COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
No, non ci vuole un genio a capire che per mettere in moto una macchina di quel genere non basta girare l'interruttore della funivia e parte, dandogli conferma sicura il giorno prima....e che il 15 febbraio è troppo tardi perchè i costi sono troppo elevanti per 15/20 giorni di sciata decente per di più riservata solo ai residenti.
Ma se lo evidenzi PRIMA, trovi qualcuno che:
.....tu prevedi il futuro...
è facile criticare e dire che tutto andrà sempre peggio ma non porta da nessuna parte farlo e infatti si vede.
non hai ancora detto cosa sarebbe stato meglio fare visto che prevedi il futuro e sai tutto
quello dello sci è abbastanza ovvio che ci vuole programmazione e sicurezza di poter partire
tra l'altro con le restrizioni di adesso aprirebbero per chi?

ma questo è un settore specifico con delle sue peculiarità, la stessa cosa si è detta per la scuola al 5 gennaio quando hanno deciso di non aprirla il 7
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
già ma anche dire che andrà sempre peggio e vedere tutto negativo a che serve? non migliora il tuo pessimo umore e non aiuta nessuno :mrgreen:
quando c'erano spiragli di miglioramento era buona cosa cercare di vedere positivo
spiragli di miglioramento che non c'erano per nulla e che solo ai creduloni questo Governo riusciva a far credere. Come a ottobre che ci dicevano che quegli sforzi erano per Natale e molti ci hanno creduto, quando era impensabile (e qualcuno lo aveva detto già due mesi prima) che a Natale, il liberi tutti non sarebbe stato concesso.
sicuramente non c'erano molte alternative a quello che è stato fatto,
ok allora sono stati bravi.
potevano cambiare magari i tempi o evitare certi bonus ed errori ma in linea generale abbiamo visto che in tutti i paesi europei sono state fatte le stesse cose
nemmeno per sogno le stesse cose. La parola lockdown nella maniera ridicola come viene fatta da noi non c'è e ne abbiamo avute anche testimonianze dirette...volutamente ignorate o dimenticate da chi ha poca memoria.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
il 31/12 hanno approvato la legge di bilancio e ora due settimane dopo vi cdm "richiedono" uno scostamento di 32 miliardi.

ragazzi, se questi dovessero gestire il bar sotto caso lo chiuderbbero in tre giorni.
altri 32 miliardi a buffo.

c'hanno la strategia.
lo scostamento è sul debito e già si sapeva a dicembre che era da fare per pagare i ristori di chi ha chiuso a Natale
non l'hanno deciso ieri
non è che sono tutti fessi li dentro
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
quello dello sci è abbastanza ovvio che ci vuole programmazione e sicurezza di poter partire
tra l'altro con le restrizioni di adesso aprirebbero per chi?
Dillo al ministro della Salute che ha rimandato dal 7 al 18 gennaio e poi al 15 febbraio.
ma questo è un settore specifico con delle sue peculiarità, la stessa cosa si è detta per la scuola al 5 gennaio quando hanno deciso di non aprirla il 7
Ovvio andava programmato un qualcosa che evitasse il ripetersi dei contagi scolastici, cosa che non stava avvenendo e per cui chi non aveva le fette di prosciutto sugli occhi, (e una moglie che a scuola ci lavora) già aveva capito che non sarebbero state potute riaprire.....esattamente come ad agosto era chiaro agli operatori scolastici che la scuola aperta non sarebbe durata più di un mese, nonostante i banchetti a rotelle. Cosa puntualmente avvenuta.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
spiragli di miglioramento che non c'erano per nulla e che solo ai creduloni questo Governo riusciva a far credere. Come a ottobre che ci dicevano che quegli sforzi erano per Natale e molti ci hanno creduto, quando era impensabile (e qualcuno lo aveva detto già due mesi prima) che a Natale, il liberi tutti non sarebbe stato concesso.

ok allora sono stati bravi.

nemmeno per sogno le stesse cose. La parola lockdown nella maniera ridicola come viene fatta da noi non c'è e ne abbiamo avute anche testimonianze dirette...volutamente ignorate o dimenticate da chi ha poca memoria.
c'erano dati in calo da metà novembre in poi
bravi no ma la strada da seguire era quella indicata dal CTS ed è la stessa usata in europa
lockdown di marzo aprile è stato un errore e deleterio ma infatti in autunno siamo stati più liberi di muoversi di altri paesi nostri vicini
 

Passofa

Novellino
5 Novembre 2020
88
55
48
Bassa Bg
Visita sito
Bici
Special for me
Dove l'hai vista la faq?

a me PARE meno permissiva rispetto alla precedente...sia nella sezione attività sportiva che spostamenti...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
lo scostamento è sul debito e già si sapeva a dicembre che era da fare per pagare i ristori di chi ha chiuso a Natale
non l'hanno deciso ieri
non è che sono tutti fessi li dentro
cerchiamo di capirci.

fai una legge di bilancio due settimane fa. poi in consiglio dei ministri approvi altri 32 miliardi. perché i ristori non ce stavano da rifinianziare il 31/12?
eh no, il 31/12 stavamo messi bene...è noto.

no. la cosa arriva il 14/1...perché? semplicemente per ingraziarsi i costruttori.

tu pensi veramente che quei 32 miliardi finiranno a quelli che hanno gli hotel e le palestre? mi viene da ridere.


finiranno a finanziare il palazzetto del ghiaccio di ragusa oppure la spiaggia tropicale dello scollinamento sul mortirolo.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Dillo al ministro della Salute che ha rimandato dal 7 al 18 gennaio e poi al 15 febbraio.

