Obiettivo dimagrimento 2021

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Però è una mezza bugia, secondo me meglio dire le cose come stanno e che poi uno si regoli di conseguenza
16 anni, si allena poco, ampiamente sovrappeso. Quanti watt medi pensi che faccia?
Dai, possiamo anche dirgli di considerare 800 kcal/h se vuoi, poi però se l’anno prossimo è ancora qua non stupiamoci ;-)

p.s. Uno sovrappeso lo diventa anche perché essenzialmente mente a se stesso. Se inconsciamente fa deficit sottostimando il consumo da attività non è male (fermo restando che secondo me nel suo caso le calorie se non sono 400 sono 450, non 700 di sicuro).

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
16 anni, si allena poco, ampiamente sovrappeso. Quanti watt medi pensi che faccia?
Dai, possiamo anche dirgli di considerare 800 kcal/h se vuoi, poi però se l’anno prossimo è ancora qua non stupiamoci ;-)

p.s. Uno sovrappeso lo diventa anche perché essenzialmente mente a se stesso. Se inconsciamente fa deficit sottostimando il consumo da attività non è male (fermo restando che secondo me nel suo caso le calorie se non sono 400 sono 450, non 700 di sicuro).
Ecco perché nn riesco a dimagrire ;pirlùn^

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.880
11.360
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
p.s. Uno sovrappeso lo diventa anche perché essenzialmente mente a se stesso.

Chiaro, di base uno dovrebbe essere onesto con se stesso altrimenti non va da nessuna parte. Se fosse ligio nel computo calorico secondo me un 500/550kcal/h anche se non è un drago del pedale le potrebbe tenere in considerazione. Altrimenti...400 potrebbe anche essere un espediente

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
restando sul discorso consumo calorico, secondo voi il quantitativo di calorie bruciate/h rimangono costanti in un giro over 5 h? ipotizzando un percorso di montagna o al massimo vallonato la settima o ottava ora il consumo calorico è identico alla prima??
magari lo si è già detto chiedo scusa in caso

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.843
28.607
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
restando sul discorso consumo calorico, secondo voi il quantitativo di calorie bruciate/h rimangono costanti in un giro over 5 h? ipotizzando un percorso di montagna o al massimo vallonato la settima o ottava ora il consumo calorico è identico alla prima??
magari lo si è già detto chiedo scusa in caso
se proprio si vuol far la punta agli spilli, imho, direi di no...è probabile che l'efficienza decresca con il tempo, quindi l'equivalenza 1:1 tra kJ e Kcal non risulti più vera...quindi, forse, consumi un po' di più...ma ai fini pratici non ti cambia nulla, le differenze sarebbero comunque irrisorie...(magari ballano, in un giro di 7-8 h, un centinaio di Kcal)...

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
se proprio si vuol far la punta agli spilli, imho, direi di no...è probabile che l'efficienza decresca con il tempo, quindi l'equivalenza 1:1 tra kJ e Kcal non risulti più vera...quindi, forse, consumi un po' di più...ma ai fini pratici non ti cambia nulla, le differenze sarebbero comunque irrisorie...(magari ballano, in un giro di 7-8 h, un centinaio di Kcal)...
Pensavo che cmq a fine di un giro lungo "avendone meno" spingi meno watt e di conseguenza consumi meno pensa te ;nonzo%

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
se fai meno watt è implicito che consumi meno...
ma visto che hai chiesto riguardo al consumo calorico, pensavo ti riferissi alla relazione con la potenza meccanica sviluppata...
in realtà era proprio quello che volevo sapere, te sei andato come sempre nello specifico/tecnico e te ne ringrazio

• Mi piace
Reactions: never give up!

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Ma con la fascia cardio i consumi calorici sono così inattendibili?
Direi di no, o almeno molto meno, ma, non me ne vogliate, come fate a stare sempre dietro a questi conti? Cioè, il misuratore ce l'ho ed il risultato sarebbe anche preciso ma chi me lo fa fare di star dietro a sto numero calorico... Alimentatevi correttamente pre/durante e post attività quando serve (quindi non durante per un giro di 80 minuti) e mangiate con buon senso lontano dall'attività ed avrete risolto il 95 per cento dei problemi, il restante 5% lo lascio irrisolto dato che la perfezione non mi interessa, troppi sacrifici per un plus troppo piccolo.
Sarà banale. ma mettendo i pantaloni "standard" lo vedete da soli se state ingrassando/dimagrendo o se siete stabili e potete agire di conseguenza, senza impazzire perchè dopo un pasto balordo la bilancia dice +1 o senza sedervi a tavola con la calcolatrice da un lato e lo smartphone dall'altro...
Ma non lo dico come critica, se ha uno fa piacere lo faccia pure, per un brev(issimo)e periodo l'ho fatto anche io, più che altro per capire il reale introito calorico di certi alimenti, ma così durerei un mese prima di impazzire. Già odio le complicazioni nella vita, a tavola men che meno...
Pienamente consapevole del fatto che:
a) sono abbastanza in forma
b) potrei esserlo di più ma non mi interessa
IMHO... :-)xxxx

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma con la fascia cardio i consumi calorici sono così inattendibili?
Guarda, sono reduce da 4h15’ di ciclocross/gravel e su quella bici non ho misuratore. Mi ha dato 2375 kcal consumate che significa che sarei andato a 155W medi (*). Ora, ok che non sono andato a tutta, ma come minimo 210W medi credo di averli fatti e le calorie già diventano 3200 ;-)

(*) whisp Ciccione come sono, a 155W in pianura andrei a 7 km/h :shock:smackbutt