COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.844
8.403
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ti capisci da solo. Bravo te.
a me sembra che dopo che hai preso il virus,ti senti forte.
io non sono di certo uno che vive con terrore questo periodo,ma sinceramente non capisco come si possa sminuire un problema,che sta creando caos e morti in tutto il mondo.
Se per te e' furbo uno che ha cenato con 10 persone in una regione con migliaia di contagi,contento tu,per me resta coglione

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.130
19.588
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Il virus durerà fintanto che non ci saranno più scuole bar ristoranti attività ludiche,palestre ,piscine,luna park alberghi impianti da sci,navi da crociera e aerei.
A quel punto finirà....

• Haha
Reactions: Dragon77

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
a me sembra che dopo che hai preso il virus,ti senti forte.
io non sono di certo uno che vive con terrore questo periodo,ma sinceramente non capisco come si possa sminuire un problema,che sta creando caos e morti in tutto il mondo.
Se per te e' furbo uno che ha cenato con 10 persone in una regione con migliaia di contagi,contento tu,per me resta coglione
Te la canti e te la suoni da solo. Io del virus non ho mai avuto terrore prima e ne ho ancor di meno ora dopo averlo avuto.
Rimane il fatto che il post che hai scritto riguardo alla cena è nel primo caso non veritiero perchè i molti amici e conoscenti sono UNA persona, perchè non ci sono i tempi tecnici per contagiarsi il 31 sera ed essere positivi il 3 mattina, men che meno ci sono per aver pure contagiato genitori anziani e il resto che hai scritto è incomprensibile come pochi post mi è capitato di leggere.
Chiarito questo, non ho mai detto che fare megacene tra amici ora sia opportuno.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.378
6.162
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
e che quando clicco sulla discussione, automaticamente mi porta alla stessa pagina che ho lasciato in precedenza, di conseguenza ce ne sono altre2-4 nuove da leggere e il mio "quote" va all'ultima tralasciando le altre... guarda che per stare dietro ad ogni messaggio non è cosa facile, se magari non ci si connette di qualche ora ne trovi anche 50 da leggere... :sbianca:

Oramai stare dietro a questo tread è praticamente un lavoro a tempo pieno :))): :pc::razz:
Ai bei tempi, quelli delle discussioni da tumulati in casa, ti staccavi qualche ora e ti ritrovavi decine di pagine.
Questa è niente a confronto

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.602
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Quando non esisteva l'innevamento artificiale (parliamo a mia memoria da almeno 30 anni) la neve era molto più regolare e frequente e l'innevamento artificiale era più un ausilio che un sostitutivo. E soprattutto il business neve non era al livello di ora. Di sola neve vivevano in ben pochi. Ora l'innevamento garantito che ha quantomeno allungato la stagione oltre a renderla prevedibile nella durata e sicura, il miglioramento viario e dei materiali ha messo molto più a portata gli sport invernali aumentando e di molto la quantità di gente da esso dipendente.
Dicevo solo che qualche stagione senza neve e senza sciatori l'hanno affrontata nei paesi di montagna

• Mi piace
Reactions: EMAC

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Dicevo solo che qualche stagione senza neve e senza sciatori l'hanno affrontata nei paesi di montagna
Altri tempi, altra economia. Magari più povera ma basata più su altro...o anche su altro. Ora di gente dipendente da quel settore ce ne è tanta tanta e se in alcune regioni in qualche maniera si salvano perchè hanno fieno in cascina da situazioni di agiatezza pregressa, altre si troveranno veramente in braghe di tela. E dal mio punto di vista senza una reale motivazione, essendo che lo sci per me, non è attività a rischio.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.602
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Altri tempi, altra economia. Magari più povera ma basata più su altro...o anche su altro. Ora di gente dipendente da quel settore ce ne è tanta tanta e se in alcune regioni in qualche maniera si salvano perchè hanno fieno in cascina da situazioni di agiatezza pregressa, altre si troveranno veramente in braghe di tela. E dal mio punto di vista senza una reale motivazione, essendo che lo sci per me, non è attività a rischio.
In 50 in una cabinovia o in 100 in una baita o nel supermercato del paesino non mi pare zero rischio.
Poi il fatto che abbiano affrontato inverni senza neve e turisti mi è stato riferito da gente che li ha vissuti veramente. Ovvio che vivevano lo stesso col negozio o ristorante ma se non c'era neve non c'erano nemmeno molti visitatori. Non era un'economia sviluppata come negli ultimi anni ma appunto x quello giravano meno soldi.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
In 50 in una cabinovia o in 100 in una baita o nel supermercato del paesino non mi pare zero rischio.....
Non esistono solo le cabinovie, non necessariamente le cabinovie devono viaggiare full e quanto alle baite, il pienone lo fanno spesso fuori più che dentro. Ad ogni modo meglio solo fuori che tutto chiuso. Il supermercato del paesino è pieno come il supermercato di Roma....non mi pare siano stati chiusi i supermercati. Si entra contingentati e fine...come avviene nelle città.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.602
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Non esistono solo le cabinovie, non necessariamente le cabinovie devono viaggiare full e quanto alle baite, il pienone lo fanno spesso fuori più che dentro. Ad ogni modo meglio solo fuori che tutto chiuso.
Fuori a cenare in pieno inverno la vedo dura...sappiamo poi che molto locali sono proprio piccoli e con le gente spensierata in vacanza sarebbe stato un assembramento continuo e incontrollabile dappertutto

Con 50 mila persone in un piccolo paese di montagna in pieno inverno il distanziamento è impossibile.

• Mi piace
Reactions: EMAC

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.378
6.162
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Fuori a cenare in pieno inverno la vedo dura...sappiamo poi che molto locali sono proprio piccoli e con le gente spensierata in vacanza sarebbe stato un assembramento continuo e incontrollabile dappertutto

Con 50 mila persone in un piccolo paese di montagna in pieno inverno il distanziamento è impossibile.
Allora il 18 le riaprono o no secondo il gatto pensiero? :==
Perché da qui al 18 la situazione non sarà migliore di oggi.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.602
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Allora il 18 le riaprono o no secondo il gatto pensiero? :==
Perché da qui al 18 la situazione non sarà migliore di oggi.
Hanno già firmato ieri e annunciato la decisione.
Dal 18 in poi non va a sciare la quantità di gente che ci va normalmente nei giorni delle festività natalizie, quindi la cosa è sicuramente più gestibile

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Hanno già firmato ieri e annunciato la decisione.
Dal 18 in poi non va a sciare la quantità di gente che ci va normalmente nei giorni delle festività natalizie, quindi la cosa è sicuramente più gestibile

A gennaio è bassa stagione, sulle alpi italiane trovi le comitive dell'est europa / inghilterra che strappano prezzi buoni e riempono gli alberghi. Chissà se riescono a a farli arrivare anche quest'anno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.