COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
2 gennaio. Nella schermata che ha riportato Bonny si legge chiaramente la data dei tuoi post. 2 gennaio.
Scripta manent, altro che frittata. :mrgreen: Quelle predizioni sbagliate e relative accuse assurde le hai scritte il 2 gennaio.


e qui è il 3 gennaio dove citava sempre i tuoi post del 2 gennaio la cui screenshot si era salvato.

non capisco dove vuoi arrivare...
non è vero che il 2 gennaio si è firmato per aprire lo sci il 18?
non è vero che il 2 gennaio si parlava di aprire le scuole il 7?
non è vero che il 2 gennaio i dati di quasi tutte le regioni erano ancora in calo?

forse non ti sei accorto che nell'ultimo anno le decisioni sono state prese dal CTS (visto che praticamente governa lui) in base ai dati delle settimane precedenti che spesso sono migliorati o peggiorati velocemente
la stessa cosa è successa in Inghilterra, dove hanno prolungato il lockdown dopo la scoperta della variante inglese più contagiosa e pure in Germania e Francia...in base ai dati peggiorati hanno deciso di prolungare le restrizioni

allora in quei giorni e quelli precedenti non ero così catastrofista come te o molti altri qui dentro e semplicemente speravo che non peggiorassero i dati così repentinamente...non mi pare sia segnale di stupidità o di fare lo struzzo come maleducatamente (come al solito) hai urlato tu!

guarda che qui è pieno di gente stanca del tuo modo di rapportarti con gli altri e che ti vorrebbe sbattuto fuori...probabilmente il forum ha perso un sacco di utenti a causa tua. Quindi datti una regolata e cerca di essere più civile. Non vivo sul forum come te, ho un lavoro e altre cose da fare. Quindi posso non aver la prontezza di ricordare tutto quello che viene scritto qui, soprattutto se si stratta di commenti tanto per passare il tempo come viene fatto in questo thread dove nessuno è tecnico di nulla e si scrive in base a ciò che si legge in giro o appunto in base al proprio umore o previsioni.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
no mi riferivo ai numeri rispettivamente del periodo di natale e di oggi, quelli su cui avevi sbagliato previsione delle conseguenze cromatiche.
quei numeri sono in sostanza gli stessi, io mi aspettavo si andasse in direzione di riaperture (così era ad esempio previsto per le scuole, fino a 2 giorni prima tralaltro) invece ci si muove nella direzione opposta. mi sembra il tentativo disperato di un colpo di coda dell'esecutivo ormai alla frutta di allungare la minestra per mantenere ancora la poltrona incollata alle chiappe
il colpo di coda per tenere la poltrona è il cercare nuovi voti in parlamento senza aprire una crisi...
non lo fa aumentando o meno le restrizioni, quelle sono aumentate in tutta europa a causa dell'aumento dei contagi e tra l'altro sono decisioni prese dal CTS, il governo debole le ratifica solamente ormai da mesi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non capisco dove vuoi arrivare...
non è vero che il 2 gennaio si è firmato per aprire lo sci il 18?
Non è vero che ciò è successo e lo avevamo già detto, perchè era chiaro e non una critica aprioristica..
non è vero che il 2 gennaio si parlava di aprire le scuole il 7?
Non è vero che ciò è successo e lo avevamo già detto perchè era chiaro e non una critica aprioristica.
non è vero che il 2 gennaio i dati di quasi tutte le regioni erano ancora in calo?
Non è vero che ciò è successo e lo avevamo già detto, perchè era chiaro e non una critica aprioristica..
forse non ti sei accorto che nell'ultimo anno le decisioni sono state prese dal CTS (visto che praticamente governa lui) in base ai dati delle settimane precedenti che spesso sono migliorati o peggiorati velocemente
la stessa cosa è successa in Inghilterra, dove hanno prolungato il lockdown dopo la scoperta della variante inglese più contagiosa e pure in Germania e Francia...in base ai dati peggiorati hanno deciso di prolungare le restrizioni
Nessun provvedimento ridicolo come i nostri.
allora in quei giorni e quelli precedenti non ero così catastrofista come te o molti altri qui dentro e semplicemente speravo che non peggiorassero i dati così repentinamente...non mi pare sia segnale di stupidità o di fare lo struzzo come maleducatamente (come al solito) hai urlato tu!
Non eri catastrofista e sbagliavi. Come sempre.

