alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
o.t. dell'o.t. dell' o.t.

@Il Trattore e @Maikol90 solitamente fate anche g.f.?
@catman se non erro le faceva partendo da casa :azz
negli anni scorsi qualcuna da casa, quelle più vicine (tipo Sportful, Vicenza, Padova, Montebelluna, Asolo), altre andando li in auto al mattino presto o il giorno prima se distante (firenze cervia aprica predazzo)
ma a dire il vero non sono mai stato molto interessato a farle...troppo stress, troppi soldi e poco divertimento
iscriversi da un po' di stimolo ad allenarsi meglio ma vedo che esco lo stesso anche senza veri obiettivi

più stimolante decidere un obiettivo da raggiungere (e sempre più lontano), aspettare il giorno col meteo giusto e farselo da sè
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
negli anni scorsi qualcuna da casa, quelle più vicine (tipo Sportful, Vicenza, Padova, Montebelluna, Asolo), altre andando li in auto al mattino presto o il giorno prima se distante (firenze cervia aprica predazzo)
ma a dire il vero non sono mai stato molto interessato a farle...troppo stress, troppi soldi e poco divertimento
iscriversi da un po' di stimolo ad allenarsi meglio ma vedo che esco lo stesso anche senza veri obiettivi

più stimolante decidere un obiettivo da raggiungere (e sempre più lontano), aspettare il giorno col meteo giusto e farselo da sè
Beh in effetti la Sportful da Cittadella ci sta, altrimenti è troppo corta :shock:
(Devi anche dire alla gente che il venerdì sei andato a Feltre a prendere il pacco gara.......in bici :azz :mrgreen: )
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Beh in effetti la Sportful da Cittadella ci sta, altrimenti è troppo corta :shock:
(Devi anche dire alla gente che il venerdì sei andato a Feltre a prendere il pacco gara.......in bici :azz :mrgreen: )
ma non diventa nemmeno troppo lunga, 2 orette in più al mattino ma non devi parcheggiare e cambiarti :mrgreen: e 2 di scarico per tornare

quello del pacco gara del venerdì o sabato in bici a Feltre, facendo il classico giro del Grappa, è sempre stato un rito da 5 ore e 140 km...però se non l'avessi fatto in bici non credo sarebbe migliorato il mio piazzamento alla gf :mrgreen:
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Se non l'hai visto, guardati "A Sunday in hell", lo trovi su Youtube. Docufilm sulla Roubaix del '76 (proprio girato da dentro la corsa).
Ci sono anche le riprese della colazione pre partenza :pork:
che bisteccazza che si sono sparati, pensa te come sono cambiate le abitudini.
Ps: che maniaco della bici/posizionamento che era Eddy
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
Comunque dopo un mese di utilizzo delle "pea protein" :mrgreen: tutto sommato sono soddisfatto.
Per l'utilizzo le uso cosi come sono, mezzo misurino, acqua e via. Hanno il loro sapore che non è sgradevole.
I vantaggi sono che, non essendo possibile abbinarle con niente :mrgreen: , evito di fare porcate come per le whey. E, almeno in teoria, con mezzo misurino (ca. 15gr) e 100gr di riso ho praticamente assunto l'equivalente di un misurino di proteine, con un leggero "risparmio" calorico che unito al punto precedente, alla lunga nel computo totale si fa sentire.

Non ho riscontrato differenze dal punto di vista del recupero/prestazioni. E si che col tempo ridotto (passato da 18-19 ore medie pre nascita alle 15 post nascita, a settimana), ho aumentato di molto le intensità (+ qualità).
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.043
3.760
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
3 orette oggi in Z2 Z3, 1500 kcal bruciate da Garmin (senza PM)....

Colazione con pancake e marmellata e 50 gr di torta di mele

11,30 60 gr di pre load

13,15 in strada, durante un gel ed una barretta sis ed un caffè

post un pancake con Nutella

Cena prevedo hamburger con patate lesse

E così dovremmo fare un deficit giornaliero di 1000/1200 kcal
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
3 orette oggi in Z2 Z3, 1500 kcal bruciate da Garmin (senza PM)....

