Problemi con Giant Power Pro (PM) 2019-2020

Maurer975

Novellino
2 Gennaio 2021
1
0
49
Varese
Visita sito
Bici
Giant tcr
il comando che mi da il 520 edge plus è: stacca i pedali prima di calibrare, quindi premo calibra, non mi da ulteriori comandi. Cmq come consigliato metto pedivelle dx a h12 e sx a h6 e premo calibra e mi dice: operazione fallita -1. Non so. Ugualmente mi fallisce la procedura anche sull'app ride link, anche dopo avere aggiornato il firmware, quindi non so, che sia uno dei due sensori che non funziona correttamente? Però è nuova, ho fatto tipo 3 uscite. Inoltre segnala uno sbialanciamento impossibile tipo 18% sx e 82% dx come se il sinistro non rilevasse la potenza per buona parte del tragitto.
Ciao, ho lo stesso problema. Ho fatto più aggiornamenti. Tutti riusciti ma non calibra ne con app. ne con garmin 520plus.Durante le uscite di questi giorni ho notato che disattivando e riattivando il sensore calibra con garmin. Ma quando guardo i dati la parte dx non rileva la potenza.
 

Flix83

Novellino
7 Gennaio 2021
4
0
40
Carpi
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA
Buongiorno ragazzi, sono in possesso del power-pro da circa 3 mesi, ieri mattina il Garmin 1030 plus mi da come calibrazione -1, la cosa strana è che calibrandolo con l'app RideLink me lo calabri con successo.... la pedivella incriminata è quella di sinistra, le batterie sono cariche e proprio ieri sera ho aggiornato il firmware , cosa potrebbe essere? ho la bici molto sporca da 4 giorni e ieri mattina usandola mi ha dato questo problema.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Buongiorno ragazzi, sono in possesso del power-pro da circa 3 mesi, ieri mattina il Garmin 1030 plus mi da come calibrazione -1, la cosa strana è che calibrandolo con l'app RideLink me lo calabri con successo.... la pedivella incriminata è quella di sinistra, le batterie sono cariche e proprio ieri sera ho aggiornato il firmware , cosa potrebbe essere? ho la bici molto sporca da 4 giorni e ieri mattina usandola mi ha dato questo problema.
Hai controllato da app Ridelink che siano collegati tutti e due i sensori? Se si appaiono in alto ai lati della schermata i simboli delle due batterie dei sensori...se li vedi entrambi...fai calibrazione.
Successivamente collega il garmin e prova a calibrare di nuovo.
Se non vedi entrmbi i simboli batterie...uno dei due sensori nn si collega...e la soluzione potrebbe essere reinstallare il firmware girando sempre le pedivelle durante l'installazione...se ancora non va...devi portarlo in assistenza!
 
  • Mi piace
Reactions: Flix83

Flix83

Novellino
7 Gennaio 2021
4
0
40
Carpi
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA
Hai controllato da app Ridelink che siano collegati tutti e due i sensori? Se si appaiono in alto ai lati della schermata i simboli delle due batterie dei sensori...se li vedi entrambi...fai calibrazione.
Successivamente collega il garmin e prova a calibrare di nuovo.
Se non vedi entrmbi i simboli batterie...uno dei due sensori nn si collega...e la soluzione potrebbe essere reinstallare il firmware girando sempre le pedivelle durante l'installazione...se ancora non va...devi portarlo in assistenza!
Veramente strano, l' app ridelink me la calibra, ma il garmin no, ho provato anche con un'altro garmin di un mio amico, e mi da sempre errore di calibrazione -1 come da ultima foto risulta la pedivella di sinistra che non è calibrata.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-01-08 at 19.01.59.jpeg
    WhatsApp Image 2021-01-08 at 19.01.59.jpeg
    56,7 KB · Visite: 29
  • WhatsApp Image 2021-01-08 at 19.02.01 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2021-01-08 at 19.02.01 (1).jpeg
    83 KB · Visite: 24
  • WhatsApp Image 2021-01-08 at 19.02.01 (2).jpeg
    WhatsApp Image 2021-01-08 at 19.02.01 (2).jpeg
    58,9 KB · Visite: 25
  • WhatsApp Image 2021-01-08 at 19.02.01 (3).jpeg
    WhatsApp Image 2021-01-08 at 19.02.01 (3).jpeg
    70,4 KB · Visite: 24
  • WhatsApp Image 2021-01-08 at 19.02.01.jpeg
    WhatsApp Image 2021-01-08 at 19.02.01.jpeg
    118,5 KB · Visite: 28
  • WhatsApp Image 2021-01-08 at 19.02.03.jpeg
    WhatsApp Image 2021-01-08 at 19.02.03.jpeg
    135,2 KB · Visite: 31

