arrivano i telai senza cavi a vista

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Ciao, sicuramente il tuo commento sarà sarcastico ma l'ho letto girovagando sui vari forum internazionali e in particolare in un paio di commenti su Youtube. Se non ricordo male ce n'è uno anche sotto al video della 099 completa nell'account di velobuild. Personalmente non ho alcuna prova pratica, magari si tratta di casi isolati su centinaia totali però ecco, partire con il dubbio sulla qualità di ciò che ti tiene saldo alla bici non mi farebbe godere le uscite, piuttosto aspetterei di poter acquistare l'F1 di Farsport o ripiegare sull'alluminio di Deda o Cinelli.
se parti con questi presupposti ti consiglio di lasciar perdere gli acquisti in cina, magari la prossima volta che vai su youtube e trovi il filmato i un telaio no brand rotto che fai ?
nelle recensioni dello 099 vedo il 100% di commenti positivi a 5 stelle

un manubrio specialmente se integrato deve flettere altrimenti alla prima buchetta presa a velocità sostenuta si rompe,

Ultima modifica:

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.546
1.290
Como
Visita sito
Bici
Corsa
se parti con questi presupposti ti consiglio di lasciar perdere gli acquisti in cina, magari la prossima volta che vai su youtube e trovi il filmato i un telaio no brand rotto che fai ?
Aspetta però... @h_cos96 si riferisce ad una specifica piega di velobuild si cui ha letto recensioni negative. Infatti dice che vorrebbe acquistare da farsport.
Non mi sembra critichi il mondo no brand nel suo complesso

• Mi piace
Reactions: h_cos96

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
30
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Non è la prima volta che compro dalla Cina e quando ho comprato ho sempre cercato di affidarmi a venditori/prodotti con un alto numero di recensioni/vendite così da avere maggiore sicurezza e infatti non ho avuto problemi. Personalmente però non ho mai acquistato una piega in carbonio per una scelta di rapporto qualità/prezzo con l'alluminio. Lo 099 è senza dubbio un gran bel telaio, il mio dubbio riguarda solo l'affidabilità e la compatibilità della piega. Parlando con Chris mi ha detto che effettivamente solo il manubrio incluso nel kit è compatibile con l'integrazione completa quindi mi chiedevo come potessi fare se in futuro volessi cambiarla senza avere problemi. La scelta sul 068, inoltre, è stata fatta per questioni anche economiche dato che il passaggio alla Disc mi obbligherebbe a compare anche un gruppo nuovo Disc che per ora non posso permettermi. E nonostante sia il futuro, abitando in pianura, non ho la necessità immediata di passare ai dischi.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Aspetta però... @h_cos96 si riferisce ad una specifica piega di velobuild si cui ha letto recensioni negative. Infatti dice che vorrebbe acquistare da farsport.
Non mi sembra critichi il mondo no brand nel suo complesso
Ho letto che la qualità delle pieghe è decisamente inferiore (troppo flessibili) per cui evito...con la coppia Cinelli siamo sui 340/350g per 130 euro di spesa...un altro telaio che mi piace è lo 077 per un progetto light ma abitando in Salento non ho grandi esigenze di scalata quindi boh
non mi sembra,

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Mi riferivo a quelle Velobuild dato che mi era stato proposto di prenderle da lì direttamente con il telaio.
la piega di velobuild che va bene con lo 068 è questa,
non è quella che viene venduta con lo 099,
questa piega si trova in vendita non solo da velobuil ma da altri venditori anche su aliexpress, un esempio
poi su quel telaio puoi montare qualsiasi piega, sia integrata che con attacco separato, basta che non sia per il passaggio cavi nel telaio,

comunque poi ognuno i suoi soldi li spende come vuole,

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
30
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
la piega di velobuild che va bene con lo 068 è questa,
non è quella che viene venduta con lo 099,
questa piega si trova in vendita non solo da velobuil ma da altri venditori anche su aliexpress, un esempio
poi su quel telaio puoi montare qualsiasi piega, sia integrata che con attacco separato, basta che non sia per il passaggio cavi nel telaio,

comunque poi ognuno i suoi soldi li spende come vuole,
Solitamente uso un reach tra i 75-78, con uno di 90mm dovrei passare ad uno stem di 90 credo...o sbaglio?
Per quanto riguarda la piega per lo 099 la misura del top non è 1-1/2"? Quello linkato è per 28,6 che se non sbaglio è la standard 1-1/8"...scusate se sto dicendo cose inesatte ma sono autodidatta haha

