COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.741
4.590
Visita sito
Bici
classic
Allora, chiamata urgente al P.S., arriva l'ambulanza, test, attesa di 15' per il risultato, se positivo lo carico o no? Intanto se il caso è urgente non so come possa finire e spero non fosse nel tuo caso. Le tute spaziali le usano nei reparti covid, in un P.S. penso sia difficile vederne.

c'è caso e caso, l'ho anche detto prima....

ovvio che se il caso è urgente non si può fare il test ed aspettare il risultato...

ma in un caso non urgente sarebbe il caso di seguire una prassi corretta (poi va ben io son stupido, non sono infettivologo ecc...), fare il test quantomeno non per decidere se caricarlo o no in ambulanza ma per dirottarlo nel ps con una certa cautela in caso di positività....

ambè allora se non usano normalmente le tute spaziali anche nel ps con i controlli che fanno prima di accettare i pazienti stiamo proprio in una botte di ferro...

• Mi piace
Reactions: nove59

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
intanto questo pomeriggio,ho avuto notizia,di diversi amici e conoscenti che oggi hanno fatto il tampone e sono risultati positivi.......le 2 cene incriminate quelle del 31 dicembre,dove quando io davo per coglioni chi le faceva mi veniva dato del matto......adesso pero' loro sono a casa,vediamo se hanno infettato qualche genitore anziano :ueh:
Ma e' giusto.......si deve vivere :mrgreen:
Il 31 sera non c'entra nulla con un tampone di stamattina. Non è temporalmente compatibile. Si parla di 4/5 giorni da quanto entri a contatto a quando risulti positivo. Erano entrati a contatto col virus già da prima.
Ci si lamenta di chi dà la colpa al Billionarie e al 3 gennaio già si dà la colpa al 31 dicembre?
p.s. "diversi amici" vuol dire quanti? Giusto per capire.

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
ok voi la disinfettate, ma mettiamo caso rientrate, non ci sono altre ambulanze e siete l'unica, arriva una chiamata urgente grave e dovete partire prima di subito...cosa fate "no aspetta che devo disinfestare l'ambulanza" e lasciate magari crepare quello che ha bisogno urgente?

capisco è un caso abbastanza remoto ma potrebbe anche succedere....

io ti dico quello che ho visto e quello che è successo stamattina....il tampone a chi è salito in ambulanza non è stato fatto. è stato chiesto se ha febbre e/o sintomi riconducibili al virus, se ha avuto contatti eccc...
almeno il test rapido non lo possono fare? se poi uno risulta positivo si fa ulteriore accertamento ..... che poi non era un caso grave quindi potevano anche attendere poi...
io mi aspettavo che chi arrivava in ambulanza era con la tuta da marziano ecc, invece no...

ma si può??

sempre peggio e poi danno la colpa a noi e ci murano in casa ancora qualche mese tanto che vuoi che sia...:bua:
non so in che ps sei stato dove andiamo noi appena scarichi il paziente disinfetti tutto prima di partire, ci sono prodotti sia per le superfici vestiti e per l'aria. se facciamo in tempo ha rientrare si usa anche l'ozono, quando li vedi vestiti come marziani è probrabile che sia covid.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.603
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Il 31 sera non c'entra nulla con un tampone di stamattina. Non è temporalmente compatibile. Si parla di 4/5 giorni da quanto entri a contatto a quando risulti positivo. Erano entrati a contatto col virus già da prima.
Ci si lamenta di chi dà la colpa al Billionarie e al 3 gennaio già si dà la colpa al 31 dicembre?
Sicuro che era già contagiati
Ma se ipoteticamente eri a cena con loro il 31, adesso dovresti come minimo fare un tampone di controllo

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
779
807
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Hai ragione ma se erano già positivi?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Scusa ma x il futuro economico/sociale/etico del paese è meglio avere i bar aperti o far funzionare le scuole?

per te non cambia un cazzo ma per milioni di persone cambia avere un lavoro e non averlo.
è un discorso che sconfina nell'etica anche questo eh.

Meglio riaprire impianti di sci che le scuole certo
tu che lavoro fai scusa?