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Almeno 10 volte, tutto è successo dopo il penultimo giro che ho fatto Domenica sul bagnato per 4 ore , ma non posso pensare che non tenga acqua o umidità ....
Si certo...dovrebbe essere a prova di pioggia e umidità...tra l'altro ultimamente ho fatto un lungo di 120km e alcuni tratti sotto l'acqua e tutto ha funzionato bene...a meno che nn abbia difetti costruttivi che compromettano la tenuta di esposizione all'acqua...
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao, ho lo stesso problema. Ho fatto più aggiornamenti. Tutti riusciti ma non calibra ne con app. ne con garmin 520plus.Durante le uscite di questi giorni ho notato che disattivando e riattivando il sensore calibra con garmin. Ma quando guardo i dati la parte dx non rileva la potenza.
Oggi mi ha chiamato il rivenditore dicendomi che mi sostituiscono il pm in garanzia ma giant indica in circa 2 mesi i tempi per averlo in quanto non hanno disponibilità di pezzi.
 

fdf1286

Novellino
30 Gennaio 2016
4
12
Visita sito
Bici
kuota
Salve a tutti, anche il mio power pro 2020 ha tirato fuori errore calibrazione - 1 (calibrazione con garmin edge 530). Inizialmente mi dava valori di potenza molto bassi anche spingendo forte sui pedali, inoltre a pedalata costante su entrambe le pedivelle la percentuale era sbilanciata fortemente su lato sx. Effettuato aggiornamento fw alla versione 2.4.1 errore calibrazione resta, ma i valori di potenza sembrano congrui, i valori di bilanciamento dx sx sembrano migliori rispetto a prima, ma ancora devo effettuare un test più lungo. A qualcuno è capitato? Conviene inviarlo in garanzia con tutti i tempi necessari o utilizzarlo senza calibrazione?
Grazie per i suggerimenti!
 

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
Salve a tutti, anche il mio power pro 2020 ha tirato fuori errore calibrazione - 1 (calibrazione con garmin edge 530). Inizialmente mi dava valori di potenza molto bassi anche spingendo forte sui pedali, inoltre a pedalata costante su entrambe le pedivelle la percentuale era sbilanciata fortemente su lato sx. Effettuato aggiornamento fw alla versione 2.4.1 errore calibrazione resta, ma i valori di potenza sembrano congrui, i valori di bilanciamento dx sx sembrano migliori rispetto a prima, ma ancora devo effettuare un test più lungo. A qualcuno è capitato? Conviene inviarlo in garanzia con tutti i tempi necessari o utilizzarlo senza calibrazione?
Grazie per i suggerimenti!

Se l'aggiornamento è stato fatto io ti direi di provare ancora a calibrare con Garmin fino a quando non vedrai che la calibrazione è stata fatta correttamente, con valore "0".
A volte può capitare di dover aspettare che il sensore si spenga e poi riprovare a riaccenderlo con conseguente nuova calibrazione.
Provaci, sennò forse è il caso di sentire l'assistenza.
 

