Farsport, un nome una garanzia

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.021
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
la particolarità sono i raggi: sono 21 invece dei "soliti" 24.

spero solo che reggano il mio peso
Infatti le guardavo e mi intrigavano per i 21 raggi.
Tempi che sono passati da quando hai ordinato a quando le hai ricevute?
Immagino che anche tu abbia fatto il prezzo con le tasse prepagate per non avere brutte sorprese in dogana..
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
FRONT WHEEL: Ultralight feder 28mm wide, farsports RD230, 21h, FSD-35-CM-28T-SUD, ud matte, black alloy nipples, sapim cx-super
REAR WHEEL: Ultralight feder 28mm wide, farsports RD230, 21h, FSD-45-CM-28T-SUD, ud matte, 12*142 center lock, xdr freehub, black alloy nipples, sapim cx-super

questo l'ordine.

il peso è senza il corpetto xdr che ho smontato (devi considerare circa 50/60 g per il corpetto xdr), quindi ruote "nude".

il canale interno è da 21 classico (non hookless).
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.021
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
Infatti le guardavo e mi intrigavano per i 21 raggi.
Tempi che sono passati da quando hai ordinato a quando le hai ricevute?
Immagino che anche tu abbia fatto il prezzo con le tasse prepagate per non avere brutte sorprese in dogana..
ordine fatto a metà novembre ed arrivate oggi.
un po' di ritardo l'ha fatto farsports a causa della mia richiesta di avere sezioni diverse tra ant e post.
poi qualche giorno si è perso perchè la spedizione è passata per londra.
cmq formula con tasse prepagate promossa.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
ordine fatto a metà novembre ed arrivate oggi.
un po' di ritardo l'ha fatto farsports a causa della mia richiesta di avere sezioni diverse tra ant e post.
poi qualche giorno si è perso perchè la spedizione è passata per londra.
cmq formula con tasse prepagate promossa.
Meno di due mesi con le vcanze di natale di mezzo e il passaggio da Londra non mi sembra malaccio come tempo.
Prima o poi mi ordino pure io qualcosa da qui.. Sto puntando una coppia di ruote leggere (non posso andare su 21 raggi per limiti di peso) per quando vado in montagna..
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Per chi usa le ruote in carbonio Farsport per copertone e rim, come vi trovate con le frenate impegnative in discesa e con il bagnato? Evantuali problemi?
Copertone e rim, profilo 38, eccomi: io non so trovare problemi per uso dolomitico piuttosto intenso e, per un paio di volte, in situazioni umide. Anzi, ho stretto il culo quando ha cominciato a piovere e devo dire che m'è sembrato che frenasse perfino meglio dell'alluminio dopo la prima scaldatina per asciugare (pad Swissstop Black Princess). Però, soprattutto con la saggezza della vecchiaia, in discesa non vado più come una volta, per scelta di prudenza e per maggior goduria.
Io credo in definitiva che sia tutta psicologica la faccenda: stai lì per tutta la discesa a pensare al carbonio che scalda, che scolla, che s'apre, che crepa, che deforma. E non succede niente. Fischietta ogni tanto quando serri un po' di più. Finora senza problemi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: NEMBO96

Bobo8895

Novellino
19 Ottobre 2017
63
14
Visita sito
Bici
Hersh
Per chi usa le ruote in carbonio Farsport per copertone e rim, come vi trovate con le frenate impegnative in discesa e con il bagnato? Evantuali problemi?
Ho preso a Marzo le mie prime ruote in carbonio Farsport e le ho testate per bene ad Agosto in Valtellina scendendo parecchie volte da discese come Mortirolo, Stelvio e Gavia e altre sconosciute con strada parecchio scassata... Che dire non ho mai avuto problemi di surriscaldamento delle piste frenanti (e non sono certo un drago in discesa) semmai qualche fischiata dei pattini "stock" Farsport.
Il discorso cambia con pioggia forte dove le ho trovate per nulla affidabili ma penso che in quelle condizioni qualsiasi cerchio in carbonio soffrirebbe
 
  • Mi piace
Reactions: NEMBO96

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
860
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Nei prossimi mesi, prima dell'estate, vorrei prendermi un paio di feder disc da 40, da ignorante in materia ho il dubbio sul mozzo, carbon Ti o DT180?
Il peso è uguale, il prezzo cambia dato che sono 200€ in meno per i carbon Ti, vorrei però un qualcosa tipo "fit and forget", poi se c'è da fare un po' di pulizia e ingrassare un paio di volte l'anno non è ovviamente un problema, vorrei solo evitare dei mozzi delicati da dover smontare e mandare in assistenza come leggo capita con i mozzi cinesi (poi la sfiga capiterà sempre).

Poi, per quel che vale dato che ordino dalla cina, mi piacerebbe "supportare" una piccola azienda italiana rispetto a un colosso svizzero.

I nipples li prendo in alluminio immagino, e non in "brass" (che è lega tipo bronzo?).

Altra cosa, scegliendo gli schwalbe pro one con valvola tubeless arriva tutto montato?


ps. i cerchi sono hook vero? dal disegno pare di si.

Thanks
 

Bobo8895

Novellino
19 Ottobre 2017
63
14
Visita sito
Bici
Hersh
Un'altra domanda... Visto che sto completando un acquisto su WheelsFar vorrei che il cambio dollaro-euro venisse fatto dalla mia banca e non da PayPal come faccio a mettere questa impostazione?
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Un'altra domanda... Visto che sto completando un acquisto su WheelsFar vorrei che il cambio dollaro-euro venisse fatto dalla mia banca e non da PayPal come faccio a mettere questa impostazione?

Non credo sia possibile. Non ho esperienza di acquisti da Farsports, ma se passi da PayPal e c'è di mezzo una conversione di valuta, devi passare per il loro tasso di cambio, che io sappia.
 

Bobo8895

Novellino
19 Ottobre 2017
63
14
Visita sito
Bici
Hersh
Non credo sia possibile. Non ho esperienza di acquisti da Farsports, ma se passi da PayPal e c'è di mezzo una conversione di valuta, devi passare per il loro tasso di cambio, che io sappia

Non credo sia possibile. Non ho esperienza di acquisti da Farsports, ma se passi da PayPal e c'è di mezzo una conversione di valuta, devi passare per il loro tasso di cambio, che io sappia.
Fino ad un anno fa si poteva scegliere se fare applicare il tasso di cambio da PayPal o dalla tua banca e quest'ultima soluzione è solitamente più conveniente... Solo che sembra che al momento PayPal abbia "nascosto" questa possibilità
 
  • Wow
Reactions: zanza85

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Fino ad un anno fa si poteva scegliere se fare applicare il tasso di cambio da PayPal o dalla tua banca e quest'ultima soluzione è solitamente più conveniente... Solo che sembra che al momento PayPal abbia "nascosto" questa possibilità

Mai saputo... E uso pure PayPal da una vita e mezza ;pirlùn^