COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.412
22.584
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Continuo a non capire a cosa giova farlo

si vabbè milioni.......
da quello che capisco, se non ti rintracciano fai quello che vuoi senza dover fare la quarantena e autoisolamento o fai finta di farla. Certo potrebbero fare la segnalazione automatica alle forze dell'ordine o almeno ai vigili del comune ma pare che finora non sia mai stata fatta. Certo che se sono centinaia nella Uls di Padova, quanti saranno in Italia?
io mi ricordo di quest'estate che i vari gestori dei locali e ristoranti dovevano prendere i dati e numeri di tutti...risultato? metà erano falsi

siamo il paese di quelli che si credono furbetti :bua:

Ma stavolta c’è di peggio: «Abbiamo non decine, ma centinaia e centinaia di casi in tutte le province di persone che si rendono irreperibili durante la quarantena o l’isolamento fiduciario, persone che non rispondono al telefono quando chiamano gli operatori del Servizio d’igiene oppure danno numeri falsi, che alla telefonata dell’operatore risultano inesistenti. Ora - prosegue Flor - io posso anche capire il caso isolato, quello che non sente il telefono perché è in soffitta o in cantina, ma qui c’è la chiara volontà di eludere l’obbligo di restare a casa e di sottrarsi al controllo del servizio sanitario, col rischio di infettare altre persone».

Ultima modifica:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.412
22.584
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
a proposito dei libri, girando su internet, all'epoca del lockdown di marzo c'era disponibili svariati libri sul coronavirus, come si fa a scrivere un libro in breve tempo e renderli reperibili sul mercato sia online che cartaceo, non penso sia cosa facile fare ricerche, redigere e stilare per poi scriverlo e darlo in stampa in breve tempo, quindi è un qualcosa che è stato fatto mesi prima per poi editarlo, quindi qualcosa già si sapeva oppure non avrebbe avuto senso pubblicarli, però prima ancora non circolavano voci fondate sul virus...
guarda che a scrivere un libro con un po' di banalità e raccontando un po' della sua vita e di cosa ha fatto da ministro, con l'aiuto di qualche giornalista esperto, in una settimana lo scrivono. E' stato scritto quest'estate quando il virus si pensava sconfitto e Speranza era in ferie...
doveva pubblicarlo già in autunno ma poi la situazione è precipitata e hanno chiuso pure le librerie :mrgreen: quindi adesso era giusto come regalo per le feste :azz:mrgreen::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: bikernat

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
a proposito dei libri, girando su internet, all'epoca del lockdown di marzo c'era disponibili svariati libri sul coronavirus, come si fa a scrivere un libro in breve tempo e renderli reperibili sul mercato sia online che cartaceo, non penso sia cosa facile fare ricerche, redigere e stilare per poi scriverlo e darlo in stampa in breve tempo, quindi è un qualcosa che è stato fatto mesi prima per poi editarlo, quindi qualcosa già si sapeva oppure non avrebbe avuto senso pubblicarli, però prima ancora non circolavano voci fondate sul virus...
Da quel che ho capito io, quando ancora ascoltavo quel che veniva detto all'inizio, i coronavirus (e non il coronavirus) sono tutta una serie di virus molto simili, più o meno contagiosi, che sono responsabili delle classiche influenze ed infezioni e girano da sempre. Come la classica influenza che negli anni scorsi "metteva a letto 4/5 milioni di italiani"
Questa variante alla quale hanno dato un nome (covid 19.....perché del 2019?) ed hanno portato alla conoscenza del grande pubblico forse è più aggressivo e pericoloso, ma fa' parte della stessa famiglia. Quindi era già ben conosciuto.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.377
6.160
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
da quello che capisco, se non ti rintracciano non ti comunicano che sei positivo e fai quello che vuoi senza dover fare la quarantena e autoisolamento. Certo potrebbero fare la segnalazione automatica alle forze dell'ordine o almeno ai vigili del comune ma pare che finora non sia mai stata fatta. Certo che se sono centinaia nella Uls di Padova, quanti saranno in Italia?
io mi ricordo di quest'estate che i vari gestori dei locali e ristoranti dovevano prendere i dati e numeri di tutti...risultato? metà erano falsi

È con i dati che hanno preso durante il tampone non vengono a comunicartelo a casa se non riescono a rintracciarti?
A gennaio 2021 dopo 1 anno quasi dall'inizio dell'avventura?
Buongiorno.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
da quello che capisco, se non ti rintracciano fai quello che vuoi senza dover fare la quarantena e autoisolamento o fai finta di farla. Certo potrebbero fare la segnalazione automatica alle forze dell'ordine o almeno ai vigili del comune ma pare che finora non sia mai stata fatta. Certo che se sono centinaia nella Uls di Padova, quanti saranno in Italia?

Ma stavolta c’è di peggio: «Abbiamo non decine, ma centinaia e centinaia di casi in tutte le province di persone che si rendono irreperibili durante la quarantena o l’isolamento fiduciario, persone che non rispondono al telefono quando chiamano gli operatori del Servizio d’igiene oppure danno numeri falsi, che alla telefonata dell’operatore risultano inesistenti. Ora - prosegue Flor - io posso anche capire il caso isolato, quello che non sente il telefono perché è in soffitta o in cantina, ma qui c’è la chiara volontà di eludere l’obbligo di restare a casa e di sottrarsi al controllo del servizio sanitario, col rischio di infettare altre persone».

