arrivano i telai senza cavi a vista

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Diciamo che è nato tutto dal fatto che i comandi Campi Xenon sono "pseudo-osceni" (a livello meccanico problemi zero finora eh, bici del Settembre 2012).
Per la conformazione che hanno (in relazione anche a quella della piega?!) in posizione originale non mi davano nessun problema in presa alta. Però esteticamente non si potevano vedere avendo un angolo molto aperto verso l'esterno (in avanti) ma soprattutto in presa bassa mi sentivo poco sicuro, dato che quasi faticavo a frenare con efficacia...Dovevo "cercare" i freni troppo distanti, non mi sentivo sicuro insomma... chiaramente soprattutto in discesa.
Decisi quindi di sistemare la cosa: portate in posizione perpendicolare rispetto al terreno le leve freno, risolsi il problema in presa bassa ed anche quello estetico, snaturando però un pò la posizione delle mani in presa alta (i polsi ruotano in avanti rispetto a prima, forse anche per questo non mi dispiacerebbe provare la pipa più corta: non tanto per alzarmi ma per avere impugnatura a distanza migliore).
Ho provato parecchio questo assetto, che sto tutt'ora usando. I notevoli benefici avuti in presa bassa, compensano abbondantemente i leggeri/discreti peggioramenti in presa alta.
Il problema dipende dal tipo di piega che mal si adatta ai comandi: in genere con i campy vanno bene quelle tipo fsa.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Solitamente i telai Winow mi piacciono un sacco, questo però ha qualche però:
- la ruota anteriore è troppo distante dal telaio ( a meno che non sia una foto montata con una 27.5", cosa che fanno molte gravel;
- il "cestino di cappuccetto rosso" vicino all'attacco manubrio per me è inguardabile. Già mi piace poco sulle bici TT.
- l'avrei fotografata con la sella un po' più bassa.
 

poffarmarius

Novellino
17 Luglio 2020
47
43
40
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Solitamente i telai Winow mi piacciono un sacco, questo però ha qualche però:
- la ruota anteriore è troppo distante dal telaio ( a meno che non sia una foto montata con una 27.5", cosa che fanno molte gravel;
- il "cestino di cappuccetto rosso" vicino all'attacco manubrio per me è inguardabile. Già mi piace poco sulle bici TT.
- l'avrei fotografata con la sella un po' più bassa.
Concordo con te su tutto.
Strano per una gravel, ma il copertoncino post è un 700x25. Dalla distanza delle ruote sembra che abbia un passaggio ruota mastodontico
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
I prezzi in generale. sono aumentati... Ma ecco cosa scrive

The quality of the forming carbon products depends on the quality of molding machines, the control of temperature and pressure, and the quality of raw materials.

You can see this finished forming carbon product that the surface is very smooth without any wrapping, even the cured resin is very transparent.

Such a perfect product depends on our advanced high-tech machinery and equipment, which can control the temperature and pressure very accurately, and we really use the imported Japan Toray carbon fiber raw materials. Unlike many other carbon bike manufacturers are not willing to spend money to import Toray carbon fiber raw materials and cheat consumers to claim that their carbon fiber is Toray carbon fiber.

Dear all valued customer, you get what you pay. What you really should care about is not what your suppliers say, but what your suppliers do.
Hanno introdotto da poco nuovi macchinari, in altri post ci sono le foto...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
c´é qualche Piemontese in ascolto che ha preso e si é montato la bici coi cavi interni? :friends:
ciao, io sono della prov. di cuneo e so che da pepino c'è uno di questi telai open mould in vendita. ovviamente solo come bici completa ed ovviamente rimarchiato con il proprio brand, pepino ha chiamato la bici R09.
si tratta di un workswell 268, il prezzo è buono considerando che ho chiesto giusto un paio di settimane fa direttamente a workwell e mi avrebbero fatto 970€ spedizione inclusa e tasse incluse per:
  • telaio (senza vernice, solo trasparente su carbonio a vista)
  • forcella
  • serie sterzo
  • reggisella (+1 di ricambio visto che è proprietario)
  • perni passanti
 
  • Mi piace
Reactions: pastronef

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
c´é qualche Piemontese in ascolto che ha preso e si é montato la bici coi cavi interni? :friends:
a parte le questioni "geografiche", io in Lombardia sto montando un Workswell 226 con cavi interni, sia freni sia cambio tutto meccanico.
Non l'ho ancora messa su strada solo per un problema col morsetto reggisella.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
sono rendering, servono per vedere le linee, probabilmente questo telaio ha il passaggio freno anteriore dentro al cannotto forcella e freno posteriore e cavi del cambio dentro al telaio, il disegnatore ha calcolato 4 cavi dentro al telaio e li ha disegnati di conseguenza dimenticando che uno passa dal cannotto forcella, oppure ha la doppia opzione, puoi far passare il cavo freno anteriore sia nel cannotto forcella che nel cannotto tubo sterzo,
 