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Assalto? A fare che? Non sono facilmente praticabili nemmeno strade...
Infatti, ho appena visto il sindaco di Gallio incazzato a mille perche' intralciano i lavori bloccando le strade e il rappresentante dei ristoratori diceva giustamente che loro sono chiusi e fanno sacrifici e poi si lascia la gente circolare in zona rossa.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Hai ragione ma se erano già positivi?
Se erano già positivi erano già positivi. Probabilmente già lo erano o erano comunque già entrati a contatto col virus e forse non lo erano ancora chissà. In quel secondo caso (credo) non fossero contagiosi.
Io rispondevo solo negando il nesso fra la cena del 31 e la positività di oggi. Dati per fare altre ipotesi sul loro precedente stato non ne ho.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Bisogna considerare che in caso di contagio non lo andavano tanto a raccontare in giro per non impaurire i clienti...ecco perché non sono molti quelli contagiati
quindi si potrebbe anche ipotizzare così come è avvenuto per "lo sputo", epidemia colposa? così come chi ha l'hiv non dicendo di essere malato/portatore diventa il cosidetto untore ad insaputa di altri/e, e c'è stata anche una sentenza a riguardo che è stato rilevato come condanna.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
quindi si potrebbe anche ipotizzare così come è avvenuto per "lo sputo", epidemia colposa? così come chi ha l'hiv non dicendo di essere malato/portatore diventa il cosidetto untore ad insaputa di altri/e, e c'è stata anche una sentenza a riguardo che è stato rilevato come condanna.
Penso intendesse che non lo andava a raccontare neanche dopo aver fatto la giusta quarantena per non generare paure.

• Mi piace
Reactions: catman and bikernat

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
mi rispondo da solo ad una domanda dozzinale.

ma quinid meglio i bar della squola (q)???

a livello di contagio sono due luoghi di aggregazione e quindi cambia poco.

se sei un barista e ti guadagni da vivere così a te importa che aprano la tua attività. tra l'altro puoi pure avere figli percui stiamo parlando del nulla.

chiaramente dividere gli etici dai ludici fa molta propaganda che era quello che volevo sottolineare.

faccio pure presente che l'articolo 1 menziona il lavoro.

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
779
807
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
per te non cambia un cazzo ma per milioni di persone cambia avere un lavoro e non averlo.
è un discorso che sconfina nell'etica anche questo eh.

tu che lavoro fai scusa?
Ma che c'entra il mio lavoro scusami ,secondo te è più importante riaprire gli impianti che le scuole? Ti rendi conto i disagi che milioni di genitori stanno subendo per questo ,è quasi un anno che molti ragazzi non vedono la loro scuola se non sporadicamente, mi dispiace per i maestri di sci e tutto l'indotto ma credo che non ci sia paragone

• Mi piace
Reactions: razor 1 and catman

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ma che c'entra il mio lavoro scusami ,secondo te è più importante riaprire gli impianti che le scuole? Ti rendi conto i disagi che milioni di genitori stanno subendo per questo ,è quasi un anno che molti ragazzi non vedono la loro scuola se non sporadicamente, mi dispiace per i maestri di sci e tutto l'indotto ma credo che non ci sia paragone
magari a te non cambia nulla che chiudano o non chiudano determinate attività.
a chi ci lavora cambia.

è un discorso di carattere etico pure questo.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.603
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Non hai capito nemmeno tu
Vedi risposta e precisazione che ho dato successivamente
Ma leggete 1 messaggio ogni dieci?

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.603
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
mi rispondo da solo ad una domanda dozzinale.

ma quinid meglio i bar della squola (q)???

a livello di contagio sono due luoghi di aggregazione e quindi cambia poco.

se sei un barista e ti guadagni da vivere così a te importa che aprano la tua attività. tra l'altro puoi pure avere figli percui stiamo parlando del nulla.

chiaramente dividere gli etici dai ludici fa molta propaganda che era quello che volevo sottolineare.

faccio pure presente che l'articolo 1 menziona il lavoro.
Bisogna fare delle scelte però
Il bar o la palestra sono un'istituzione fondamentale per il futuro del paese?

Ovvio che è dura x chi perde il lavoro che non sono solo i baristi ma un minimo di aiuto lo ricevono o no? Poi si spera possano ripartire tutti, cinema teatri eventi convegni stadi sci ecc...
Non mi pare sia colpa di nessuno, tantomeno di quelli che hanno continuato a lavorare normalmente o quelli che hanno avuto anche un grande aumento di lavoro

• Mi piace
Reactions: EMAC
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.