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Solitamente uso un reach tra i 75-78, con uno di 90mm dovrei passare ad uno stem di 90 credo...o sbaglio?
Per quanto riguarda la piega per lo 099 la misura del top non è 1-1/2"? Quello linkato è per 28,6 che se non sbaglio è la standard 1-1/8"...scusate se sto dicendo cose inesatte ma sono autodidatta haha
1"1/2 è la misura del cuscinetto, la misura del cannotto forcella è di 1"1/8, la ghiera superiore fa da riduttore ed ha uno spazio per poter permettere il passaggio cavi,
la piega dello 099 ha un reach di 80 ed un drop di 127,
quella che vendono separata secondo me hanno sbagliato a scrivere, il reach è sicuramente di 80
qui si vedono esattamente le misure

Schermata 2021-02-08 alle 15.05.20.png

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
30
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
1"1/2 è la misura del cuscinetto, la misura del cannotto forcella è di 1"1/8, la ghiera superiore fa da riduttore ed ha uno spazio per poter permettere il passaggio cavi,
la piega dello 099 ha un reach di 80 ed un drop di 127,
quella che vendono separata secondo me hanno sbagliato a scrivere, il reach è sicuramente di 80
qui si vedono esattamente le misure

Vedi l'allegato 263131
Sì ma lo 006 che mi hai indicato per lo 068 dà come reach 90mm

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Sì ma lo 006 che mi hai indicato per lo 068 dà come reach 90mm
dove te lo da? nelle specifiche?
ti ho detto che quella scritta è sbagliata, il manubrio è lo stesso che vende rxl e altri,
tutti i manubri compact hanno reach di 80,
puoi prenderlo da un'altra parte se non ti fidi di quello, i manubri escono da un solo stampo, non è possibile che uno sia 90 ed un'altro uguale sia 80

• Mi piace

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
30
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
dove te lo da? nelle specifiche?
ti ho detto che quella scritta è sbagliata, il manubrio è lo stesso che vende rxl e altri,
tutti i manubri compact hanno reach di 80,
puoi prenderlo da un'altra parte se non ti fidi di quello, i manubri escono da un solo stampo, non è possibile che uno sia 90 ed un'altro uguale sia 80
Va bene allora a sto punto per 60 euro circa mi conviene quello di Velobuild e amen...così posso concentrarmi nel mettere da parte per un gruppo migliore. Come detto il sogno sarebbe stato lo 099 con ultegra disc e ruote full carbon ma è una spesa che non posso permettermi soprattutto perché sarebbe spropositata in relazione alle mie esigenze/al mio utilizzo.

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.546
1.290
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Va bene allora a sto punto per 60 euro circa mi conviene quello di Velobuild e amen...così posso concentrarmi nel mettere da parte per un gruppo migliore. Come detto il sogno sarebbe stato lo 099 con ultegra disc e ruote full carbon ma è una spesa che non posso permettermi soprattutto perché sarebbe spropositata in relazione alle mie esigenze/al mio utilizzo.
Se vuoi fare per step puoi prendere un telaio disc e delle pinze ibride (pinze idrauliche comandate a filo).
Inizialmente le puoi usare con il tuo gruppo attuale, poi quando vorrai fai un un upgrade ad un gruppo idraulico. Almeno il telaio lo prendi già in prospettiva (visto che mi sembra di capire rinunceresti al passaggio ai dischi per questioni di budget).

