Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.111
806
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
ok grazie, ad esempio con i tubeless con cui viene fornita di serie ci vuole il lattice secondo te?
Mi dispiace ma non te lo so dire, che pneumatici sono? Gavia o Cadex?
In ogni caso io il lattice ce lo metterei comunque per le eventuali forature, alla fine lo metti una volta e non ci pensi più a parte qualche rabbocco ogni 3/4 mesi.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Mi dispiace ma non te lo so dire, che pneumatici sono? Gavia o Cadex?
In ogni caso io il lattice ce lo metterei comunque per le eventuali forature, alla fine lo metti una volta e non ci pensi più a parte qualche rabbocco ogni 3/4 mesi.

cadex

personalmente, se non necessario, non userei il lattice preventivo nemmeno con i tubeless, i pasticci non mi piacciono. Intervengo secondo necessità. Sò che per chi ha il tubeless è illogico ma l'idea di aver tutto quel pasticcio quando smonto il copertone o quando devo inserire l'eventuale camera d'aria mi fà preferire così
 
  • Mi piace
Reactions: ilsimone72

zond

Novellino
30 Luglio 2020
42
15
51
Bologna
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro 0
cadex

personalmente, se non necessario, non userei il lattice preventivo nemmeno con i tubeless, i pasticci non mi piacciono. Intervengo secondo necessità. Sò che per chi ha il tubeless è illogico ma l'idea di aver tutto quel pasticcio quando smonto il copertone o quando devo inserire l'eventuale camera d'aria mi fà preferire così
i cadex race "di serie" sulle slr1 della mia tcr pro 0 2021 hanno il lattice. O per lo meno il mio meccanico lo ha messo.
Anche con i gavia 0 AC.
Schwalbe per i pro one TLE specifica di mettere il lattice e poi fare almeno 25km subito dopo
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
avrei un'altra domanda riguardo alla giant tcr advanced 0 2021, bici dal rapporto qualità/prezzo/peso fra le migliori se non la migliore.

Comunque chiedevo questo: ho visto dal sito che la guarnitura ultegra di serie ha il rilevatore di potenza, e sempre nel sito ho visto fra i ciclocomputer un neos da 159 euro con tutta una serie di funzioni: sono abbinabili immagino, ovvero se compro quel ciclocomputer riesco a mettere in funzione anche il misuratore di potenza? O ci sono altri passaggi/spese da fare?
 

zond

Novellino
30 Luglio 2020
42
15
51
Bologna
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro 0
avrei un'altra domanda riguardo alla giant tcr advanced 0 2021, bici dal rapporto qualità/prezzo/peso fra le migliori se non la migliore.

Comunque chiedevo questo: ho visto dal sito che la guarnitura ultegra di serie ha il rilevatore di potenza, e sempre nel sito ho visto fra i ciclocomputer un neos da 159 euro con tutta una serie di funzioni: sono abbinabili immagino, ovvero se compro quel ciclocomputer riesco a mettere in funzione anche il misuratore di potenza? O ci sono altri passaggi/spese da fare?
beh penso proprio di si, il power meter ha compatibilità ant+ e Bluetooth, non conosco il Neos ma se parliamo di questo è ant+
e la figura è emblematica.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
beh penso proprio di si, il power meter ha compatibilità ant+ e Bluetooth, non conosco il Neos ma se parliamo di questo è ant+
e la figura è emblematica.

si parlo di quello, avevo proprio guardato le foto e visto i valori di potenza, ma essendo poco esperto di tecnologia non dò per scontato che funzioni semplicemente comprandoli visto che spesso i produttori con l'elettronica fanno dei giochetti di compatibilità o di "moduli" aggiuntivi per far funzionare quel che hai comprato :mrgreen:
 

zond

Novellino
30 Luglio 2020
42
15
51
Bologna
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro 0
si parlo di quello, avevo proprio guardato le foto e visto i valori di potenza, ma essendo poco esperto di tecnologia non dò per scontato che funzioni semplicemente comprandoli visto che spesso i produttori con l'elettronica fanno dei giochetti di compatibilità o di "moduli" aggiuntivi per far funzionare quel che hai comprato :mrgreen:
visto che ne stiamo parlando, non ho capito se con ultegra di2 è possibile leggere anche le informazioni del cambio elettronico (con questo Neos o con i garmin) e se per farlo è necessario aggiungere un componente wireless shimano
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.796
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
visto che ne stiamo parlando, non ho capito se con ultegra di2 è possibile leggere anche le informazioni del cambio elettronico (con questo Neos o con i garmin) e se per farlo è necessario aggiungere un componente wireless shimano
Serve il d fly Shimano
Coi Garmin funziona, non so se sia compatibile o meno con il neos
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro and zond

