arrivano i telai senza cavi a vista

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao Elia, quale telaio workswell hai ordinato? I tempi di consegna di Velobuild potrebbero essere più veloci o siamo sempre nell'ordine dei 3 mesi?
il 226

con il manubrio 027

La verniciatura l'ho chiesta solo per telaio e forcella. Manubrio e reggisella nero opaco.
Pagamento effettuato il 28 ottobre. Due giorni fa mi hanno detto che è tutto pronto per la spedizione, ma non ho ancora avuto conferma che lo abbiano spedito. Direi che non arriverà prima del 28 gennaio, quindi siamo a 3 mesi abbondanti.

Non saprei per Velobuild. Ma se c'è un telaio di velobuild che ti piace direi di orientarti su quello, che in generale mi pare costino meno dei workswell. Io ero per il 99 o il 168 di Velo, poi ho visto il workswell con quella forma originale della forcella e mi è partita il gorilla, altro che scimmia!.
 

poffarmarius

Novellino
17 Luglio 2020
47
43
40
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno a tutti.
mi inserisco nella discussione, di solito non scrivo molto ma leggo con estremo piacere i vostri interventi.
volevo intanto ringraziare tutti perchè leggendo i vostri consigli ho deciso anch'io di acquistare da Velobuild il telaio r-168.
il buon Chris è stato molto gentile e disponibile. nello scambio di email mi ha detto che loro offrono uno sconto di 20 dollari su un successivo acquisto. io ho gentilmente chiesto (ed ottenuto) un forcellino extra ed il supporto per il ciclocomputer al posto di questo sconto.
ora sono in trepidante attesa della spedizione!!!
 

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Buongiorno a tutti.
mi inserisco nella discussione, di solito non scrivo molto ma leggo con estremo piacere i vostri interventi.
volevo intanto ringraziare tutti perchè leggendo i vostri consigli ho deciso anch'io di acquistare da Velobuild il telaio r-168.
il buon Chris è stato molto gentile e disponibile. nello scambio di email mi ha detto che loro offrono uno sconto di 20 dollari su un successivo acquisto. io ho gentilmente chiesto (ed ottenuto) un forcellino extra ed il supporto per il ciclocomputer al posto di questo sconto.
ora sono in trepidante attesa della spedizione!!!
Ciao poffarmarius, ti hanno stimato i tempi di consegna? Che taglia hai ordinato?
Grazie
 

poffarmarius

Novellino
17 Luglio 2020
47
43
40
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao poffarmarius, ti hanno stimato i tempi di consegna? Che taglia hai ordinato?
Grazie
Ciao, ho ordinato la taglia 58 (sono alto 1,86, cavallo 89,5).
a quanto pare, il telaio era già disponibile ma sto ancora aspettando che mi dicano quando orientativamente verrà spedito. spero che non si vada molto in là e, tra restrizioni varie e capodanno cinese, se ne riparla tra marzo e aprile! :cry:
appena ho notizie, ti faccio sapere
 

NEWNIRONE13

Pignone
13 Settembre 2012
154
147
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Io come detto sono ai "preliminari"... :-)xxxx Finora ho interpellato Yishunbike. Oltre che per il telaio (avrei individuato l'R15D) ho chiesto proprio ieri anche per i cerchi. Nello specifico mi son stati proposti i 350D-RSD-RL38C.

Pian piano grazie al vostro aiuto avanzo, puntando ad avere il mezzo nuovo per fine anno/inizio prossimo.
 

poffarmarius

Novellino
17 Luglio 2020
47
43
40
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
L’unica perplessità su velobuild rimane sulla scelta limitata di misure del manubrio integrato.
Riportando le misure del mio assetto attuale sulle geometrie del telaio r-168, lo stem ideale risulta quello da 100mm che è però associato ad un manubrio largo 400mm. La larghezza delle mie spalle è di 43,1 cm, secondo voi è troppo stretto?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Io come detto sono ai "preliminari"... :-)xxxx Finora ho interpellato Yishunbike. Oltre che per il telaio (avrei individuato l'R15D) ho chiesto proprio ieri anche per i cerchi. Nello specifico mi son stati proposti i 350D-RSD-RL38C.

Pian piano grazie al vostro aiuto avanzo, puntando ad avere il mezzo nuovo per fine anno/inizio prossimo.
No ... dai ... pensare adesso ai regali di Natale è snervante. Poniti almeno un obiettivo intermedio! o-o
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
L’unica perplessità su velobuild rimane sulla scelta limitata di misure del manubrio integrato.
Riportando le misure del mio assetto attuale sulle geometrie del telaio r-168, lo stem ideale risulta quello da 100mm che è però associato ad un manubrio largo 400mm. La larghezza delle mie spalle è di 43,1 cm, secondo voi è troppo stretto?
Ecco, questo è uno dei motivi per cui non ho ordinato da loro. Ho chiesto per il telaio 099 se mi avessero dato il 42x100, perché anche io volevo un 100 e ho sempre avuto un 42 di manubrio, ma mi hanno detto che non è possibile. Evidentemente non vendendo separatamente il manubrio può essere che non lo costruiscano con tutte le combinazioni possibili.
A mio avviso per le tue spalle e la tua altezza un 400mm è stretto.
 

poffarmarius

Novellino
17 Luglio 2020
47
43
40
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Ecco, questo è uno dei motivi per cui non ho ordinato da loro. Ho chiesto per il telaio 099 se mi avessero dato il 42x100, perché anche io volevo un 100 e ho sempre avuto un 42 di manubrio, ma mi hanno detto che non è possibile. Evidentemente non vendendo separatamente il manubrio può essere che non lo costruiscano con tutte le combinazioni possibili.
A mio avviso per le tue spalle e la tua altezza un 400mm è stretto.
Infatti non sono ancora pienamente convinto. siccome il telaio è già abbastanza “aggressivo”, ho pensato che sarebbe stato più semplice gestire un manubrio più stretto piuttosto che uno stem troppo lungo.
Magari mi sbaglio ma credo che, entro certi limiti, sia anche una questione di sensazioni personali.
 

