COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.741
4.590
Visita sito
Bici
classic
un bar vicno casa mia ha dovuto chiudere per 40enna ...

aveva la compagna positiva, ma il titolare ha dovuto chiudere...questo è successo ad ottobre mi pare, ma lui non aveva nulla...

però ha sempre lavorato anche da asporto e non si è mai preso un k...ovviamente è stato attento , è sulla 50ina...

se si sta attenti non dico sia impossibile ammalarsi ma si diminuisce di molto il rischio....

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
L'ordinanza del Ministro è di IERI!!! Ieri quando hanno detto impianti aperti dal 18 non sapevano quanto scrivi?

In Friuli non sapevo ci fosse situazione a rischio, ma gli impianti ci sono anche in Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Val d'Aosta, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.
Quindi ove le situazioni sono peggiori si resta chiusi, ma tenere tutto chiuso, per di più in un contesto di non contagio (all'aperto) è vessatorio a dir poco. Ma tanto ce la faremo, andrà tutto bene.
E che palle! Ma non hai qualcun'altro da tampinare, mi sembra che non ti abbia quotato questa volta. Se non ti va quello che scrivo e ti fa girare ogni volta i maroni, non leggere i miei interventi e ignorami, cosi' vivi anche piu' tranquillo.

• Haha
Reactions: Dragon77

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Purtroppo alla fine hanno pagato anche i tanti ristoratori che hanno lavorato in modo serio, ma penso che in tanti abbiamo visto cosa succedeva in certi locali con tavolate stile festa della birra o trattorie stipate all'inverosimile.
E invece di punire chi violava la legge, (non era difficile perchè dopo le prime multe, si sarebbero messi in riga tutti o quasi) hanno punito tutti, anche chi col proprio comportamento responsabile, non aggravava il contagio.
Molto democratico come provvedimento.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
E che palle! Ma non hai qualcun'altro da tampinare, mi sembra che non ti abbia quotato questa volta. Se non ti va quello che scrivo e ti fa girare ogni volta i maroni, non leggere i miei interventi e ignorami, cosi' vivi anche piu' tranquillo.
Io vivo tranquillissimo, leggo quel che mi pare e quoto quel che mi pare. Sei tu che non mi sembri molto tranquillo reagendo in maniera scomposta a un post normalissimo. Si chiama forum, l'interloquire e il dibattere. Se non ti piace, la porta è aperta, ciao.

• Mi piace

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io vivo tranquillissimo, leggo quel che mi pare e quoto quel che mi pare. Sei tu che non mi sembri molto tranquillo reagendo in maniera scomposta a un post normalissimo. Si chiama forum, l'interloquire e il dibattere. Se non ti piace, la porta è aperta, ciao.
No guarda , io sto interloquendo con tanti e con opinioni diverse dalle mie e non mi sembra che ogni volta ne nasca una questione di stato.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.741
4.590
Visita sito
Bici
classic
dipende da ospedale a ospedale

in una situazione come questa:
penso sia DOVEROSO e da PRASSI (OBBLIGATORIO PER QUALUNQUE OSPEDALE) che uno che lo vai a prendere in ambulanza prima di farlo salire almeno gli fai il tampone veloce, e ci va vicino solo l'operatore che gli fa il test.

sta cosa che ti misurano la febbre, anzi ti chiedono se ce l'hai (ma uno che era in giro se non è scemo va in giro con la febbre?) o se hai dei sintomi...è una cosa ridicola al 200%!. ormai lo sanno anche i sassi che uno può essere vettore del virus ma non avere nulla di nulla, quindi se vuoi cautelare la situazione e diminuire il contagio GLI FAI IL TEST! punto e accopodiriga!
invece non te lo fanno, ti trasportano con l'ambulanza (poi verrà subito disinfestata?) , ti "parcheggiano" in attesa al ps dove ci sono altri pazienti ecc... se sei positivo fai galoppare il virus nel ps, a chi ti visita e via dicendo...

non ho visto nessun infermiere "bardato" con le tute spaziali.....qualcuno girava con la visiera, basta...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
No guarda , io sto interloquendo con tanti e con opinioni diverse dalle mie e non mi sembra che ogni volta ne nasca una questione di stato.
Se hai il nervo scoperto e la questione di stato la crei dal nulla non è un problema mio. Interloquisci normalmente come con tutti quelli con cui non sei d'accordo e vedrai che la questione di stato non nasce. Hai scritto un post, io ti ho dato una risposta normale come tante e tu hai esordito con che palle, tampinare, lasciami perdere ecc.. Vedi tu chi la crea la questione.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.606
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
certo.

non tutti hanno uguale percezione di un pericolo.

in ogni caso in ogni grande narrazione serve un nemico. qui abbiamo quelli che sgarrano in DETERMINATI luoghi e non in alti che per comodità vengono indicati SEMPRE come luoghi di diverimento.

quindi le movide.

questo da parte dei responabili politici. io a questa cosa non credo da marzo.
i luoghi da dove proviene la maggior parte dei morti mi dice che questa narrazione contiene un parte di verità e una parte che serve solo e soltanto per pararsi il culo.
Ma anche senza i morti, tanti contagi ti bloccano lo stesso gli ospedali e tanti contagi si fanno nei luoghi di divertimento e poi lo si porta in famiglia.