Giulio2807

Novellino
21 Novembre 2020
8
0
34
Bologna
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO TEAM 2021
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla mia situazione. Tramite il rivenditore e in garanzia ho inviato in assistenza il power meter, rimontato dal negozio e fatta calibrazione con ridelink dal venditore pochi giorni fa, ho fatto due uscite e stessi identici problemi di prima:
- sbilanciamento clamoroso sn-dx (13-87% per intenderci), sono destro ma non sono monco, ho due gambe normali e più o meno equilibrate.
- costanti crolli di cadenza e potenza, anche in salita è una costante alternanza tra lo 0 rpm e 0 w e valori a mio modo di vedere molto bassi
- pare che percepisca la potenza e la cadenza solo quando spingo molto sui pedali, al di sotto di un certo sforzo sembra che non rilevi niente.
- stessa salita, media 4-5% che ho fatto in tempi simili, con velocità media simile (15-16kmh), il powermeter oggi mi segna 98w mentre Strava senza i dati del PM mi stimava circa il doppio 200w. Possibile un tale divario?
- Provato calibrazione con mio ridelink, aggiornato firmware e mi da alternativa "Failed" o "Device not respond"; provata calibrazione con ridelink da altro smatphone identico problema; provata calibrazione da Garmin Edge 520 "errore calibrazione -1".

Non sono esperto di PM ed è il primo che possiedo ma personalmente credo che qualcosa non vada, come se Giant mi avesse reinviato lo stesso identico PM (vi allego foto)
Cosa consigliate? nuova sostituzione in garanzia? Rinunciare e farmi dare un conguaglio economico e comprarci altro?

Giulio
 

Allegati

  • Schermata 2021-02-11 alle 17.50.56.png
    Schermata 2021-02-11 alle 17.50.56.png
    314,8 KB · Visite: 14
  • Schermata 2021-02-11 alle 17.52.37.png
    Schermata 2021-02-11 alle 17.52.37.png
    361,8 KB · Visite: 14
  • Schermata 2021-02-11 alle 17.53.17.png
    Schermata 2021-02-11 alle 17.53.17.png
    301,4 KB · Visite: 13
  • Schermata 2021-02-11 alle 17.53.36.png
    Schermata 2021-02-11 alle 17.53.36.png
    424,6 KB · Visite: 15

manu3287

Novellino
29 Ottobre 2019
26
24
37
Vallo T.se
www.strava.com
Bici
Merida
Buongiorno a tutti,

vi racconto la mia esperienza dopo un anno di utilizzo (circa 400h). Premetto che è il mio primo PM. La versione è la 2020.
Non ho contato quante ricariche ho dovuto fare. A naso direi una decina, quindi sicuramente più di quanto ipotizzato dalla fabbrica, ma comunque accettabile.
Non uso l'app GIANT e non ho un garmin, quindi l'unico modo per vedere quando le batterie sono scariche è il colore dei led in fase di accensione. Ho notato che una volta che i led segnalano arancione o rosso basta un'uscita per esaurire la carica (un po' fastidioso perchè da libretto dovrebbe durare almeno 20h ancora). Alcune volte mi è capitato di esaurire la carica durante un giro, anche se alla partenza i led erano verdi. Questo è sempre successo o facendo un giro umido oppure dopo aver trasportato la bdc in auto. Secondo me succede perchè le sollecitazioni dell'auto vengono trasmesse al PM e questo rimane praticamente sempre acceso durante il viaggio e se già si parte con una carica bassa è inevitabile rimanere senza dati.