guarda che qui è pieno di gente stanca del tuo modo di rapportarti con gli altri e che ti vorrebbe sbattuto fuori...probabilmente il forum ha perso un sacco di utenti a causa tua. Quindi datti una regolata e cerca di essere più civile.
Sicuramente avrai dati a conforto di questa tesi. Per fortuna che ci sono i "responsabili" come te.

Non vivo sul forum come te, ho un lavoro e altre cose da fare. Quindi posso non aver la prontezza di ricordare tutto quello che viene scritto qui,
Quindi se non hai la prontezza di ricordare, ammetti che ricordavi male e ci dai un taglio, altrimenti ti dimostro la tua scarsa memoria, come ho fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: caffo59

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Cavoli, esco un attimo dal contesto, ma questa è veramente incredibile di stamattina.
State attenti quando una macchina mette la freccia a destra perchè stamattina una guidatrice ha messo la freccia e ha girato e ha tagliato la strada ad un ciclista, mi sono fermato un attimo per capire se era una esaurita o una sbadata e insomma lei ha detto che se mette la freccia il ciclista deve capire che deve lasciar passare. Roba da matti!!! Sarà la pandemia...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Non è vero che ciò è successo e lo avevamo già detto, perchè era chiaro e non una critica aprioristica..

Non è vero che ciò è successo e lo avevamo già detto perchè era chiaro e non una critica aprioristica.

Non è vero che ciò è successo e lo avevamo già detto, perchè era chiaro e non una critica aprioristica..
certo perché tu prevedi il futuro...
è facile criticare e dire che tutto andrà sempre peggio ma non porta da nessuna parte farlo e infatti si vede.
non hai ancora detto cosa sarebbe stato meglio fare visto che prevedi il futuro e sai tutto
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
intanto lo sci (e quindi tutto l'indotto) dal 18 gennaio è stato spostato al 15 febbraio (promessa molto molto simile al chiudiamo ora così a natale siamo liberi)

e non c'è nessuna certezza che al 15 febbraio riaprano visto le balle che quotidianamente raccontano. Coraggio dai, a maggio arriverà qualcuno a dire che si può finalmente tornare a sciare :ueh:

incredibili le angherie che la gente riesce a sopportare se vengono inferte lentamente, addirittura qualcuno si compiace perchè è per il bene collettivo

Quello che ha detto una cosa del genere vive scollegato dalla realtà di quello che è il mondo dello sci. Aprire gli impianti, vuoi dire fare un lavorone costoso e dispendioso di montaggio (le cabine e i seggiolini sono quasi ovunque non montati) e collaudo di sicurezza, una trafila burocratica di ricerca ed assunzione di gente stagionale ecc.ecc. Tutte cose che al 15 febbraio, e senza nessuna certezza fino a pochi giorni prima che sia effettivamente il 15 febbraio, NON si potrà fare e non sarà fatto. Per mettere in mot la macchina ci vogliono in primis certezze che non si hanno e poi ci vogliono pure le condizioni meteo. La neve è tanta ora, ma al 15 febbraio, pur ancora tanta e salvo ulteriori precipitazioni, sarà sempre peggio, sempre meno, con giornate (speriamo) sempre più calde che la rovinano nel corso del giorno...e senza contare che parlano di aprire solo ai residenti, quindi a scartamento ultraridotto. Io credo che il 15 febbraio non aprirà nulla. Li hanno ammazzati.
 
