a voi e ai vostri sindacati lottare per avere rimborsi maggiori. Per adesso nessuno ha perso definitivamente il lavoro per fortuna e vedremo nei prossimi mesi cosa succede

In montagna, prima dell'innevanento artificiale c'erano inverni senza neve e quindi senza lavoro per tanti ma sono sopravvissuti e andati avanti.

Cmq dai sondaggi la maggioranza dei locali chiusi si è espressa favorevolmente alle restrizioni imposte, come anche Confcommercio Confesercenti e federazioni varie. Come me lo spieghi?
Nessuno ha perso il lavoro. Come lo sai?

Quali sondaggi? Fatti da chi?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Appena proponi di riaprire i bar solo all' aperto ti fa notare cher c'e' freddo e quindi non ci va nessuno.

Logica ferrea.
Di giorno le terrazze delle baite sulle piste hanno sempre i tavoli pieni all'aperto. Salvo le giornate freddissime o brutte, è molta più la gente che si siede fuori che non dentro (ove basterebbe vietare di sedersi).
Ovvio che fare come nulla fosse non si può, ma con i dovuti protocolli (fatti rispettare) si potrebbe e si sarebbe già potuto.

• Mi piace
Reactions: bicilook

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Di giorno le terrazze delle baite sulle piste hanno sempre i tavoli pieni all'aperto. Salvo le giornate freddissime o brutte, è molta più la gente che si siede fuori che non dentro (ove basterebbe vietare di sedersi).
Ovvio che fare come nulla fosse non si può, ma con i dovuti protocolli (fatti rispettare) si potrebbe e si sarebbe già potuto.
A vr infatti i bar che avevano tavoli fuori impedivano di sedersi dentro.

Quelli che avevano solo indoor avevano un foglio che indicava capienza max.

Bastava controllare e sanzionare.
Si e' scelta la chiusura di tutti e i 70.000 agenti inflessibili per strada a controllare chi si sposta.

Demagogia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.