Si fanno anche al lavoro ma tra distanziamento mascherine si riducono i rischi perché luoghi controllati...infatti hai appena detto che i bar (proprio perché controllabili se le disposizioni vengono rispettate) hanno continuato a lavorare fino al 23.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Senza alcun dubbio , io pero' dalle mie parti non ho visto che controllassero molto, forse anche per ordini superori locali di lasciar correre,
il grosso era controllato. poi bisogna mettersi in testa che non è che i baristi ristoratori amino avere la vigilanza che li riprende o multa.

nel senso che non sono tutti minus habens. ci sono anche quelli ma il grosso non dà problemi.

va detto però che l'informazione quando c'è stato da chiudere bar e risto ha soffiato su sono luoghi di contagio e fine.
fascendo di tutta l'erba un fascio.

penso a la7 foormigli e peter gomez il fatto.
tutta gente che NON fa il nostro lavoro e che quindi il pane lo prende non con il contatto sociale.
contenti loro.

• Mi piace
Reactions: paulstorm

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
nella mia piccola esperienza in ambulanza, una bella fetta di persone si infetta ancora in ospedale e ultimamente
sto portando gente positiva in ospedale virus preso da parenti nelle feste. la gente non vuole capire che bisogna proteggersi
si sentono immuni ma purtroppo non è cosi.

• Mi piace
Reactions: tincone and EMAC

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ma anche senza i morti, tanti contagi ti bloccano lo stesso gli ospedali e tanti contagi si fanno nei luoghi di divertimento e poi lo si porta in famiglia.

Si fanno anche al lavoro ma tra distanziamento mascherine si riducono i rischi perché luoghi controllati...infatti hai appena detto che i bar (proprio perché controllabili se le disposizioni vengono rispettate) hanno continuato a lavorare fino al 23.
volendo si riducono i rischi anche nei luoghi ludici solo che il governo doveva trovare un capro espiatorio.

le scuole si dovevano riaprire e anche le librerie non erano luoghi di contagio.
come no.

la culturah...

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
penso sia DOVEROSO e da PRASSI (OBBLIGATORIO PER QUALUNQUE OSPEDALE) che uno che lo vai a prendere in ambulanza prima di farlo salire almeno gli fai il tampone veloce, e ci va vicino solo l'operatore che gli fa il test.

sta cosa che ti misurano la febbre, anzi ti chiedono se ce l'hai (ma uno che era in giro se non è scemo va in giro con la febbre?) o se hai dei sintomi...è una cosa ridicola al 200%!. ormai lo sanno anche i sassi che uno può essere vettore del virus ma non avere nulla di nulla, quindi se vuoi cautelare la situazione e diminuire il contagio GLI FAI IL TEST! punto e accopodiriga!
invece non te lo fanno, ti trasportano con l'ambulanza (poi verrà subito disinfestata?) , ti "parcheggiano" in attesa al ps dove ci sono altri pazienti ecc... se sei positivo fai galoppare il virus nel ps, a chi ti visita e via dicendo...

non ho visto nessun infermiere "bardato" con le tute spaziali.....qualcuno girava con la visiera, basta...
dove lavoro io ogni volta che esco in ambulanza la disinfettiamo tutta,perfortuna da marzo ad ora nessun contagiato, questa cosa di non fare i tamponi non la capisco nemmeno io,

• Mi piace

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.853
8.408
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
intanto questo pomeriggio,ho avuto notizia,di diversi amici e conoscenti che oggi hanno fatto il tampone e sono risultati positivi.......le 2 cene incriminate quelle del 31 dicembre,dove quando io davo per coglioni chi le faceva mi veniva dato del matto......adesso pero' loro sono a casa,vediamo se hanno infettato qualche genitore anziano :ueh:
Ma e' giusto.......si deve vivere :mrgreen:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
dove lavoro io ogni volta che esco in ambulanza la disinfettiamo tutta,perfortuna da marzo ad ora nessun contagiato, questa cosa di non fare i tamponi non la capisco nemmeno io,
per la stessa ragione per la quale hanno morti in rsa e ti dicono che sono quelli dei navigli non facendo test ai sanitari che entrano.

• Mi piace

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.606
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
volendo si riducono i rischi anche nei luoghi ludici solo che il governo doveva trovare un capro espiatorio.

le scuole si dovevano riaprire e anche le librerie non erano luoghi di contagio.
come no.

la culturah...
Scusa ma x il futuro economico/sociale/etico del paese è meglio avere i bar aperti o far funzionare le scuole?

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.606
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

Questo è il risultato di un sistema sanitario sotto stress ma bisogna tenere aperti i bar e fare le feste prima

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.741
4.590
Visita sito
Bici
classic

ok voi la disinfettate, ma mettiamo caso rientrate, non ci sono altre ambulanze e siete l'unica, arriva una chiamata urgente grave e dovete partire prima di subito...cosa fate "no aspetta che devo disinfestare l'ambulanza" e lasciate magari crepare quello che ha bisogno urgente?

capisco è un caso abbastanza remoto ma potrebbe anche succedere....

io ti dico quello che ho visto e quello che è successo stamattina....il tampone a chi è salito in ambulanza non è stato fatto. è stato chiesto se ha febbre e/o sintomi riconducibili al virus, se ha avuto contatti eccc...
almeno il test rapido non lo possono fare? se poi uno risulta positivo si fa ulteriore accertamento ..... che poi non era un caso grave quindi potevano anche attendere poi...
io mi aspettavo che chi arrivava in ambulanza era con la tuta da marziano ecc, invece no...

ma si può??

sempre peggio e poi danno la colpa a noi e ci murano in casa ancora qualche mese tanto che vuoi che sia...:bua:

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK

Allora, chiamata urgente al P.S., arriva l'ambulanza, test, attesa di 15' per il risultato, se positivo lo carico o no? Intanto se il caso è urgente non so come possa finire e spero non fosse nel tuo caso. Le tute spaziali le usano nei reparti covid, in un P.S. penso sia difficile vederne.

• Mi piace
Reactions: catman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.