Ultima modifica:

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Sicuramente avrai dati a conforto di questa tesi. Per fortuna che ci sono i "responsabili" come te.
io lo chiamo essere civile e avere rispetto per le opinioni degli altri
tu invece urli in faccia alla gente, scrivi che non capiscono nulla, che non sanno leggere, li prendi in giro continuamente, ecc...
bello! per fortuna che ci sei...
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Scusate, sarà già stato detto mille volte, ma sono cambiate le disposizioni per la bici nella zona arancione? Io ero rimasto che si poteva uscire dal comune se la partenza e la destinazione coincidono, è cambiato qualcosa con l'ultimo DPCM?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
certo perché tu prevedi il futuro...
è facile criticare e dire che tutto andrà sempre peggio ma non porta da nessuna parte farlo e infatti si vede.
non hai ancora detto cosa sarebbe stato meglio fare visto che prevedi il futuro e sai tutto
A parlare dopo a giochi fatti sono bravi tutti. La schedina si gioca prima, non dopo la fine delle partite.
io lo chiamo essere civile e avere rispetto per le opinioni degli altri
tu invece urli in faccia alla gente, scrivi che non capiscono nulla, che non sanno leggere, li prendi in giro continuamente, ecc...
bello! per fortuna che ci sei...
Ti ho già dimostrato che chiedi rispetto ed educazione e sei il primo a non darli. Comunque si, che ci sia un folto numero di persone che non capiscono nulla di nulla, che non sanno leggere e sono analfabeti funzionali, lo penso. Ma non qui dentro nel forum, in giro in generale.
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Scusate, sarà già stato detto mille volte, ma sono cambiate le disposizioni per la bici nella zona arancione? Io ero rimasto che si poteva uscire dal comune se la partenza e la destinazione coincidono, è cambiato qualcosa con l'ultimo DPCM?
non ho letto il dpcm ma le faq sono cambiate. La dicitura è rimasta solo per la zona gialla ma non è presente nella zona arancione.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Cavoli, esco un attimo dal contesto, ma questa è veramente incredibile di stamattina.
State attenti quando una macchina mette la freccia a destra perchè stamattina una guidatrice ha messo la freccia e ha girato e ha tagliato la strada ad un ciclista, mi sono fermato un attimo per capire se era una esaurita o una sbadata e insomma lei ha detto che se mette la freccia il ciclista deve capire che deve lasciar passare. Roba da matti!!! Sarà la pandemia...
No no, purtroppo mi accorgo che è un pensiero abbastanza comune. Una volta messa la freccia, anche all'ultimo secondo o addirittura contestualmente alla sterzata, questa gente gira lo sterzo e chi c'è c'è, gli specchietti non servono :bua:
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
intanto lo sci (e quindi tutto l'indotto) dal 18 gennaio è stato spostato al 15 febbraio (promessa molto molto simile al chiudiamo ora così a natale siamo liberi)

e non c'è nessuna certezza che al 15 febbraio riaprano visto le balle che quotidianamente raccontano. Coraggio dai, a maggio arriverà qualcuno a dire che si può finalmente tornare a sciare :ueh:

incredibili le angherie che la gente riesce a sopportare se vengono inferte lentamente, addirittura qualcuno si compiace perchè è per il bene collettivo
il 14 è san valentino. inutile rischiare...
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
non ho letto il dpcm ma le faq sono cambiate. La dicitura è rimasta solo per la zona gialla ma non è presente nella zona arancione.
Non capisco il motivo di cancellare quella parte. A me sembrava un chiarimento utile e oltretutto basato sul buon senso.
Che male fa un ciclista che esce in solitaria partendo da casa e rientra a casa direttamente dopo il giro? L'unico punto critico è sempre il solito: il ciclista cade, si fa male e ha bisogno dell'ospedale (definiti prossimi al collasso). Ma questo è vero che tu cada entro il tuo comune oppure a 40 km di distanza...non ci vuole un genio per capirlo!
Ragazzi: qui altro che gialla, arancione o rossa...la situazione si fa sempre più nera :prega:
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
scusate, ma qualcuno ha capito se si può uscire dal comune (durante un giro in bici) in zona arancione con il nuovo decreto ?
la regione veneto ha pubblicato una faq sul profilo instagram in cui nega espressamente questa possibilità
ma nn mi convince molto (già in passato hanno un po "esagerato" con le intepretazioni limitative...)
a
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Io rimango dell'idea che avevo anche a marzo dello scorso anno e che adotto anche quando lavoro, si guarda sempre chi fa meglio, e chi fa meglio e ha fatto meglio è sempre stata la Corea del Sud e probabilmente Taiwan (che però è scomparsa dalla cronaca perchè la Cina fa pressione all'OMS).
Se invece di dormire si fosse adottato lo stesso sistema visto che stiamo parlando del primo un paese da 60.000.000 di abitanti, quindi si puiò fare, ora le attività starebbero tutte non dico al 100%, ma comunque in attivo...
 