All'inizio non mi sono preoccupato tanto dell'attendibilità dei valori assoluti. Ora ho un po' di dati per fare qualche verifica e mi stupisco un po' se faccio il confronto con i calcolatori che si trovano on-line e che, a quanto dicono, sono abbastanza giusti. Ogni inizio giro faccio la calibrazione e ho avuto variazioni di peso minime (sono 59Kg e possono ballare 2Kg tra l'estate e l'inverno). I dati sotto riportati sono desunti dal sito "pianetaciclismo". Il risultato di quest'ultimo divide la potenza in effettiva e standardizzata: penso sia da prendere in considerazione il primo valore. Ho provato a modificare i dati dei fattori "meno rilevanti" e i risultati cambiano veramente poco (manciate di W).

Vi porto i 4 esempi:
Luglio 2020 - Salita 1: l=9Km d+=645 (7,2%) t=34'02". Valore PM: 291W.
Dati online: potenza effettiva: 240W potenza standardizzata: 273W
Settembre 2020 - Salita 2:
l=4,8Km d+=407 (8,5%) t=19'38". Valore PM: 297W.
Dati online: potenza effettiva: 257W potenza standardizzata: 292W
Febbraio 2020 - Salita 3
: l=9Km d+=507 (5,6%) t=26'34". Valore PM: 322W.
Dati online: potenza effettiva: 263W potenza standardizzata: 296W
Febbraio 2020 - Salita 4
: l=4,3Km d+=495 (11,4%) t=22'13". Valore PM: 290W.
Dati online: potenza effettiva: 266W potenza standardizzata: 303W

Ho confrontato salite diverse perchè se faccio il confronto fra la stessa salita fatta in momenti diversi i valori sono abbastanza congrui (rientrano a parer mio nelle variabili e nella tolleranza). Il che vuol dire che di per sè il PM è ben calibrato, ma forse ha qualche problema di taratura.
Secondo voi è giusto far affidamento a questi calcolatori? Se così fosse forse devo far tarare il PM (al ribasso:doh:), anche solo per avere un valore "assoluto" confrontabile.
Per l'allenamento non è un problema ovviamente perchè la ripetibilità dei risultati è a parer mio assicurata.

Voi avete riscontrato questo tipo di "problema"?
Grazie!
 

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
Ciao pongo questa domanda ai possessori del misuratore di potenza in oggetto, Giant Power Pro Ultegra
Il mio è montato con corone 52-36.
Volevo passare al 53-39 ma ho notato che il 53 originale ultegra non monta in quanto è leggermente diverso su uno di 4 bracci.
Uno dei 4 bracci della corona 52 originale è sagomanto ad HOC per accoppiarsi con la pedivella.
Il 53 originale ultegra invece ha le estremità dei bracci esterni con taglio netto dritto.

Qualcuno di voi ha fatto questa modifica ? esistono dei produttori after-market che fanno corone compatibili ?
Io stavo pensando di prendere il 53 ultegra , flessibile e limarlo per farcelo entrare, che dite ?
Il passo dei bulloni di fissaggio è identico tra 52-36 e 53-39 l'unica differenza è quella lo spigolo arrotondato sulla corona più grande.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao pongo questa domanda ai possessori del misuratore di potenza in oggetto, Giant Power Pro Ultegra
Il mio è montato con corone 52-36.
Volevo passare al 53-39 ma ho notato che il 53 originale ultegra non monta in quanto è leggermente diverso su uno di 4 bracci.
Uno dei 4 bracci della corona 52 originale è sagomanto ad HOC per accoppiarsi con la pedivella.
Il 53 originale ultegra invece ha le estremità dei bracci esterni con taglio netto dritto.

Qualcuno di voi ha fatto questa modifica ? esistono dei produttori after-market che fanno corone compatibili ?
Io stavo pensando di prendere il 53 ultegra , flessibile e limarlo per farcelo entrare, che dite ?
Il passo dei bulloni di fissaggio è identico tra 52-36 e 53-39 l'unica differenza è quella lo spigolo arrotondato sulla corona più grande.
Interessante.... io invece stavo pensando di tornare al 50-34 ma non avevo proprio fatto caso che il 52 è sagomato.
Anche il 50 potrebbe non starci?