Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ieri finalmente smontati i mozzi formula delle mie AERO 40 che son rimarchiati Ican R01 cosa curiosa anche i cuscinetti erano marchiati formula ne ho sostituiti 2 con degli enduro però devo dire che non erano usurati non ho sostituito quelli che stanno nella RL
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ciao, questa è la nova 40 posteriore nuova, con i powerway r51, ho notato che esiste un foro lateralmente nel cerchio, anche in quello anteriore, ne avete mai visti? Io non avevo mai visto cerchi in carbonio forati ma non ho molta esperienza...
 

Allegati

  • PXL_20210117_161541832.jpg
    PXL_20210117_161541832.jpg
    409,8 KB · Visite: 59

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Ciao, questa è la nova 40 posteriore nuova, con i powerway r51, ho notato che esiste un foro lateralmente nel cerchio, anche in quello anteriore, ne avete mai visti? Io non avevo mai visto cerchi in carbonio forati ma non ho molta esperienza...
Intendi un foro laterale in zona valvola? Anche i miei cerchi (Aero) ce l'hanno.
Ci ho fatto caso perchè la prima volta che li ho montati tubeless il cerchio perdeva aria da li, a causa di una errata installazione della valvola da parte mia..
 

poffarmarius

Novellino
17 Luglio 2020
47
43
40
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao, questa è la nova 40 posteriore nuova, con i powerway r51, ho notato che esiste un foro lateralmente nel cerchio, anche in quello anteriore, ne avete mai visti? Io non avevo mai visto cerchi in carbonio forati ma non ho molta esperienza...
Ciao. Anch’io non sono un esperto in materia, ma ho letto che quel foro serve ad evitare, in caso di perdita d’aria dal nastro tubeless o dalla valvola, che la spalla del cerchio “esploda” con la pressione.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Ciao. Anch’io non sono un esperto in materia, ma ho letto che quel foro serve ad evitare, in caso di perdita d’aria dal nastro tubeless o dalla valvola, che la spalla del cerchio “esploda” con la pressione.
visto che dici che non sei molto esperto quindi penso che non sia farina del tuo sacco, chi ti ha detto una stupidaggine del genere ?
se perde aria dal nastro o dalla valvola questa entra nel cerchio ed esce dai fori dei nipples, non so dov'è posto quel foro ma di solito nei cerchi in alluminio quello è il foro anticondensa,
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Qualcuno è nella mia stessa situazione: ordinate il 23/11/2020 ancora ferme in dogana in Gran Bretagna. Sono in contatto con Perry ma ad oggi nessuna soluzione...

Non è proprio rosea la situazione a livello di dogana in UK dopo Brexit... ti tocca portare tanta pazienza.
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
548
542
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Ciao, vorrei acquistare anche io dal sito tedesco... Ma entrando in icancycling.de una volta scelto il set di ruote mi ritrovo sul .com con pagamento in US$. é corretto? Se completo l'ordine arriveranno comunque dalla germania senza tasse? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere...
 

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
Ciao, vorrei acquistare anche io dal sito tedesco... Ma entrando in icancycling.de una volta scelto il set di ruote mi ritrovo sul .com con pagamento in US$. é corretto? Se completo l'ordine arriveranno comunque dalla germania senza tasse? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere...
Per il pagamento puoi cambiare la valuta dal menu del sito. In alto c'e' la scritta USD con la bandiera americana, clicca e scegli EUR. Ho visto che il cambio che applicano loro e' buono (sicuramente meglio di quello applicato da Paypal e credo anche meglio di quello della carta di credito).
Controlla solo che le ruote che hai scelto si trovino sotto la sezione "DE Warehouse". Anche se entri nel sito .de se poi scegli le ruote dal menu generale ti dara' quelle spedite dalla Cina.
Comunque se al momento del pagamento ti da' 0 di spese di spedizione allora e' corretto. Dalla Germania arrivano senza tasse e in pochi giorni.
P.S. Hai provato a contattare Perry prima dell'acquisto? Da quanto si e' capito uno sconto lo fa sempre, rispetto al prezzo del sito.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Intendi un foro laterale in zona valvola? Anche i miei cerchi (Aero) ce l'hanno.
Ci ho fatto caso perchè la prima volta che li ho montati tubeless il cerchio perdeva aria da li, a causa di una errata installazione della valvola da parte mia..
Mah, strano quello che dici, anch'io avevo un set ican aero 40 ma fori laterali non ne avevano... Grazie comunque...
Ciao. Anch’io non sono un esperto in materia, ma ho letto che quel foro serve ad evitare, in caso di perdita d’aria dal nastro tubeless o dalla valvola, che la spalla del cerchio “esploda” con la pressione.
A me un cerchio yushun è esploso ma dopo aver verificato, han detto esser stato un difetto in fase di incollaggio/assemblamento del cerchio.
Sotto la A il foro, ci entra un raggio da 2mm...
PXL_20210118_115044620.jpg
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
visto che dici che non sei molto esperto quindi penso che non sia farina del tuo sacco, chi ti ha detto una stupidaggine del genere ?
se perde aria dal nastro o dalla valvola questa entra nel cerchio ed esce dai fori dei nipples, non so dov'è posto quel foro ma di solito nei cerchi in alluminio quello è il foro anticondensa,
Ciao, da inesperto chiedo: e se oltre all'aria esce anche il liquido sigillante non potrebbe chiudere il poco spazio tra cerchio e nipless? Comunque, come dici, si cerchi alu l'avevo già visto, ma su cerchi in carbonio mai.
Quindi oltre ai cerchi di tipo FL e a quelli aero ora Ican produce altro tipo di cerchio che si chiama nova potete dirmi che caratteristiche ha, a quale serie si avvici a di più infine come costi a che livello è? Grazie anticipatamente
A me Debby ha detto essere più resistenti delle aero... Se ricordate le mie disavventure, dopo aver avuto problemi con fl40, poi con le aero, ho rispedito a mie spese i cerchi FL e aero in Cina, per capire se era un problema mio o di qualità dei cerchi. Ha detto che non era chiaro, mi ha proposto le Nova dicendo essere come le aero ma più adatte al mio peso, 85kg. Ora sto usando il frontale aero 40 abbinato al posteriore yushun, appena mi arriverà il mozzo frontale e i raggi, assemblo il Nova 40 anteriore ( pagato scontato) e valuto se tenerle e provarle o venderle, dato che aspetto anche le Farsport dalla garanzia. A me sembra che sul sito ican, le Nova siano sotto le aero, poi dice essere in T700 mentre le aero sono un misto di 700/800, credo da profano, che dovrebbero esser meglio le aero visto l'utilizzo di un carbonio qualitativamente superiore ma ripeto è una mia idea, da ignorante delle tecniche di costruzione... Meglio chiedere ad Ican...
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Ciao, da inesperto chiedo: e se oltre all'aria esce anche il liquido sigillante non potrebbe chiudere il poco spazio tra cerchio e nipless? Comunque, come dici, si cerchi alu l'avevo già visto, ma su cerchi in carbonio mai.
se esce il liquido vuol dire che il nastro si è staccato vicino al foro, il lattice non chiude il foro del nipples perchè si espande dentro tutto il cerchio e nel cerchi i fori nipples sono tanti,
 
  • Mi piace
Reactions: cc65