NEWNIRONE13

Pignone
13 Settembre 2012
154
147
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Ciao a tutti ragazzi, sto provando ad interpretare le geometrie di uno dei telai a cui sarei interessato. Paragonandole, inoltre, a quelle di altre bici che mi interesserebbero (Canyon Aeroad per esempio ma facendolo anche con la bici che attualmente utilizzo ossia Bianchi Via Nirone).
Secondo voi, più avvezzi nella "traduzione" di queste quote (stack, reach, angoli vari):

-Come definireste questo telaio?
-Di che dati dovrei tener maggiormente conto relativamente alla misura da acquistare? (al momento tg. 53 (che se non ricordo male sarebbe una 51 di altri marchi).


Come sempre un grosso grazie e buona Domenica.
 

Allegati

  • Geometrie Yishun R15-D.jpg
    Geometrie Yishun R15-D.jpg
    65,1 KB · Visite: 30

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
il 226

con il manubrio 027

La verniciatura l'ho chiesta solo per telaio e forcella. Manubrio e reggisella nero opaco.
Pagamento effettuato il 28 ottobre. Due giorni fa mi hanno detto che è tutto pronto per la spedizione, ma non ho ancora avuto conferma che lo abbiano spedito. Direi che non arriverà prima del 28 gennaio, quindi siamo a 3 mesi abbondanti.

Non saprei per Velobuild. Ma se c'è un telaio di velobuild che ti piace direi di orientarti su quello, che in generale mi pare costino meno dei workswell. Io ero per il 99 o il 168 di Velo, poi ho visto il workswell con quella forma originale della forcella e mi è partita il gorilla, altro che scimmia!.
mi sai dire costo e peso della piega ? grazie
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti ragazzi, sto provando ad interpretare le geometrie di uno dei telai a cui sarei interessato. Paragonandole, inoltre, a quelle di altre bici che mi interesserebbero (Canyon Aeroad per esempio ma facendolo anche con la bici che attualmente utilizzo ossia Bianchi Via Nirone).
Secondo voi, più avvezzi nella "traduzione" di queste quote (stack, reach, angoli vari):

-Come definireste questo telaio?
-Di che dati dovrei tener maggiormente conto relativamente alla misura da acquistare? (al momento tg. 53 (che se non ricordo male sarebbe una 51 di altri marchi).


Come sempre un grosso grazie e buona Domenica.
Dovresti prendere come riferimento le misure del tuo attuale telaio e come sei messo in sella su quello, sempre che l'attuale posizione sia corretta, e poi vedere le quote del telaio che ti interessa per farti un'idea.
Non conosco le misure della Nerone ma probabilmente il telaio che hai postato ha uno stack minore.
Online dovresti trovare le misure del tuo
 

NEWNIRONE13

Pignone
13 Settembre 2012
154
147
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Dovresti prendere come riferimento le misure del tuo attuale telaio e come sei messo in sella su quello, sempre che l'attuale posizione sia corretta, e poi vedere le quote del telaio che ti interessa per farti un'idea.
Non conosco le misure della Nerone ma probabilmente il telaio che hai postato ha uno stack minore.
Online dovresti trovare le misure del tuo
Ok...queste sono le geometrie della Nirone, chiaramente le differenze ci sono...Non afferro però se devono essere lette (come credo) in chiave telaio più racing o come una questione di taglia.
Nel senso: la taglia al di là della geometria telaio è quella...
 

Allegati

  • Geometrie Via Nirone7.jpg
    Geometrie Via Nirone7.jpg
    126,1 KB · Visite: 12

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ok...queste sono le geometrie della Nirone, chiaramente le differenze ci sono...Non afferro però se devono essere lette (come credo) in chiave telaio più racing o come una questione di taglia.
Nel senso: la taglia al di là della geometria telaio è quella...
bisognerebbe sapere che taglia usi della nirone e confrontarle con quelle del telaio che ti interessa, altrimenti non se ne viene a capo,
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ok...queste sono le geometrie della Nirone, chiaramente le differenze ci sono...Non afferro però se devono essere lette (come credo) in chiave telaio più racing o come una questione di taglia.
Nel senso: la taglia al di là della geometria telaio è quella...
La tua attuale bici ha reach 377 e stack 546 mentre quella che hai postato prima ha rispettivamente 392,6 e 533 quindi con quel telaio saresti 1,5cm più lungo e 13mm più basso, quindi dovresti accorciare l'attacco e alzare lo stem. Se hai già un attacco corto e se hai già 2cm di spessori sulla bici attuale io cercherei altro