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
30
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Se vuoi fare per step puoi prendere un telaio disc e delle pinze ibride (pinze idrauliche comandate a filo).
Inizialmente le puoi usare con il tuo gruppo attuale, poi quando vorrai fai un un upgrade ad un gruppo idraulico. Almeno il telaio lo prendi già in prospettiva (visto che mi sembra di capire rinunceresti al passaggio ai dischi per questioni di budget).
Non vorrei essere linciato ma il passaggio ai dischi non è una mia prerogativa per il momento...come già detto abito in piena pianura, il Salento non è proprio famoso per la presenza di montagne e di salite quindi non ho bisogno di grandi frenate pur essendo consapevole che i dischi sono comunque un upgrade tecnologico che segnerà il futuro ma appunto se posso farne a meno lo faccio senza fiumi di lacrime. Cioè il discorso è questo: se devo spendere 1300-1400 tra gruppo e ruote Disc solo per fare uscite in piano mi sembra inutile...nel mio gruppo di cicloamatori non noto differenze di prestazioni tra chi ha rim e chi ha disc proprio perché le frenate dove i disc portano vantaggi non ci sono quasi mai. L'unico vantaggio più grande è che chi ha le disc può montare le full carbon mentre noi con le rim no(almeno io sono contrario alla coppia rim-cerchi carbonio per copertoncini)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.318
38.860
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non vorrei essere linciato ma il passaggio ai dischi non è una mia prerogativa per il momento...come già detto abito in piena pianura, il Salento non è proprio famoso per la presenza di montagne e di salite quindi non ho bisogno di grandi frenate pur essendo consapevole che i dischi sono comunque un upgrade tecnologico che segnerà il futuro ma appunto se posso farne a meno lo faccio senza fiumi di lacrime. Cioè il discorso è questo: se devo spendere 1300-1400 tra gruppo e ruote Disc solo per fare uscite in piano mi sembra inutile...nel mio gruppo di cicloamatori non noto differenze di prestazioni tra chi ha rim e chi ha disc proprio perché le frenate dove i disc portano vantaggi non ci sono quasi mai. L'unico vantaggio più grande è che chi ha le disc può montare le full carbon mentre noi con le rim no(almeno io sono contrario alla coppia rim-cerchi carbonio per copertoncini)
Per il meteo e le strade che affronterai puoi andare sereno coi rim, ma inverno a parte pure con le ruote in carbonio

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
30
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Per il meteo e le strade che affronterai puoi andare sereno coi rim, ma inverno a parte pure con le ruote in carbonio
In inverno faccio pochissime uscite...diciamo che da ottobre-novembre fino a febbraio quasi non pedalo su strada per impegni universitari ecc quindi le mie pedalate sono da primavera ad autunno insomma

• Mi piace
Reactions: andry96

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
non vedo il problema di avere ruote full carbon coi rim, non fai discese alpine e quindi non rischi di surriscaldare le piste frenanti se usi i copertoncini o i tubeless,

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
30
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
non vedo il problema di avere ruote full carbon coi rim, non fai discese alpine e quindi non rischi di surriscaldare le piste frenanti se usi i copertoncini o i tubeless,
Consigliato da un altro utente effettivamente mi si è aperto un mondo sui freni ibridi Juin Tech di cui non conoscevo l'esistenza per mia ignoranza. Da quello che ho capito questa tipologia di freni funziona anche con le classiche leve meccaniche quindi con una spesa minima riuscirei effettivamente a utilizzare il mio 105 11v anche su un telaio disc...ho capito bene?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Consigliato da un altro utente effettivamente mi si è aperto un mondo sui freni ibridi Juin Tech di cui non conoscevo l'esistenza per mia ignoranza. Da quello che ho capito questa tipologia di freni funziona anche con le classiche leve meccaniche quindi con una spesa minima riuscirei effettivamente a utilizzare il mio 105 11v anche su un telaio disc...ho capito bene?
si con il tuo gruppo puoi usare queste pinze

• Mi piace

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
30
Brindisi
Visita sito
Bici