EliaCozzi
Scalatore
- 2 Marzo 2016
- 7.164
- 6.704
- Bici
- Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Bravo, questa è una domanda seria da fare sempre, così che ci dicano dove cavolo si prende questo virus.curiosita, non sai dove l'ha preso? io quando esco in ambulanza se ho l'opportunita chiedo se hanno idea da dove l'hanno preso.
Come si trasmette (forse) lo sappiamo, ma come diavolo uno se lo prende per me rimane un mistero. Ci dicono che il luogo di maggior contagio è casa propria, e va bene, ma perché in casa non mettiamo la mascherina, ma qualcuno in casa lo deve aver portato.
Se avessimo una statistica seria di luoghi o atteggiamenti di contagio, forse potremmo agire su quelli.
Dico due banalità, ma che rendono l'idea dell'assurdità:
quasi tutti i giorni accompagno mia figlia a scuola, dove si entra utilizzando tutte le porte di emergenza, tutti distanziati, veramente da manuale, però regolarmente fuori dalla scuola ci sono gruppetti di 3-4 genitori che se la raccontano mentre fumano ovviamente con la mascherina abbassata;
bar che fa solo asporto, con tanto di tavolo che sbarra la porta di ingresso, si paga su un'entrata e si ritira il bicchierino di carta con quanto ordinato dall'altra entrata, barista e cassiera con mascherina, guanti e copricapo. Peccato che per tutta settimana scorsa che pioveva la gente restava ammassata sotto il portico a bere e raccontarsela.
) perchè, o i protocolli che hanno adottato sono sbagliati o il personale non segue i protocolli.
