arrivano i telai senza cavi a vista

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ho appena sentito Workswell per il 268 e il 306. I telai hanno lo stesso prezzo (740$) inclusi telaio, forcella, reggisella, clamp reggisella.
Serie sterzo 20$, manubrio integrato 110$, perni passanti (coppia) 30$, reggisella di scorta (visto che è specifico) 50$, clamp reggisella di scorta (anch'esso specifico) 10$, forcellino del cambio di scorta 10$.
Il tutto ipotizzando di prendere il telaio senza verniciatura ma con carbonio a vista e il solo trasparente. Verniciatura singolo colore "chameleon" 105$. Spedizione XDB 220$.

Morale della favola: prendo la bici intera da Pepino visto che usa lo stesso telaio e faccio prima.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Domandona...tra i velobuild 099, 168 e 177
Quale prendereste? Io di bici montate e verniciate ho visto solo 099 non è male..con Ultegra siamo sui 8.5kg
Il 168, quasi identico allo 099 ma dalle geometrie mi sembra più race.
Rispetto al 177, sia il 168 sia lo 099, hanno il profilo ruota "scavato" nel tubo piantone che a me fa impazzire!
(io ne ho uno identico allo 079)
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.111
803
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Domandona...tra i velobuild 099, 168 e 177
Quale prendereste? Io di bici montate e verniciate ho visto solo 099 non è male..con Ultegra siamo sui 8.5kg
Nell'esatto ordine in cui li hai messi vanno dal più pesante al più leggero (30g tra 099 e 168, il 177 qualcosa meno ancora) e dal più "comodo" al più racing come geometrie (lo 099 è il più alto e corto e il 177 il più basso e lungo). Se non hai problemi con delle geometrie belle spinte anche secondo me il 168 e il 177 sono più moderni come design e per mio gusto più belli, soprattutto il 168, però ti ripeto di guardare bene le geometrie, nel mio caso sia lui che soprattutto il 177 non mi permetterebbero di avere una posizione giusta e comoda perchè troppo bassi.
A livello di qualità sia per il prezzo che per i pesi ho l'impressione che siano perfettamente paragonabili, soprattutto lo 099 e il 168, ma credo anche il 177 che sembra più leggero per via del design, più che per un diverso carbonio
 
  • Mi piace
Reactions: Zipper85

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Ho appena sentito Workswell per il 268 e il 306. I telai hanno lo stesso prezzo (740$) inclusi telaio, forcella, reggisella, clamp reggisella.
Serie sterzo 20$, manubrio integrato 110$, perni passanti (coppia) 30$, reggisella di scorta (visto che è specifico) 50$, clamp reggisella di scorta (anch'esso specifico) 10$, forcellino del cambio di scorta 10$.
Il tutto ipotizzando di prendere il telaio senza verniciatura ma con carbonio a vista e il solo trasparente. Verniciatura singolo colore "chameleon" 105$. Spedizione XDB 220$.

Morale della favola: prendo la bici intera da Pepino visto che usa lo stesso telaio e faccio prima.
Che però a questo punto potrebbe aumentare i prezzi, visto che i telai cominciano a costare di più.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Che però a questo punto potrebbe aumentare i prezzi, visto che i telai cominciano a costare di più.
Penso che Pepino prenda uno stock di telai a inizio anno e basta. Al massimo magari fa un ordine integrativo a metà anno se le vendite vanno bene ma di sicuro non ne ordina 5 o 6 per volta. Comunque ho scritto una mail anche a Pepino per sapere se hanno la bici basata sul Workswell 268 ancora disponibile in negozio (dubito visto le vendite monstre del 2020), gli ho anche chiesto se hanno qualche novità in arrivo per il 2021 (magari basata proprio sui nuovi telai Workswell).
 