Ovvio andava programmato un qualcosa che evitasse il ripetersi dei contagi scolastici, cosa che non stava avvenendo e per cui chi non aveva le fette di prosciutto sugli occhi, (e una moglie che a scuola ci lavora) già aveva capito che non sarebbero state potute riaprire.....esattamente come ad agosto era chiaro agli operatori scolastici che la scuola aperta non sarebbe durata più di un mese, nonostante i banchetti a rotelle. Cosa puntualmente avvenuta.
qui non si programma nulla nemmeno quello che va programmato, tipo il recovery, non riescono a farcela...
si naviga a vista da mesi, ascoltando il CTS che legge i dati della settimana prima
tutto qui
ho smesso di pensare che ci siano delle strategie già da aprile
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.031
16.378
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Cavoli, esco un attimo dal contesto, ma questa è veramente incredibile di stamattina.
State attenti quando una macchina mette la freccia a destra perchè stamattina una guidatrice ha messo la freccia e ha girato e ha tagliato la strada ad un ciclista, mi sono fermato un attimo per capire se era una esaurita o una sbadata e insomma lei ha detto che se mette la freccia il ciclista deve capire che deve lasciar passare. Roba da matti!!! Sarà la pandemia...
magari a metterla la freccia, non so quante volte mi sono ritrovato auto a svoltare all'improvviso senza alcun segnale, o addirittura freccia a sinistra e svolta a destra, la realtà è che le persone nelle auto pensano solo ai fatti propri e di conseguenza devo fare lo stesso io in bici ossia prevedere in anticipo le c@@@@@@ degli altri per la mia incolumità, anche perchè ormai è divenuto impossibile anche fare anche una leggera protesta, che si inizia a litigare di brutto e a fine anno ho avuto 2 esperienze una peggio dell'altra con persone che avevano torto, ma ovviamente è più facile aggredire, minacciare in modo violento, che chiedere semplicemente "scusa".
 
  • Mi piace
Reactions: catman

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate

a me PARE meno permissiva rispetto alla precedente...sia nella sezione attività sportiva che spostamenti...
Però queste si riferiscono al precedente DPCM, non a quello in vigore dal 16
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
Chi ha scritto che cambiando il Governo le cose cambierebbero? Trova un solo post in cui è stato scritto questo.
Quanto al riaprire in allegria, come ti è stato detto, quella che tu chiami allegria tanta gente la chiama lavoro. Pane quotidiano per sè e per i propri familiari. Ah già ma a te che te frega, tu lavori sempre, hai sempre lavorato, anche di più...e poi il Pil è rimbalzato quindi siamo ricchi.:ueh:
Secondo me comunque quel rimbalzo del PIL in prospettiva non lo sottovaluterei.
Per me mostra che abbiamo tante piccole e medie imprese che sono molto reattive nel cogliere le opportunità appena si presentano, nostante i grossi problemi di burocrazia, giustizia lenta, tassazione eccessiva...
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC and catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
cerchiamo di capirci.

fai una legge di bilancio due settimane fa. poi in consiglio dei ministri approvi altri 32 miliardi. perché i ristori non ce stavano da rifinianziare il 31/12?
eh no, il 31/12 stavamo messi bene...è noto.

no. la cosa arriva il 14/1...perché? semplicemente per ingraziarsi i costruttori.

tu pensi veramente che quei 32 miliardi finiranno a quelli che hanno gli hotel e le palestre? mi viene da ridere.


finiranno a finanziare il palazzetto del ghiaccio di ragusa oppure la spiaggia tropicale dello scollinamento sul mortirolo.
penso sia una questione tecnica
lo scostamento è sul debito e va votato in parlamento
quei 32 miliardi sono già assegnati da dicembre per ristori e cassa ma non potevano essere stanziati se prima non approvi lo scostamento
tra l'altro immagino siano di competenza del bilancio 2020, non di quello appena approvato
bisogna parlare con Gualtieri se li ha messi nella casella giusta

onestamente la tua storia dei costruttori non la capisco...ma a guardare tutto negativo ci si azzecca sempre ultimamente e via così...bella vita
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
magari a metterla la freccia, non so quante volte mi sono ritrovato auto a svoltare all'improvviso senza alcun segnale, o addirittura freccia a sinistra e svolta a destra, la realtà è che le persone nelle auto pensano solo ai fatti propri e di conseguenza devo fare lo stesso io in bici ossia prevedere in anticipo le c@@@@@@ degli altri per la mia incolumità, anche perchè ormai è divenuto impossibile anche fare anche una leggera protesta, che si inizia a litigare di brutto e a fine anno ho avuto 2 esperienze una peggio dell'altra con persone che avevano torto, ma ovviamente è più facile aggredire, minacciare in modo violento, che chiedere semplicemente "scusa".
Meglio sempre sdrammatizzare, se suonano si saluta, si fa segno di scusa, hanno tutti voglia di litigare, poi quando sono in macchina credono di essere in un carro armato, invece sono dentro una lattina, anche fosse un SUV
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Però queste si riferiscono al precedente DPCM, non a quello in vigore dal 16

se torniamo al decreto del 13 ottobre, o quantomeno alla sua interpretazione, in rossa e arancione siamo fritti
voglio sperare che si tratti di una svista, perchè sarebbe davvero stupido vietarci di uscire dal comune per fare un giro in bici da soli...
a
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.