Pro stagione 2021

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.031
6.172
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Avanti di questo passo, purtroppo, forse sarà più facile partecipare ai giochi del 2024 che non quelli di quest'anno...

A parte il fatto che non vedo come possano comunque farli col pubblico (almeno di campagne di vaccinazione al limite del prodigioso). E delle olimpiadi a porte chiuse non so nemmeno che senso possano avere.

Le ultime novità parlano di ridurre l'arrivo a tokyo a soli 5 giorni (il tempo per i test). In questo caso la combinazione tour olimpiadi sarebbe possibile. Poi probabilmente le squadre si vaccineranno tutte, la UAE dovrebbe farlo in questi giorni durante il primo ritiro: Gianetti era addirittura tra i prescelti per i primi test del vaccino cinese. Evidentemente lui, al contrario di Riccò, non ha paura di iniettarsi cose sconosciute nel proprio corpo :cool:
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.476
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
forse per te
alle Olimpiadi, ci sono praticamente tutti i più importanti sport al mondo (escluso quelli motoristici ed il calcio, per i quali vale + il mondiale che le olimpiadi)
basket, pallavolo, per dirne due, sono sport minori? in Italia (e non solo) hanno molti più iscritti (a livello giovanile) che il nostro amato ciclismo
forse hai frainteso
quelli che scrivi tu sono sport forti, con sponsor e soldi che girano
io parlavo di quelli veramente minori tipo judo, canoa, kayak o windsurf tanto per fare 2 esempi che non hanno visibilità e sponsor se non alle olimpiadi e solo grazie alle eventuali medaglie che portano a casa e questi ci rimettono di più di tutti.
Gli altri sport più seguiti e praticati ovviamente non hanno bisogno delle olimpiadi per avere sponsor e spazio sui giornali e tv
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Prima raccontavo che la UAE si sta vaccinando...Lefevere intervistato da Sporza sta rosicando parecchio: dice di non essere invidioso della UAE ma in ogni caso col vaccino, dice, non dovrebbero andare più veloci
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
La Gazzetta scrive che Rcs sia in trattativa con Discovery Channel per l'acquisto e la produzione di tutte le corse RCS. In tal caso il giro per legge dello stato dovrà essere comunque trasmesso in chiaro.
Naturalmente, per me, è abbastanza inopportuno che la Gazzetta (RCS) anticipi trattative in corso di RCS (il dibattito che si alzerà non aiuterà di certo le trattative, anzi). Ma dalla Gazzetta ci aspettiamo di tutto
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.722
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
La Gazzetta scrive che Rcs sia in trattativa con Discovery Channel per l'acquisto e la produzione di tutte le corse RCS. In tal caso il giro per legge dello stato dovrà essere comunque trasmesso in chiaro.
Naturalmente, per me, è abbastanza inopportuno che la Gazzetta (RCS) anticipi trattative in corso di RCS (il dibattito che si alzerà non aiuterà di certo le trattative, anzi). Ma dalla Gazzetta ci aspettiamo di tutto

vado contro corrente, ma per me che il Giro sia trasmesso da qualcuno di diverso dalla Rai, potrebbe non essere una brutta cosa

chiedo, Discovery, oltre al canale 9, detiene anche altri canali in chiaro? é proprietaria anche dei canali Sky?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.567
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
vado contro corrente, ma per me che il Giro sia trasmesso da qualcuno di diverso dalla Rai, potrebbe non essere una brutta cosa

chiedo, Discovery, oltre al canale 9, detiene anche altri canali in chiaro? é proprietaria anche dei canali Sky?
il fatto che il Giro debba essere trasmesso in chiaro non vuol dire che debba per forza essere trasmesso dalla Rai; basta che venga diffuso in forma libera sul digitale terrestre, da qualsiasi emittente con copertura nazionale.
come del resto è accaduto per alcuni anni (1993/7) con Mediaset, anche se io non ho buoni ricordi di quelle trasmissioni, zeppe di pubblicità (infatti seguii molto poco quei Giri).

a parer mio, come produzione della corsa (riprese e regia), la Rai è ancora tra le migliori a livello mondiale.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
il fatto che il Giro debba essere trasmesso in chiaro non vuol dire che debba per forza essere trasmesso dalla Rai; basta che venga diffuso in forma libera sul digitale terrestre, da qualsiasi emittente con copertura nazionale.
come del resto è accaduto per alcuni anni (1993/7) con Mediaset, anche se io non ho buoni ricordi di quelle trasmissioni, zeppe di pubblicità (infatti seguii molto poco quei Giri).

a parer mio, come produzione della corsa (riprese e regia), la Rai è ancora tra le migliori a livello mondiale.
Esatto, ricordiamoci che laddove si paga per vedere (Eurosport) hai la pubblicità con i tizi che fanno le piroette con le moto da cross o le migliori giocate dell’anno di tennis ogni 10 minuti. E se non le vuoi devi pagare ancora di più per avere GCN Racing
A sto punto mi tengo la Rai.

