da quello che capisco, se non ti rintracciano fai quello che vuoi senza dover fare la quarantena e autoisolamento o fai finta di farla. Certo potrebbero fare la segnalazione automatica alle forze dell'ordine o almeno ai vigili del comune ma pare che finora non sia mai stata fatta. Certo che se sono centinaia nella Uls di Padova, quanti saranno in Italia?Continuo a non capire a cosa giova farlo
si vabbè milioni.......
io mi ricordo di quest'estate che i vari gestori dei locali e ristoranti dovevano prendere i dati e numeri di tutti...risultato? metà erano falsi
siamo il paese di quelli che si credono furbetti

Ma stavolta c’è di peggio: «Abbiamo non decine, ma centinaia e centinaia di casi in tutte le province di persone che si rendono irreperibili durante la quarantena o l’isolamento fiduciario, persone che non rispondono al telefono quando chiamano gli operatori del Servizio d’igiene oppure danno numeri falsi, che alla telefonata dell’operatore risultano inesistenti. Ora - prosegue Flor - io posso anche capire il caso isolato, quello che non sente il telefono perché è in soffitta o in cantina, ma qui c’è la chiara volontà di eludere l’obbligo di restare a casa e di sottrarsi al controllo del servizio sanitario, col rischio di infettare altre persone».
Ultima modifica:

fine ossevatore.