Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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Bici
disc
A me ieri ha cominciato a girare a vuoto a metà giro. Stesso problema, dentini chiusi e tutto molto impastato, complice credo anche la temperatura sugli 0 gradi degli ultimi giri. Oggi ho pulito e oliato tutto e sembra andare ora.
Ma mi chiedevo, nel caso uno avesse problemi con il corpetto e lo volesse cambiare, ce ne sarebbero di compatibili con i loro mozzi R01?
i mozzi r01 se non sbaglio sono dei novatec
qui ci sono tutti i ricambi
 

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
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Merckx Blockhaus 67

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
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Cesena ( FC )
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Colnago CLX 2016
Ma ai avuto problemi con le ican? Io peso 80 kili .
Se vai indietro in questo thread o nella sezione sui prodotti cinesi del forum trovi tutto, io ho avuto un sacco di problemi con ican, su ruote rim, non disc, però devo anche dire che, in 2 anni di tribolazioni, non mi hanno mai "abbandonato", Debby mi ha scritto anche stamattina per avvisarmi che le ruote sono in consegna...
Ho contattato Perry ha detto che saranno disponibili nel magazzino DE warehouse a metà gennaio . 621 euro compresa spedizione .vale la pena?
Penso che 600 euro per ruote in carbonio con questo peso non siano esagerati, diversi qui nel forum son contento, altri meno. Se hai dei dubbi io comprerei vicino casa spendendo qualcosa in più, se sei disposto a rischiare di impazzire un po' di più nel caso sorgano problemi prendi ican. Ripeto che le aero 40 rim a me erano piaciute molto...
 

Andrew1984

Novellino
26 Agosto 2016
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Bianchi specialissima
Ciao a tutti, riporto qui la mia recentissima esperienza (fino ad ora positiva) con Ican. Avendo acquistato da poco un Bianchi Infinito CV disc, mi stavo guardando attorno per prendere un paio di ruote a profilo medio e più leggere rispetto alle Vision Trimax 30 con cui esce di serie. Ero tentato di prendere le Breva in alluminio, ma poi, anche dopo lunga lettura di questo forum durante il periodo natalizio :bn:, ho deciso di provare le Ican. Ero interessato alle Aero disc 35, purtroppo non presenti nel magazzino tedesco; le ho comunque messe nel carrello e lasciate lì; nel giro di un giorno vengo contattato dalla solita Perry, che mi propone uno sconto di 85 euro rispetto ad un costo totale, comprensivo di spedizione, di 845 dollari (645 di ruote + 200 di spedizione dalla Cina con DHL, effettivamente non proprio economica come spedizione). Mi manda il link di pagamento con Paypal. Ci ho pensato un po' su, temendo anche i costi doganali, alla fine ho deciso di farmi questo regalo e ho pagato...760 dollari, cioè 648 euro. Spedite venerdì scorso ..sabato mi arriva mail da DHL con indicati i dazi doganali da pagare: 34,55 euro (meno male, poteva andare peggio) e ieri mi sono state consegnate. Spedizione top! e imballaggio serio.. Ieri le ho installate, il risultato estetico mi gusta assai...spero di riuscire a provare nel weekend! Ah, ICAN dichiara 1355 di peso, a me risulta 1370, però non garantisco l'affidabilità totale della mia bilancia
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Ciao a tutti, riporto qui la mia recentissima esperienza (fino ad ora positiva) con Ican. Avendo acquistato da poco un Bianchi Infinito CV disc, mi stavo guardando attorno per prendere un paio di ruote a profilo medio e più leggere rispetto alle Vision Trimax 30 con cui esce di serie. Ero tentato di prendere le Breva in alluminio, ma poi, anche dopo lunga lettura di questo forum durante il periodo natalizio :bn:, ho deciso di provare le Ican. Ero interessato alle Aero disc 35, purtroppo non presenti nel magazzino tedesco; le ho comunque messe nel carrello e lasciate lì; nel giro di un giorno vengo contattato dalla solita Perry, che mi propone uno sconto di 85 euro rispetto ad un costo totale, comprensivo di spedizione, di 845 dollari (645 di ruote + 200 di spedizione dalla Cina con DHL, effettivamente non proprio economica come spedizione). Mi manda il link di pagamento con Paypal. Ci ho pensato un po' su, temendo anche i costi doganali, alla fine ho deciso di farmi questo regalo e ho pagato...760 dollari, cioè 648 euro. Spedite venerdì scorso ..sabato mi arriva mail da DHL con indicati i dazi doganali da pagare: 34,55 euro (meno male, poteva andare peggio) e ieri mi sono state consegnate. Spedizione top! e imballaggio serio.. Ieri le ho installate, il risultato estetico mi gusta assai...spero di riuscire a provare nel weekend! Ah, ICAN dichiara 1355 di peso, a me risulta 1370, però non garantisco l'affidabilità totale della mia bilancia
1370g per aero 35 disc? Se è cosi pesano come le 40
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
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corsa
Ciao a tutti, riporto qui la mia recentissima esperienza (fino ad ora positiva) con Ican. Avendo acquistato da poco un Bianchi Infinito CV disc, mi stavo guardando attorno per prendere un paio di ruote a profilo medio e più leggere rispetto alle Vision Trimax 30 con cui esce di serie. Ero tentato di prendere le Breva in alluminio, ma poi, anche dopo lunga lettura di questo forum durante il periodo natalizio :bn:, ho deciso di provare le Ican. Ero interessato alle Aero disc 35, purtroppo non presenti nel magazzino tedesco; le ho comunque messe nel carrello e lasciate lì; nel giro di un giorno vengo contattato dalla solita Perry, che mi propone uno sconto di 85 euro rispetto ad un costo totale, comprensivo di spedizione, di 845 dollari (645 di ruote + 200 di spedizione dalla Cina con DHL, effettivamente non proprio economica come spedizione). Mi manda il link di pagamento con Paypal. Ci ho pensato un po' su, temendo anche i costi doganali, alla fine ho deciso di farmi questo regalo e ho pagato...760 dollari, cioè 648 euro. Spedite venerdì scorso ..sabato mi arriva mail da DHL con indicati i dazi doganali da pagare: 34,55 euro (meno male, poteva andare peggio) e ieri mi sono state consegnate. Spedizione top! e imballaggio serio.. Ieri le ho installate, il risultato estetico mi gusta assai...spero di riuscire a provare nel weekend! Ah, ICAN dichiara 1355 di peso, a me risulta 1370, però non garantisco l'affidabilità totale della mia bilancia
quindi per le 35 hai speso 648 euro compreso spedizione?
 

