Incremento Watt/Kg annui?

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
No Stefano, mai fatta la "chetogena". ;nonzo%
Mi alleno e basta, che poi non mi alleno neanche, esco in bici, idem sui rulli, faccio solo gare su Zwift.
Cmq anche su strada passati i 300w di FTP.
Te? invece? sempre sotto i 200w?
io l'ho provata la Keto, dieta interessante secondo me...da usare con cautela e in modo diverso a seconda dei risultati che si vogliono ottenere.
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
io l'ho provata la Keto, dieta interessante secondo me...da usare con cautela e in modo diverso a seconda dei risultati che si vogliono ottenere.

Il mio incremento è dovuto alla eliminazione delle sigarette... Circa un 15% di guadagno sui tempi.
Fumavo poco, ma ormai facendo i conti erano 3 anni.
Tengo i watt per molto più tempo e recupero nettamente meglio, tant'è che mi alleno indoor e outdoor quasi tutti i giorni.
Anche se come detto non mi alleno con tabelle, preferisco uscire con amici o gare su zwift.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Il mio incremento è dovuto alla eliminazione delle sigarette... Circa un 15% di guadagno sui tempi.
Fumavo poco, ma ormai facendo i conti erano 3 anni.
Tengo i watt per molto più tempo e recupero nettamente meglio, tant'è che mi alleno indoor e outdoor quasi tutti i giorni.
Anche se come detto non mi alleno con tabelle, preferisco uscire con amici o gare su zwift.
A me zwift ha fatto migliorare parecchio perché è uno dei pochi modi che ho per uscire in gruppo in settimana. Come watt medi su 2h mi ha fatto tornare ai livelli di quando correvo a 19 20 anni anche se ora ho dei kg in più. Poi ovvio che a livello di velocità e spunto sui 5 min e 20 Min sono molto peggio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bananaflambe

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
A me zwift ha fatto migliorare parecchio perché è uno dei pochi modi che ho per uscire in gruppo in settimana. Come watt medi su 2h mi ha fatto tornare ai livelli di quando correvo a 19 20 anni anche se ora ho dei kg in più. Poi ovvio che a livello di velocità e spunto sui 5 min e 20 Min sono molto peggio.

idem, durante la settimana non esco, perderei troppo tempo da dedicare a lavoro e famiglia, aggiungici il freddo e pioggia...
invece con 1h riesco a mantenere se non migliorare.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Quali lavori fate su Zwift che vi fanno migliorare cosi?

Io mi sono "iscritto" ad una squadra, mi alleno con loro, hanno degli orari che per me vanno bene (mattina presto, dalle 6:30 alle 8:00), hanno diverse giornate, una dedicata agli intervalli, una alla potenza, altre con lavori ad alta frequenza di pedalata etc.
Poi faccio anche uscite normali in pausa pranzo ogni tanto, ma per mille motivi quelle sempre in solitaria durante la settimana.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io mi sono "iscritto" ad una squadra, mi alleno con loro, hanno degli orari che per me vanno bene (mattina presto, dalle 6:30 alle 8:00), hanno diverse giornate, una dedicata agli intervalli, una alla potenza, altre con lavori ad alta frequenza di pedalata etc.
Poi faccio anche uscite normali in pausa pranzo ogni tanto, ma per mille motivi quelle sempre in solitaria durante la settimana.
ma su swift ? sarebbe fico certo che alle 06.30 ....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
si io cmq preferisco allenarmi al mattino per questo mi "piacciono" questi orari in inverno...faccio 2 allenamenti cosi al mattino lunedi e giovedi pre-lavoro, e uno in pausa pranzo fuori martedi o mercoledi, 2h piu´ "spensierato"
io non so tipo, almeno di inverno sopratutto su i rulli pero ti capisco, la cosa che mi reta indigesta, è sveglarmi e dare "retta" ad un preciso programma di allenamento legato a swift...cioe ti fai violentare dal programma cosi alle 06.30... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro and PKMic

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
io non so tipo, almeno di inverno sopratutto su i rulli pero ti capisco, la cosa che mi reta indigesta, è sveglarmi e dare "retta" ad un preciso programma di allenamento legato a swift...cioe ti fai violentare dal programma cosi alle 06.30... o-o

No ma guarda che e´ come un uscita di gruppo per allenarsi, con la chat su discord, gli insulti se si va troppo forte, se qualcuno e´ indietro un po si aspetta e tutto...non e´ come seguire il programmino, non ce la farei male neanche io
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
No ma guarda che e´ come un uscita di gruppo per allenarsi, con la chat su discord, gli insulti se si va troppo forte, se qualcuno e´ indietro un po si aspetta e tutto...non e´ come seguire il programmino, non ce la farei male neanche io

credo che sia un buon sistema per avere motivazione, almeno per me senza competizione passa la ruzza...
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
A me zwift ha fatto migliorare parecchio perché è uno dei pochi modi che ho per uscire in gruppo in settimana. Come watt medi su 2h mi ha fatto tornare ai livelli di quando correvo a 19 20 anni anche se ora ho dei kg in più. Poi ovvio che a livello di velocità e spunto sui 5 min e 20 Min sono molto peggio.
20anni fa usavi già il powermeter??
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se ora ha qualche kg in più e i tempi sono gli stessi i watt non possono essere gli stessi (ma sarebbero superiori ora che pesa di più)
spero intendesse come tempi o prestazioni.....se invece fa' riferimento a Watt lascia il tempo che trova,in quanto appunto 20 anni fa' non aveva misuratore di potenza e come dice aveva dei kg in meno.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
spero intendesse come tempi o prestazioni.....se invece fa' riferimento a Watt lascia il tempo che trova,in quanto appunto 20 anni fa' non aveva misuratore di potenza e come dice aveva dei kg in meno.

Sì, allora, su una salita che hai fatto magari 200 volte nella tua vita, due calcoli li puoi fare, diciamo sul wattaggio medio che avevi su 10 minuti, non quello puntuale, per confrontarlo con quello odierno.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sì, allora, su una salita che hai fatto magari 200 volte nella tua vita, due calcoli li puoi fare, diciamo sul wattaggio medio che avevi su 10 minuti, non quello puntuale, per confrontarlo con quello odierno.
si ma se hai 10kg in piu' con stessi watt,vai molto piu' lento,cosi come se con 10kg in piu' fai lo stesso tempo di 20 anni fa',allora attualmente hai molti piu' watt oggi.....questo si diceva