• Mi piace
Reactions: nove59

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ovvio che l'amico di Trump dica che è tutta colpa della Cina
se poi ce lo riporta il corriere dello sport deve essere roba che scotta
io so una versione differente il virus è stato generato in laboratori del canada poi portato dagli americani propria a wuhan per i giochi militari.
Infatti, @catman :== fine ossevatore.
C è anche la versione" made in italy" che danno i cinesi,bikernat

• Haha
Reactions: catman and bikernat

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
È con i dati che hanno preso durante il tampone non vengono a comunicartelo a casa se non riescono a rintracciarti?
A gennaio 2021 dopo 1 anno quasi dall'inizio dell'avventura?
Buongiorno.
Diciamo che se sei a farti un giretto non distante da casa e ti chiamano, se non rispondi o hai dato il numero di moglie o figli, fai a tempo a tornartene a casa e se vengono a verificare hai una scusa.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Vabbè ma a rintracciarti cosa cambia? Avrebbe un senso non rispondere a un numero fisso.....ma ad un cellulare non costa nulla rispondere e la risposta non dimostra che tu stia o meno a casa.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.377
6.160
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Diciamo che se sei a farti un giretto non distante da casa e ti chiamano, se non rispondi o hai dato il numero di moglie o figli, fai a tempo a tornartene a casa e se vengono a verificare hai una scusa.
Da me, 7 mila abitanti, passano (suppongo ancora) le ffoo tutti i giorni a suonarti il campanello se sei in quarantena, in una giornata ne fai così eh.
Chiaro che più gente è meno agenti non è possibile.
Comunque io avevo capito altro, cioè che non riuscissero a contattare per il responso del tampone, non per i normali controlli, inutili se fatti in quella maniera...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Sul cellulare? Cosa costa portartelo dietro? A che serve dare quello di moglie e figli?

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

A quanto pare in America (non so se sia vero ma l'ho sempre sentito dire) ti rifiutano il ricovero o le cure se non puoi pagare o se non sei assicurato quindi passato questo momento di falsa morale collettiva resterà tutto come prima nel silenzio

Ho perso un po' di tempo a leggere l'articolo, quel passaggio mi sembra si riferisca a gente già morta o quasi, tipo che non respira più o ha il cuore che non batte o situazioni simili; in tal caso, aldilà della retorica pelosa di questi tempi, direi che privilegiare chi ha la possibilità di essere salvato diventa comprensibile

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.412
22.584
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Presumo che ti coprano e ti diano il tempo di ritornartene a casa con qualche scusa.
già e poi è colpa di Conte, della Azzolina dei virologi vari, dei laboratori cinesi, dello smog
i primi che dovrebbero seguire le direttive ( insulse ma almeno il distanziamento sempre e lo stare a casa se positivo) dovremmo essere noi
ma probabilmente non ce la facciamo, da buoni italiani menefreghisti che guardano solo il proprio interesse personale. Tutto normale

intanto germania austria inghilterra chiudono o prolungano le chiusure per casi e morti in aumento
anche a ottobre era cominciato così e poi noi abbiamo seguito con aumento dei contagi 2-3 settimane dopo...speriamo non capiti di nuovo
sarebbe 3° ondata anche se siamo ancora nella seconda :wacko:
anche se @jan80 lo ripete da un po' :shock: Nostrajanus :mrgreen:

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Da quel che ho capito io, quando ancora ascoltavo quel che veniva detto all'inizio, i coronavirus (e non il coronavirus) sono tutta una serie di virus molto simili, più o meno contagiosi, che sono responsabili delle classiche influenze ed infezioni e girano da sempre. Come la classica influenza che negli anni scorsi "metteva a letto 4/5 milioni di italiani"
Questa variante alla quale hanno dato un nome (covid 19.....perché del 2019?) ed hanno portato alla conoscenza del grande pubblico forse è più aggressivo e pericoloso, ma fa' parte della stessa famiglia. Quindi era già ben conosciuto.
Sempre virus sono ma non della stessa famiglia. Ricordo che i corona sono legati a sindromi respiratorie ma che non provocano la classica influenza, la famiglia è diversa.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Presumo che ti coprano e ti diano il tempo di ritornartene a casa con qualche scusa.
Ma perchè uno dovrebbe dare il cellulare della moglie per farsi coprire anzichè dare il proprio, portarselo ovunque vada e rispondere se squilla?
State dando una spiegazione assurda.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma perchè uno dovrebbe dare il cellulare della moglie per farsi coprire anzichè dare il proprio, portarselo ovunque vada e rispondere se squilla?
Perche' ad esempio se sei assieme ad altre persone che non sanno che sei positivo non puoi rispondere, oppure semplicemente sei dentro qualche negozio o quando erano aperti al bar e se rispondi, dall'altra parte sentono i rumori. Poi bisognerebbe essere nella testa della gente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.