Simi affido alle 400 calorie all'ora?
Simi affido alle 400 calorie all'ora?
si ma non hai colto.400kcal/h vuol dire che vai proprio a spasso però, Z1/z2 bassa... almeno io
Però è una mezza bugia, secondo me meglio dire le cose come stanno e che poi uno si regoli di conseguenzasi ma non hai colto.
gli ha detto che va bene calcolare 400 cal/h (mediamente) , perche' siccome e' refrattario a dimagrire , meglio farlo volare basso.
hai ragione ma non ha un PM , non si sa che tipo di uscite faccia , le cose come stanno sono PW x 3,6 x hPerò è una mezza bugia, secondo me meglio dire le cose come stanno e che poi uno si regoli di conseguenza
16 anni, si allena poco, ampiamente sovrappeso. Quanti watt medi pensi che faccia?Però è una mezza bugia, secondo me meglio dire le cose come stanno e che poi uno si regoli di conseguenza
Ecco perché nn riesco a dimagrire16 anni, si allena poco, ampiamente sovrappeso. Quanti watt medi pensi che faccia?
Dai, possiamo anche dirgli di considerare 800 kcal/h se vuoi, poi però se l’anno prossimo è ancora qua non stupiamoci
p.s. Uno sovrappeso lo diventa anche perché essenzialmente mente a se stesso. Se inconsciamente fa deficit sottostimando il consumo da attività non è male (fermo restando che secondo me nel suo caso le calorie se non sono 400 sono 450, non 700 di sicuro).

Tu 800 kcal/h le fai in discesaEcco perché nn riesco a dimagrire![]()

p.s. Uno sovrappeso lo diventa anche perché essenzialmente mente a se stesso.
se proprio si vuol far la punta agli spilli, imho, direi di no...è probabile che l'efficienza decresca con il tempo, quindi l'equivalenza 1:1 tra kJ e Kcal non risulti più vera...quindi, forse, consumi un po' di più...ma ai fini pratici non ti cambia nulla, le differenze sarebbero comunque irrisorie...(magari ballano, in un giro di 7-8 h, un centinaio di Kcal)...restando sul discorso consumo calorico, secondo voi il quantitativo di calorie bruciate/h rimangono costanti in un giro over 5 h? ipotizzando un percorso di montagna o al massimo vallonato la settima o ottava ora il consumo calorico è identico alla prima??
magari lo si è già detto chiedo scusa in caso
Pensavo che cmq a fine di un giro lungo "avendone meno" spingi meno watt e di conseguenza consumi meno pensa tese proprio si vuol far la punta agli spilli, imho, direi di no...è probabile che l'efficienza decresca con il tempo, quindi l'equivalenza 1:1 tra kJ e Kcal non risulti più vera...quindi, forse, consumi un po' di più...ma ai fini pratici non ti cambia nulla, le differenze sarebbero comunque irrisorie...(magari ballano, in un giro di 7-8 h, un centinaio di Kcal)...

se fai meno watt è implicito che consumi meno...Pensavo che cmq a fine di un giro lungo "avendone meno" spingi meno watt e di conseguenza consumi meno pensa te![]()
in realtà era proprio quello che volevo sapere, te sei andato come sempre nello specifico/tecnico e te ne ringraziose fai meno watt è implicito che consumi meno...
ma visto che hai chiesto riguardo al consumo calorico, pensavo ti riferissi alla relazione con la potenza meccanica sviluppata...
Ma con la fascia cardio i consumi calorici sono così inattendibili?
Senza misuratore di potenza sono i numeri del lotto.
Direi di no, o almeno molto meno, ma, non me ne vogliate, come fate a stare sempre dietro a questi conti? Cioè, il misuratore ce l'ho ed il risultato sarebbe anche preciso ma chi me lo fa fare di star dietro a sto numero calorico... Alimentatevi correttamente pre/durante e post attività quando serve (quindi non durante per un giro di 80 minuti) e mangiate con buon senso lontano dall'attività ed avrete risolto il 95 per cento dei problemi, il restante 5% lo lascio irrisolto dato che la perfezione non mi interessa, troppi sacrifici per un plus troppo piccolo.Ma con la fascia cardio i consumi calorici sono così inattendibili?
E' un numero altamente impreciso a volte senza PM (e valori impostati correttamente)^ tutto giusto, la mia era pura curiosità, niente di legato al dimagrimento.
Per capire se il numerino calcolato con la fascia cardio ha senso o meno.
Guarda, sono reduce da 4h15’ di ciclocross/gravel e su quella bici non ho misuratore. Mi ha dato 2375 kcal consumate che significa che sarei andato a 155W medi (*). Ora, ok che non sono andato a tutta, ma come minimo 210W medi credo di averli fatti e le calorie già diventano 3200Ma con la fascia cardio i consumi calorici sono così inattendibili?
Ciccione come sono, a 155W in pianura andrei a 7 km/h