  • Mi piace
Reactions: bet1922

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Quello che ha detto una cosa del genere vive scollegato dalla realtà di quello che è il mondo dello sci. Aprire gli impianti, vuoi dire fare un lavorone costoso e dispendioso di montaggio (le cabine e i seggiolini sono quasi ovunque non montati) e collaudo di sicurezza, una trafila burocratica di ricerca ed assunzione di gente stagionale ecc.ecc. Tutte cose che al 15 febbraio, e senza nessuna certezza fino a pochi giorni prima che sia effettivamente il 15 gennaio, NON si potrà fare e non sarà fatto. Per mettere in mot la macchina ci vogliono in primis certezze che non si hanno e poi ci vogliono pure le condizioni meteo. La neve è tanta ora, ma al 15 febbraio, pur ancora tanta e salvo ulteriori precipitazioni, sarà sempre peggio, sempre meno, con giornate (speriamo) sempre più calde che la rovinano nel corso del giorno...e senza contare che parlano di aprire solo ai residenti, quindi a scartamento ultraridotto. Io credo che il 15 febbraio non aprirà nulla. Li hanno ammazzati.


non ci vuole un genio a capire che sono cose da organizzare settimane se non mesi prima.
lo capiamo noi che non siamo nessuno
ne consegue che decide non è affatto un genio

un pò come le palestre/piscine/circoli chiusi che sono stati fatti mettere in sicurezza e poi una settimana dopo chiusi senza ulteriori possibilità.

buffoni.
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
E' vero è cambiata la FAQ relativa alla zona arancione, però dice che è possibile svolgere attività all'aperto e fa riferimento al decreto del 13 ottobre 2020.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non ci vuole un genio a capire che sono cose da organizzare settimane se non mesi prima.
lo capiamo noi che non siamo nessuno
.........
No, non ci vuole un genio a capire che per mettere in moto una macchina di quel genere non basta girare l'interruttore della funivia e parte, dandogli conferma sicura il giorno prima....e che il 15 febbraio è troppo tardi perchè i costi sono troppo elevanti per 15/20 giorni di sciata decente per di più riservata solo ai residenti.
Ma se lo evidenzi PRIMA, trovi qualcuno che:
.....tu prevedi il futuro...
è facile criticare e dire che tutto andrà sempre peggio ma non porta da nessuna parte farlo e infatti si vede.
non hai ancora detto cosa sarebbe stato meglio fare visto che prevedi il futuro e sai tutto

Molto meglio mettersi proni come i sudditi, fiduciosi in quello che è già chiaro, essendo senzienti, che non sarà e trovarsi poi scornati....e nei casi peggiori nemmeno ammetterlo per puntiglio o credenza politica.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
A parlare dopo a giochi fatti sono bravi tutti. La schedina si gioca prima, non dopo la fine delle partite.
già ma anche dire che andrà sempre peggio e vedere tutto negativo a che serve? non migliora il tuo pessimo umore e non aiuta nessuno :mrgreen:
quando c'erano spiragli di miglioramento era buona cosa cercare di vedere positivo

sicuramente non c'erano molte alternative a quello che è stato fatto, potevano cambiare magari i tempi o evitare certi bonus ed errori ma in linea generale abbiamo visto che in tutti i paesi europei sono state fatte le stesse cose quando si è stati colpiti in modo forte come lo siamo stati noi...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
il 31/12 hanno approvato la legge di bilancio e ora due settimane dopo vi cdm "richiedono" uno scostamento di 32 miliardi.

ragazzi, se questi dovessero gestire il bar sotto caso lo chiuderbbero in tre giorni.
altri 32 miliardi a buffo.

c'hanno la strategia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.