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Buongiorno, dopo l'acquisto di una nuova bici disc montata con gruppo Campagnolo 12v, sto valutando la realizzazione di un muletto con uno dei 2 seguenti telai: Workswell WCB-R-306 oppure Velobuild V-BR 168, mentre per quanto riguarda il gruppo, monterei il Sensah 12v con freni della ZRACE. Il nodo da sciogliere è capire se tra i 2 gruppi esiste compatibilità ed eventualmente poter scambiare le ruote in caso di necessità.
Qualcuno sa aiutarmi ?
Grazie
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno, dopo l'acquisto di una nuova bici disc montata con gruppo Campagnolo 12v, sto valutando la realizzazione di un muletto con uno dei 2 seguenti telai: Workswell WCB-R-306 oppure Velobuild V-BR 168, mentre per quanto riguarda il gruppo, monterei il Sensah 12v con freni della ZRACE. Il nodo da sciogliere è capire se tra i 2 gruppi esiste compatibilità ed eventualmente poter scambiare le ruote in caso di necessità.
Qualcuno sa aiutarmi ?
Grazie
Stai chiedendo se con i comandi del Sensah 12v puoi montare i freni ibridi della ZRace? La risposta è affermativa. Io ho gli ZTTO che sono identici agli ZRace e i comandi Sensah funzionano perfettamente. La quantità di filo da tirare per questi freni ibridi è inferiore a quella di un normale freno rim.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Stai chiedendo se con i comandi del Sensah 12v puoi montare i freni ibridi della ZRace? La risposta è affermativa. Io ho gli ZTTO che sono identici agli ZRace e i comandi Sensah funzionano perfettamente. La quantità di filo da tirare per questi freni ibridi è inferiore a quella di un normale freno rim.
no sta chiedendo se è possibile montare le ruote con pacco pignoni campagnolo su un gruppo sensah,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno, dopo l'acquisto di una nuova bici disc montata con gruppo Campagnolo 12v, sto valutando la realizzazione di un muletto con uno dei 2 seguenti telai: Workswell WCB-R-306 oppure Velobuild V-BR 168, mentre per quanto riguarda il gruppo, monterei il Sensah 12v con freni della ZRACE. Il nodo da sciogliere è capire se tra i 2 gruppi esiste compatibilità ed eventualmente poter scambiare le ruote in caso di necessità.
Qualcuno sa aiutarmi ?
Grazie
tra i due gruppi non c'è compatibilità, sensah è compatibile con shimano e sram, però per montare le ruote bisognerebbe provare, magari basta solo regolare bene il deragliatore posteriore, al massimo visto che è un muletto con 200€ ti prendi un paio di fulcrum 5/6/7 o shimano rs e sei a posto,
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
occhio con gli ordini workswell perchè sono sovracarichi, il mio ordine di ottobre forse sarà pronto per fine mese, poi entra in ballo il capodanno, se va bene lo avrò a marzo
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
no sta chiedendo se è possibile montare le ruote con pacco pignoni campagnolo su un gruppo sensah,
;pirlùn^
Già ... rileggendo effettivamente ....Grazie per la precisazione.
Però ho una scusa per aver capiito male: che avesse già una bici nuova col Campagnolo non l'avevo proprio considerato, per me con quei telai della workswell/velobuild ci si costrruisce l'ammiraglia non il muletto! :==
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
;pirlùn^
Già ... rileggendo effettivamente ....Grazie per la precisazione.
Però ho una scusa per aver capiito male: che avesse già una bici nuova col Campagnolo non l'avevo proprio considerato, per me con quei telai della workswell/velobuild ci si costrruisce l'ammiraglia non il muletto! :==
sull'ultima parte del post sono completamente d'accordo con te,
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
occhio con gli ordini workswell perchè sono sovracarichi, il mio ordine di ottobre forse sarà pronto per fine mese, poi entra in ballo il capodanno, se va bene lo avrò a marzo
confermo ... ma qualche speranza che arrivi prima c'è. Il mio ordinato il 28 ottobre mi hanno detto ieri che è pronto per la spedizione.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
confermo ... ma qualche speranza che arrivi prima c'è. Il mio ordinato il 28 ottobre mi hanno detto ieri che è pronto per la spedizione.
Sarah ieri mi ha detto che dovrebbe essere pronto per il 20 ma grezzo, poi la verniciatura richiederà qualche giorno. Non ho fretta perchè tanto avrei voluto montarlo con un'eventuale nuovo ultegra di2 anche se ho ordinato un sensah GRX per usarlo col rullo nell'attesa
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Quindi il mio telaio vb-177 ordinato tre giorni fa arriverà a maggio...
Il mio è il 226 verniciato. Mi dissero 45gg di attesa. Avevo scritto a metà dicembre (al 46mo giorno :== ) e mi avevano detto che erano 45gg lavorativi. Se li contano come da noi, 5 a settimana, sono 9 settimane che è esattamente il tempo trascorso da fine ottobre.
Ora confido nel corriere che usi l'aereo e non la bici. :azz