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
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Come scritto più volte, possiedo un set di aero 50 (rim brake) da circa 1 anno e mezzo. Inutile ripetere per l'ennesima volta che mi trovo molto bene. Fin da subito le ho montate con tubeless. Pensavo che i vari lattici da mettere all'interno fossero tutti uguali, e invece ho scoperto da poco che ci sono quelli con e senza ammoniaca. Ho letto che sarebbe preferibile usare quello senza per le ruote in carbonio. Voi quale usate? Quali danni può fare l'ammoniaca al carbonio? Grazie in anticipo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Come scritto più volte, possiedo un set di aero 50 (rim brake) da circa 1 anno e mezzo. Inutile ripetere per l'ennesima volta che mi trovo molto bene. Fin da subito le ho montate con tubeless. Pensavo che i vari lattici da mettere all'interno fossero tutti uguali, e invece ho scoperto da poco che ci sono quelli con e senza ammoniaca. Ho letto che sarebbe preferibile usare quello senza per le ruote in carbonio. Voi quale usate? Quali danni può fare l'ammoniaca al carbonio? Grazie in anticipo
l'ammoniaca fa dei danni sull'alluminio a lungo andare, al carbonio non fa niente, io pulivo il mastice dalle ruote tubolari con il diluente alla nitro e non si sono mai verificati danni di nessun tipo,
 
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kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
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tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
A me ieri ha cominciato a girare a vuoto a metà giro. Stesso problema, dentini chiusi e tutto molto impastato, complice credo anche la temperatura sugli 0 gradi degli ultimi giri. Oggi ho pulito e oliato tutto e sembra andare ora.
Ma mi chiedevo, nel caso uno avesse problemi con il corpetto e lo volesse cambiare, ce ne sarebbero di compatibili con i loro mozzi R01?

Il problema nasce dal fatto che nelle RL non ci va MAI il grasso, neppure quello postato più su che è un grasso pensato per mozzi con cambio interno e serve a lubrificare gli ingranaggi appunto del cambio interno. Nelle RL ci va dell'olio molto viscoso, come il Mavic dedicato o va benissimo il Finish Line verde, ma ne basta una goccina per cricchetto, non di più. Il grasso oltre ad impastare e non far funzionare bene la Rl, con sporco e con freddo va ancora peggio.
Se poi vi fossero ancora problemi, prima di cambiare corpetto, si può dare una limata ai cricchetti in modo da prolungargli ancora la vita di qualche migliaio di km.
Se non ricordo male gli R01 sono dei Formula (sulle rim), i D01 sono i Novatec D411-412 (ant e post relativamente) per i quali la Rl di ricambio è la B2. per R01/Formula non saprei invece quale sia la RL di ricambio, non conosco i mozzi.
 

dardono

Pignone
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Merckx Blockhaus 67
Il problema nasce dal fatto che nelle RL non ci va MAI il grasso, neppure quello postato più su che è un grasso pensato per mozzi con cambio interno e serve a lubrificare gli ingranaggi appunto del cambio interno. Nelle RL ci va dell'olio molto viscoso, come il Mavic dedicato o va benissimo il Finish Line verde, ma ne basta una goccina per cricchetto, non di più. Il grasso oltre ad impastare e non far funzionare bene la Rl, con sporco e con freddo va ancora peggio.
Se poi vi fossero ancora problemi, prima di cambiare corpetto, si può dare una limata ai cricchetti in modo da prolungargli ancora la vita di qualche migliaio di km.
Se non ricordo male gli R01 sono dei Formula (sulle rim), i D01 sono i Novatec D411-412 (ant e post relativamente) per i quali la Rl di ricambio è la B2. per R01/Formula non saprei invece quale sia la RL di ricambio, non conosco i mozzi.
Il Finish line verde e' quello wet. In altri posti, ad esempio un video GCN (anche presente sul sito ICAN) consigliano oli dry. Sai perche'? E in caso, potrebbero andar bene altri oli wet come Shimano o il finish line ha qualcosa di veramente specifico?
Per l'hub, ho provato a chiedere a ICAN ma ancora non mi hanno risposto.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
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tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Il Finish line verde e' quello wet. In altri posti, ad esempio un video GCN (anche presente sul sito ICAN) consigliano oli dry. Sai perche'? E in caso, potrebbero andar bene altri oli wet come Shimano o il finish line ha qualcosa di veramente specifico?
Per l'hub, ho provato a chiedere a ICAN ma ancora non mi hanno risposto.

Il dry potrebbe anche andare bene, non fosse che dopo 300km lo devi rimettere; come ti sarai accorto anche sulla catena, un olio dry dura molto poco, mentre un wet, a parte lo sporco che vi si attacca (ma in una rl è ben al chiuso), dura molto di più.

Per me van bene tutti gli oli con buona viscosità, quindi perché no anche shimano, basta non mettere mai grasso.