Colazione con pancake e marmellata e 50 gr di torta di mele

11,30 60 gr di pre load

13,15 in strada, durante un gel ed una barretta sis ed un caffè

post un pancake con Nutella

Cena prevedo hamburger con patate lesse

E così dovremmo fare un deficit giornaliero di 1000/1200 kcal
IMHO poche pro durante il giorno e troppi zuccheri sia pre che post per un giro tranquillo, 500kcal/h a meno che pesi 50kg significa andare veramente a spasso, ammesso che il numero sparato da garmin sia corretto.
se è z2/z3 avrai bruciato sicuramente di più ed a questo punto un po' di zuccheri in più potrebbero aver senso
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
IMHO poche pro durante il giorno e troppi zuccheri sia pre che post per un giro tranquillo, 500kcal/h a meno che pesi 50kg significa andare veramente a spasso, ammesso che il numero sparato da garmin sia corretto.
se è z2/z3 avrai bruciato sicuramente di più ed a questo punto un po' di zuccheri in più potrebbero aver senso
Se devi dimagrire io il senso dello zucchero nn lo vedrei proprio da nessuna parte....ripeto SE devi dimagrire....
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Se devi dimagrire io il senso dello zucchero nn lo vedrei proprio da nessuna parte....ripeto SE devi dimagrire....
concordo con te ma non volevo sembrare troppo drastico. io non avrei messo nemmeno il gel durante per un giro tranquillo. sempre se occorre dimagrire, alto discorso nel caso in cui un soggetto si allena tanto tutti i giorni e non deve dimagrire
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
concordo con te ma non volevo sembrare troppo drastico. io non avrei messo nemmeno il gel durante per un giro tranquillo. sempre se occorre dimagrire, alto discorso nel caso in cui un soggetto si allena tanto tutti i giorni e non deve dimagrire
Scusa ma pensavo che l utente in questione avesse scritto sul tread del dimagrimento....ho sbagliato io.... :maestro:
 
  • Mi piace
Reactions: timmelsjoch

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.043
3.760
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
IMHO poche pro durante il giorno e troppi zuccheri sia pre che post per un giro tranquillo, 500kcal/h a meno che pesi 50kg significa andare veramente a spasso, ammesso che il numero sparato da garmin sia corretto.
se è z2/z3 avrai bruciato sicuramente di più ed a questo punto un po' di zuccheri in più potrebbero aver senso
I pancake li faccio anche con le whey ed il fage quindi di pro dovrebbero essercene abbastanza... Le kcal che mi ha dato il Garmin, misurate sulla fc sono 1438, io ho la fc tendenzialmente bassa anche se comunque sono andato abbastanza a spasso...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
3 orette oggi in Z2 Z3, 1500 kcal bruciate da Garmin (senza PM)....

Colazione con pancake e marmellata e 50 gr di torta di mele

11,30 60 gr di pre load

13,15 in strada, durante un gel ed una barretta sis ed un caffè

post un pancake con Nutella

Cena prevedo hamburger con patate lesse

E così dovremmo fare un deficit giornaliero di 1000/1200 kcal
Bravo (anche per la Nutella :mrgreen: e sai che non sono sarcastico :))): )
Unica considerazione (perlomeno su cui io ho un certo riscontro): durante evita i gel e mangia cibo solido, ti lascia meno sensazione di fame dopo. Altra cosa, sempre per lo stesso motivo (gestione fame post): se non ci sono finalità prestazionali, il cibo durante distribuiscilo “sbilanciandolo” verso la fine (es: 3h Z2/Z3, prima barretta dopo 1h30’, seconda barretta a 2h30’).
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
concordo con te ma non volevo sembrare troppo drastico. io non avrei messo nemmeno il gel durante per un giro tranquillo. sempre se occorre dimagrire
Ni (per inciso, @Cillo deve dimagrire) perché mangiare durante ti “risparmia” un po’ di fame cronica dopo.
Sono d’accordo che per 2h di giro si può non mangiare nulla, su 3h già ci penserei, a prescindere dall’intensità, proprio per quel motivo.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.043
3.760
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Bravo (anche per la Nutella :mrgreen: e sai che non sono sarcastico :))): )
Unica considerazione (perlomeno su cui io ho un certo riscontro): durante evita i gel e mangia cibo solido, ti lascia meno sensazione di fame dopo. Altra cosa, sempre per lo stesso motivo (gestione fame post): se non ci sono finalità prestazionali, il cibo durante distribuiscilo “sbilanciandolo” verso la fine (es: 3h Z2/Z3, prima barretta dopo 1h30’, seconda barretta a 2h30’).
Grazie... Generalmente non mi piacciono i gel, ma ne ho un po’ li che stanno per scadere e voglio farli fuori....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.