COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Covid-panettone.
Era ampiamente prevista la scusa preordinata in tal senso.....se non fosse che i contagi in Veneto erano in ampia ascesa, per via della zona gialla, ben prima di Natale. Dopo 10 giorni dalle feste, incredibile (nemmeno tanto) come persino la stampa (minuscolo) sia così solerte ad aver già trovato il capro espiatorio.

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
Medico infettivologo però
Su virus vaccini e risposte immunitarie dovrebbe sapere tutto, forse ormai è quasi a fine allattamento e sa che il vaccino non può avere effetti indesiderati nella sua situazione.

Poi è un vaccino Rna...non è mica un farmaco pesante e nemmeno contiene tracce di virus
E beh certo..... Quelli che hanno creato il vaccino dicono di no..... Però il medico infettivologo sa di più di quelli che l'hanno fatto.
Non fa una piega. ;-)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.404
22.564
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
E beh certo..... Quelli che hanno creato il vaccino dicono di no..... Però il medico infettivologo sa di più di quelli che l'hanno fatto.
Non fa una piega. ;-)
No ma conosce rischi e benefici e poi è stata una sua decisione personale...in caso i problemi se li gestisce lei
Non capisco il problema

Sai quanti anziani fanno quello antinfluenzale e poi parlando con altri medici, salta fuori che sarebbe stato meglio evitarlo? La medicina non è una scienza esatta e spesso i medici hanno opinioni diverse, senza considerare poi le caratteristiche soggettive di ogni paziente.

• Mi piace
Reactions: bikernat

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.026
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
No ma conosce rischi e benefici e poi è stata una sua decisione personale...in caso i problemi se li gestisce lei
Non capisco il problema

Sai quanti anziani fanno quello antinfluenzale e poi parlando con altri medici, salta fuori che sarebbe stato meglio evitarlo? La medicina non è una scienza esatta e spesso i medici hanno opinioni diverse, senza considerare poi le caratteristiche soggettive di ogni paziente.

Dai cerchiamo di essere onesti ogni tanto, quello che c'è scritto e' molto chiaro, quel post è dello stesso identico livello di chi non vuole farlo senza saperne nulla, solo per partito preso. Solo che quello probabilmente prende applausi, l'altro invece rischia il linciaggio.
Il che dovrebbe far riflettere chi ha ancora la voglia di farlo (Pensare intendo).

• Mi piace
Reactions: Dragon77

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.837
8.399
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non capisco il problema

si anche se bisogna dire che seppur non sia una scienza esatta ci dovrebbe essere una visione abbastanza comune,altrimenti tutti potrebbero fare i medici,visto che ognuno dice la sua.....

• Mi piace
Reactions: LeBron

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
Non capisco il problema

Il problema? E' che ci va di mezzo il figlio/a.

• Mi piace
Reactions: Dragon77

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Non capisco il problema

Catman i tuttologi da forum hanno 2 caratteristiche: parlano di ogni argomento spesso a vanvera e non hanno di meglio da fare...

Abbiamo capito che sei l'unico che ha un visione chiara delle cose è inutile che continui a ribadirlo...Comunque il post qui sopra rasenta il ridicolo, non sei un medico un ricercatore o un virologo, non sai nemmeno chi è quella e parli per lei...
Lascia perdere, guardati un film che sta diventando imbarazzante questa conversazione

• Mi piace
Reactions: LeBron

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.837
8.399
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Muioiono i più gli anziani ma non è che i giovani adulti evitano tutti la malattia, anzi.
guarda che si ammalano seriamente anche giovani ne sono certo,tra i tanti contagiati che conosco la maggior parte ha pochi sintomi o asintomatico,ma una piccola parte invece l'ha preso bene,chi 2 settimane di febbre alta, chi ancora fiato corto o chi non sente ancora sapori dopo essere negativo da piu' di una settimana.....
Io sono abbastanza tranquillo sul virus in eta' abbastanza giovane( sotto i 50 anni )idea che mi sono fatto pero' che di questo non ci liberiamo cosi facilmente,quindi inizio a pensare che sara' quasi meglio farlo,anche se il rischio e' basso ( 40 anni),ma tra farmi a casa anche 20 giorni,sinceramente preferisco farmi un vaccino che non credo in fondo sia realmente pericolo ( anche se il rischio zero non esiste)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.404
22.564
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Catman i tuttologi da forum hanno 2 caratteristiche: parlano di ogni argomento spesso a vanvera e non hanno di meglio da fare...

Abbiamo capito che sei l'unico che ha un visione chiara delle cose è inutile che continui a ribadirlo...Comunque il post qui sopra rasenta il ridicolo, non sei un medico un ricercatore o un virologo, non sai nemmeno chi è quella e parli per lei...
Lascia perdere, guardati un film che sta diventando imbarazzante questa conversazione
Più di scrivere che sono fatti suoi, cosa dovevo dire?
Perche tu sei medico o virologo? Lei si e immagino sapesse cosa faceva e a dire il vero è una questione personale che interessa poco

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nove59 and EMAC

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
guarda che si ammalano seriamente anche giovani ne sono certo,tra i tanti contagiati che conosco la maggior parte ha pochi sintomi o asintomatico,ma una piccola parte invece l'ha preso bene,chi 2 settimane di febbre alta, chi ancora fiato corto o chi non sente ancora sapori dopo essere negativo da piu' di una settimana.....
Io sono abbastanza tranquillo sul virus in eta' abbastanza giovane( sotto i 50 anni )idea che mi sono fatto pero' che di questo non ci liberiamo cosi facilmente,quindi inizio a pensare che sara' quasi meglio farlo,anche se il rischio e' basso ( 40 anni),ma tra farmi a casa anche 20 giorni,sinceramente preferisco farmi un vaccino che non credo in fondo sia realmente pericolo ( anche se il rischio zero non esiste)
Oltre a vaccinarsi per un motivo sanitario penso che sia indispensabile per una ripresa economica.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.404
22.564
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
si anche se bisogna dire che seppur non sia una scienza esatta ci dovrebbe essere una visione abbastanza comune,altrimenti tutti potrebbero fare i medici,visto che ognuno dice la sua.....
Infatti le linee generali sono comuni
Nei dettagli ci possono essere divergenze
Ma poi dipende dalle situazioni, non si può generalizzare

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.404
22.564
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Chissà cosa diranno adesso gli esperti censori da forum dopo aver crocifisso la povera dottoressa dello Spallanzani :))): :))):
Che ovviamente sapeva cosa faceva a differenza di loro ;-)

Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.026
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Chissà cosa diranno adesso gli esperti censori da forum dopo aver crocifisso la povera dottoressa dello Spallanzani :))): :))):
Che ovviamente sapeva cosa faceva a differenza di loro ;-)

Diranno che se leggi l'articolo (ci vogliono 3 minuti fra lettura e concentrazione) per intero anziché ridacchiare scopri che il contenuo dell'articolo è ben diverso dallo stupido titolo che gli hanno dato

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.404
22.564
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Diranno che se leggi l'articolo (ci vogliono 3 minuti fra lettura e concentrazione) per intero anziché ridacchiare scopri che il contenuo dell'articolo è ben diverso dallo stupido titolo che gli hanno dato
Il solito vecchio vizio di chi li posta e chi li commenta, di fermarsi al titolo degli articoli.whisp
L'avevo letto e ripete più volte che non è controindicato ed è possibile farlo anche in gravidanza e allattamento.
Non arrampicatevi sugli specchi inutilmente, fate solo brutta figura...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.