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
visto che ne stiamo parlando, non ho capito se con ultegra di2 è possibile leggere anche le informazioni del cambio elettronico (con questo Neos o con i garmin) e se per farlo è necessario aggiungere un componente wireless shimano
Devi avere il modulo Shimano chiamato Dfly e poi con Garmin, io ho l'830, puoi leggere tutti i valori tipo il rapporto inserito, la corona ecc. Inoltre con i due pulsanti sopra le leve puoi comandare il Garmin stesso, tipo sfogliare le pagine ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: zond and andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.796
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
si parlo di quello, avevo proprio guardato le foto e visto i valori di potenza, ma essendo poco esperto di tecnologia non dò per scontato che funzioni semplicemente comprandoli visto che spesso i produttori con l'elettronica fanno dei giochetti di compatibilità o di "moduli" aggiuntivi per far funzionare quel che hai comprato :mrgreen:
Per il misuratore di potenza non serve altro

cadex

personalmente, se non necessario, non userei il lattice preventivo nemmeno con i tubeless, i pasticci non mi piacciono. Intervengo secondo necessità. Sò che per chi ha il tubeless è illogico ma l'idea di aver tutto quel pasticcio quando smonto il copertone o quando devo inserire l'eventuale camera d'aria mi fà preferire così
Non credo ci siano gomme adatte alle ruote giant e che consentono l'uso senza lattice
 

samuel.89

Novellino
4 Dicembre 2020
2
1
35
Torino
Visita sito
Bici
GIANT TCR
Ciao a tutti, ho una tcr pro team 2021 e da qualche giorno sento un fastidioso rumore proveniente dal carro posteriore. Fa un ticchettio mentre il telaio è sotto sforzo, quindi in salita. In pianura niente, nessun rumore.
L'ho portata dal meccanico che ha controllato mozzo, movimento centrale, cambiato la catena ecc ma niente.
Avete qualche consiglio dove provare a mettere le mani? altrimenti non mi resta che mandarla in assistenza ma vorrei evitare :doh:
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao a tutti, ho una tcr pro team 2021 e da qualche giorno sento un fastidioso rumore proveniente dal carro posteriore. Fa un ticchettio mentre il telaio è sotto sforzo, quindi in salita. In pianura niente, nessun rumore.
L'ho portata dal meccanico che ha controllato mozzo, movimento centrale, cambiato la catena ecc ma niente.
Avete qualche consiglio dove provare a mettere le mani? altrimenti non mi resta che mandarla in assistenza ma vorrei evitare :doh:
se il rumore è quello che penso, ed è molto simile al mio ed appare solo con un certo sforzo, sono giunto alla quasi conclusione che il "problema" sia nel perno passante perchè con la bici sui rulli (usando un altro perno e serrando in modo diverso) non fa rumore, quindi penso che dipenda o dal grasso su perno/mozzo o dalla coppia di serraggio, più propenso a questa seconda ipotesi ma sono ancora in fase di sperimentazione a vari serraggi, ho provato da 9 fino a 11 nm e mano a mano che salivo lo faceva meno, ora sono a circa 11,5 nm e la provo in questi giorni...

a meno chè il tuo problema non arrivi dal reggisella, molti hanno dovuto reingrassare il canotto e stringere un pelo meno del consigliato...
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.041
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
dipenda o dal grasso su perno/mozzo o dalla coppia di serraggio, più propenso a questa seconda ipotesi ma sono ancora in fase di sperimentazione a vari serraggi, ho provato da 9 fino a 11 nm e mano a mano che salivo lo faceva meno, ora sono a circa 11,5 nm e la provo in questi giorni..
Ottime prove... ma credo tu stia passando in questo modo il serraggio massimo del perno... è credo tu già lo sappia
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
il serraggio massimo non so quanto sia, qualcuno mi aveva parlato di 10-11 nm e sul perno non c'è scritto nulla mi pare...

di certo quando mi è arrivata la bici non ha mai fatto nessun rumore ed ha iniziato dopo che ho smontato e rimontato le ruote ed erano abbastanza più strette dei 10-11 nm che ho provato fino ad ora...
 

samuel.89

Novellino
4 Dicembre 2020
2
1
35
Torino
Visita sito
Bici
GIANT TCR
se il rumore è quello che penso, ed è molto simile al mio ed appare solo con un certo sforzo, sono giunto alla quasi conclusione che il "problema" sia nel perno passante perchè con la bici sui rulli (usando un altro perno e serrando in modo diverso) non fa rumore, quindi penso che dipenda o dal grasso su perno/mozzo o dalla coppia di serraggio, più propenso a questa seconda ipotesi ma sono ancora in fase di sperimentazione a vari serraggi, ho provato da 9 fino a 11 nm e mano a mano che salivo lo faceva meno, ora sono a circa 11,5 nm e la provo in questi giorni...

a meno chè il tuo problema non arrivi dal reggisella, molti hanno dovuto reingrassare il canotto e stringere un pelo meno del consigliato...
il canotto è già stato ingrassato e il rumore non viene da li.
Si credo anche io che il rumore provenga dal perno passante...
 
  • Mi piace
Reactions: bagga
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.