COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
aggiornamento.

l'economista pd ha preso i dati da goldman sachs (e già lì è un po' strano...), ha ciccato il calcolo su quei numeri sovrastimando e ora ha cancellato il post su twitter.

#andràtuttobene

questo per l'economia.

vorrei vedere bene i numeri di ricciardi...forse anche lì troveremmo calcoletti mica da ridere.

#forse eh
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
-10% con il nostro debito pubblico vuol dire, in un mondo dove esiste una logica, essere tecnicamente falliti.
abbiamo l'ombrello europeo e bon.

gli investitori comprano i nostri titoli a rendimento migliore e sembra noi italiani che siamo chissà chi: hai visto ce stanno a comprà la spazzatura! vuol dire che siamo fighi...come no.


in realtà scommettono sul fatto che ci saranno a medio manovre sul nostro risparmio privato.

intanto incassano le cedole più altre dovute alla nostra debolezza strutturale di finanza pubblica.


poi se ci sarà da tirare l'acqua lo faranno.
Se la campagna di vaccinazione dovesse andare male tireranno l'acqua di sicuro, mica sono filantropi.
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0


bank italia prevede numeri BEN diversi.



il fondo monetario prevede l'italia del 2019 solo nel...2025.
Col tasso di crescita pre-covid per tornare al Pil del 2007 (pre-crisi 2008) si sarebbe dovuto aspettare il 2028, post covid, posto che si torni al tasso di crescita medio degli ultimi anni e che il "rimbalzo" dell'anno prossimo ci sia (Banca d'Italia l'ha già rivisto al ribasso dal 6 al 3,5%), si tornerà al Pil del 2007 solo nel 2045. In sostanza 38 anni di stagnazione, se va bene, o di impoverimento.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.498
2.353
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Ma guarda che lo spread scende per la previsione di un aumento del PIL che rende più sostenibile il debito pubblico.
Per la precisione lo spread è un dato relativo (riferito ai Bund tedeschi) quindi sale o scende in funzione della variazione dei rendimento dei bond italiani con quelli tedeschi. Il tasso di rendimento dei bond italiani è praticamente invariato da fine novembre.
saluti.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.125
4.965
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

In Veneto qualcosa non torna. Venerdi' si dice che Zaia aveva chiesto l'inasprimento delle misure e il passaggio in arancione e adesso dice che l'incidenza dei positivi e' del 4% contro una media nazionale del 14/15% .
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.458
17.702
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Intanto lo spread oggi è sceso sotto quota 100 e sono tanti soldi che lo stato risparmia.
spread adesso

1610454249595.png

il risparmio lo fai sui titoli di stato che remuneri negativi, ma, come già detto, non è merito "nostro"

se proprio vogliamo dare un "giudizio" sull'affidabilità economica del nostro paese……

1610454447329.png

in Europa ce la giochiamo con Romania e Portogallo

la Bulgaria è più affidabile di noi

1610454657485.png
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
spread adesso

Vedi l'allegato 257459

il risparmio lo fai sui titoli di stato che remuneri negativi, ma, come già detto, non è merito "nostro"

se proprio vogliamo dare un "giudizio" sull'affidabilità economica del nostro paese……

Vedi l'allegato 257460

in Europa ce la giochiamo con Romania e Portogallo

la Bulgaria è più affidabile di noi

Vedi l'allegato 257461
è junko (junk). viene comprato a mani basse perché rende meglio. ci si possono fare buoni affari.
va bene a tutti csoì. gli investitori speculano sul fatto che gli altri rendimenti potranno essere garantiti con risparmio privato.
mettono un governo tecnico etc etc è il solito film già visto.
ma dal punto di vista economico è strutturalmente insostenibile...

se non ci fosse ombrello europeo per gli indicatori italiani i rendimenti schizzerebbero al 20% come negli anni 80 ma a differenza di allora si andrebbe direttamente in default non essendoci spazi di manovra (a livello politico oltre che economico).

le cartucce ce le siamo giocate tutte.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.458
17.702
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
un amico mi ha fatto notare che sembrano essere sparite, dal sito del governo, le info che dichiaravano che era consentito svolgere l'attività sportiva anche fuori dal comune (il trafiletto che indicava la possibilità dello spostamento purchè restasse funzionale al rientro all'abitazione)

;nonzo%
 
  • Wow
Reactions: catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.766
14.059
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Per pretenderla, bisogna darla. Se invece il primo intervento che si fa in merito, dopo critiche a lei, è del tenore perculatorio come quello che hai fatto sotto, a fronte di nessuna accusa o rilievo a te mossi, ti prendi le meritate legnate nei denti e non piangi miseria per un qualcosa che tu per primo non hai dato: rispetto e buona educazione.
mi pare una frase ironica, non offensiva che in un forum di bici dove si parla di covid, vaccini, geopolitica, macroeconomia ecc... ci può anche stare
dire a qualcuno che non sa leggere o non capisce nulla è parecchio diverso
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
un amico mi ha fatto notare che sembrano essere sparite, dal sito del governo, le info che dichiaravano che era consentito svolgere l'attività sportiva anche fuori dal comune (il trafiletto che indicava la possibilità dello spostamento purchè restasse funzionale al rientro all'abitazione)

;nonzo%
Non mi fido del prossimo, capirai del governo...

Me lo sono stampato appena lo vidi e ne ho un paio di copie se mi fermano gliene lascio una ;-)
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.404
7.038
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

In Veneto qualcosa non torna. Venerdi' si dice che Zaia aveva chiesto l'inasprimento delle misure e il passaggio in arancione e adesso dice che l'incidenza dei positivi e' del 4% contro una media nazionale del 14/15% .
Zaia calcola tutti pero',sia molecolari che rapidi,questo il motivo.......comunque l'hao detto lui stesso che la situazione in Veneto e' preoccupante e molto seria,percui non credo stia sottovalutando il problema,anche perche' il nuovo dato e' ultime 24 ore altri 166 morti.......difficile vedere il bicchiere mezzo pieno
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.125
4.965
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Zaia calcola tutti pero',sia molecolari che rapidi,questo il motivo.......comunque l'hao detto lui stesso che la situazione in Veneto e' preoccupante e molto seria,percui non credo stia sottovalutando il problema,anche perche' il nuovo dato e' ultime 24 ore altri 166 morti.......difficile vedere il bicchiere mezzo pieno
mah, non lo so, anche se fosse cosi' diciamo che la percentuale di positivi solo sui molecolari sarebbe un po' meno del doppio,diciamo 7/8%, mi sembra lo stesso molto basso e la meta' di quello nazionale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.