(*) per dovere di cronaca, sputo nel piatto dove mangio perché ho sia Sky Sport che GCN Racing ;pirlùn^ ma se sono sul divano di casa mia le vedo sulla Rai (essenzialmente Sky Sport lo uso per il calcio, GCN per il cx e per le gare minori che Rai/Eurosport non trasmettono).
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.807
3.411
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Esatto, ricordiamoci che laddove si paga per vedere (Eurosport) hai la pubblicità con i tizi che fanno le piroette con le moto da cross o le migliori giocate dell’anno di tennis ogni 10 minuti. E se non le vuoi devi pagare ancora di più per avere GCN Racing
A sto punto mi tengo la Rai.

(*) per dovere di cronaca, sputo nel piatto dove mangio perché ho sia Sky Sport che GCN Racing ;pirlùn^ ma se sono sul divano di casa mia le vedo sulla Rai (essenzialmente Sky Sport lo uso per il calcio, GCN per il cx e per le gare minori che Rai/Eurosport non trasmettono).
Domanda Ot...
Come ti trovo con GCN.... guardi il Cx e poi?? Che device usi per goderti tali dirette?
Grazie ancora..
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Domanda Ot...
Come ti trovo con GCN.... guardi il Cx e poi?? Che device usi per goderti tali dirette?
Grazie ancora..
Benissimo. Nel cx c’è Jeremy Powers che diciamo che qualcosa ci capisce :mrgreen: e dà tante informazioni tecniche utili.
Poi guardo per dire le classiche belghe minori, piuttosto che il ciclismo femminile o le corse a tappe brevi, tutte con dirette integrali, senza pubblicità e con la telecronaca che vuoi (se la gara è trasmessa anche da Eurosport Italia ovviamente hai il commento in italiano, altrimenti il commento in inglese c’è sempre).
Io la guardo su iPhone, se sono a casa la ritrasmetto via duplicazione schermo su smart tv. Non mi risulta ci sia ancora l’app per PC/Mac ma dicevano che ci stavano lavorando.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.807
3.411
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Benissimo. Nel cx c’è Jeremy Powers che diciamo che qualcosa ci capisce :mrgreen: e dà tante informazioni tecniche utili.
Poi guardo per dire le classiche belghe minori, piuttosto che il ciclismo femminile o le corse a tappe brevi, tutte con dirette integrali, senza pubblicità e con la telecronaca che vuoi (se la gara è trasmessa anche da Eurosport Italia ovviamente hai il commento in italiano, altrimenti il commento in inglese c’è sempre).
Io la guardo su iPhone, se sono a casa la ritrasmetto via duplicazione schermo su smart tv. Non mi risulta ci sia ancora l’app per PC/Mac ma dicevano che ci stavano lavorando.
Grazie 1000
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.167
2.014
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Io la guardo su iPhone, se sono a casa la ritrasmetto via duplicazione schermo su smart tv. Non mi risulta ci sia ancora l’app per PC/Mac ma dicevano che ci stavano lavorando.
L'hanno fatta ancora a settembre mi pare, sito web con dirette streaming, io di solito collego il pc allo schermo della tv.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore
23 Ottobre 2015
7.117
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
La Gazzetta scrive che Rcs sia in trattativa con Discovery Channel per l'acquisto e la produzione di tutte le corse RCS. In tal caso il giro per legge dello stato dovrà essere comunque trasmesso in chiaro.
Naturalmente, per me, è abbastanza inopportuno che la Gazzetta (RCS) anticipi trattative in corso di RCS (il dibattito che si alzerà non aiuterà di certo le trattative, anzi). Ma dalla Gazzetta ci aspettiamo di tutto
Siamo a gennaio, RCS organizza molte gare oltre al giro, a cominciare dal mese di febbraio e marzo.
Magari le trattative sono pressoché concluse.