  • Mi piace
Reactions: Knee15

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Buongiorno a tutti...dopo ore e ore passate a leggere questo e altri thread mi è venuta voglia di iniziare un mio progetto partendo da un telaio cinese aero. Premetto che sono in questo mondo da pochi anni ma mi sono appassionato fin dal primo metro percorso con la mia prima bdc (una bianchi alluminio/carbonio con campagnolo veloce 9v da 230 euro), dopo 2 anni ho comprato una cinelli saetta full carbon con 105 11v e ruote DT Swiss RC46 carbonio e pista in alluminio (la vendeva un mio amico e ne ho approfittato) con cui mi trovo abbastanza bene ma diciamo che le geometrie del telaio non mi convincono molto..
Dopo una corposa ricerca credo proprio che il VB-R-068 venduto da Velobuild possa fare al mio caso sia esteticamente sia qualitativamente (ed economicamente), per ora andrei a "spogliare" la Cinelli di cambio e ruote così da risparmiare in attesa di un upgrade futuro a Ultegra r8000 (c'è anche il Force 22 per un discorso di peso ma l'8000 essendo più recente credo che abbia degli aggiornamenti tecnologici e funzionali che lo rendono migliore) mentre per attacco/piega al momento ho un Ritchey entry-level abbastanza pesante (siamo oltre i 450g in coppia) e stavo adocchiando i prodotti Cinelli Dinamo anche se potrei aspettare e puntare al Farsport F1 così da seguire la linea aero che voglio mettere in atto....anche se ad un costo praticamente doppio da valutare.
Avete consigli? Qualcuno ha provato il telaio VB-R-068? Qualche recensione sulla lunga distanza? Grazie in anticipo.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.313
1.038
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Buongiorno a tutti...dopo ore e ore passate a leggere questo e altri thread mi è venuta voglia di iniziare un mio progetto partendo da un telaio cinese aero. Premetto che sono in questo mondo da pochi anni ma mi sono appassionato fin dal primo metro percorso con la mia prima bdc (una bianchi alluminio/carbonio con campagnolo veloce 9v da 230 euro), dopo 2 anni ho comprato una cinelli saetta full carbon con 105 11v e ruote DT Swiss RC46 carbonio e pista in alluminio (la vendeva un mio amico e ne ho approfittato) con cui mi trovo abbastanza bene ma diciamo che le geometrie del telaio non mi convincono molto..
Dopo una corposa ricerca credo proprio che il VB-R-068 venduto da Velobuild possa fare al mio caso sia esteticamente sia qualitativamente (ed economicamente), per ora andrei a "spogliare" la Cinelli di cambio e ruote così da risparmiare in attesa di un upgrade futuro a Ultegra r8000 (c'è anche il Force 22 per un discorso di peso ma l'8000 essendo più recente credo che abbia degli aggiornamenti tecnologici e funzionali che lo rendono migliore) mentre per attacco/piega al momento ho un Ritchey entry-level abbastanza pesante (siamo oltre i 450g in coppia) e stavo adocchiando i prodotti Cinelli Dinamo anche se potrei aspettare e puntare al Farsport F1 così da seguire la linea aero che voglio mettere in atto....anche se ad un costo praticamente doppio da valutare.
Avete consigli? Qualcuno ha provato il telaio VB-R-068? Qualche recensione sulla lunga distanza? Grazie in anticipo.
Ciao, ti conviene chiedere nella discussione che ti linko sotto. Il telaio che cerchi non è con cavi totalmente integrati, quindi un po' off topic con questa discussione (nell'altra magari trovi qualcuno che ha lo stesso telaio).
Riguardo a curva e attacco, hai provato a dare un occhio ai modelli di Velobuild? Se ne trovi uno con le geometrie che ti servono e che ti piace puoi ordinarlo insieme al telaio e risparmiare sulle spedizione.

Telaio in Carbonio no brand | BDC MAG (bdc-mag.com)
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Ciao, ti conviene chiedere nella discussione che ti linko sotto. Il telaio che cerchi non è con cavi totalmente integrati, quindi un po' off topic con questa discussione (nell'altra magari trovi qualcuno che ha lo stesso telaio).
Riguardo a curva e attacco, hai provato a dare un occhio ai modelli di Velobuild? Se ne trovi uno con le geometrie che ti servono e che ti piace puoi ordinarlo insieme al telaio e risparmiare sulle spedizione.

Telaio in Carbonio no brand | BDC MAG (bdc-mag.com)
Ho letto che la qualità delle pieghe è decisamente inferiore (troppo flessibili) per cui evito...con la coppia Cinelli siamo sui 340/350g per 130 euro di spesa...un altro telaio che mi piace è lo 077 per un progetto light ma abitando in Salento non ho grandi esigenze di scalata quindi boh
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ho letto che la qualità delle pieghe è decisamente inferiore (troppo flessibili) per cui evito...con la coppia Cinelli siamo sui 340/350g per 130 euro di spesa...un altro telaio che mi piace è lo 077 per un progetto light ma abitando in Salento non ho grandi esigenze di scalata quindi boh
dove avresti letto che la qualità delle pieghe è decisamente inferiore? no perché altrimenti comincio a preoccuparmi, sai mai che mi si sbriciola tra le mani,
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
dove avresti letto che la qualità delle pieghe è decisamente inferiore? no perché altrimenti comincio a preoccuparmi, sai mai che mi si sbriciola tra le mani,
Ciao, sicuramente il tuo commento sarà sarcastico ma l'ho letto girovagando sui vari forum internazionali e in particolare in un paio di commenti su Youtube. Se non ricordo male ce n'è uno anche sotto al video della 099 completa nell'account di velobuild. Tra l'altro c'è una recensione negativa sul sito della piega 003 con tanto di foto con manubrio spezzato annessa. Personalmente non ho alcuna prova pratica, magari si tratta di casi isolati su centinaia totali però ecco, partire con il dubbio sulla qualità di ciò che ti tiene saldo alla bici non mi farebbe godere le uscite, piuttosto aspetterei di poter acquistare l'F1 di Farsport o ripiegare sull'alluminio di Deda o Cinelli.
 
Ultima modifica: