COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
guarda io sono il primo che i dubbi potrebbe averli su questo virus,ma attualmente i mi attengo a cio' che vedo con i miei occhi e sento con le mie orecchie,cioe' tra i tanti conoscenti molti malati,alcuni anche giovani ( quarantenni) con 2 settimane brutte da febbre a 39,genitori di tanti di questi che oggi non ci sono piu'..........ma sai alla fine alla tv dicono tante balle,quindi hai ragione tu,il virus non esiste ed e' tutto un grande show :mrgreen:
Pensavo di essere l'unico che vede tale realtà.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.933
1.711
Visita sito
Bici
Canyon
Dati inutili, ripeto
Troppo disomogenei e non tengono conto della presenza massiccia o meno di vecchi deboli e malati
Solo noi abbiamo i vecchi deboli e malati. Mi sembra un pó mainstream come narrazione. Siamo tra i peggiori, poco da fare nonostante misure più restrittive di tutti.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Nel frattempo, il Governo come fatto anche nei mesi precedenti, inizia a far filtrare gli scenari del DPCM successivo tramite la stampa connivente per tastare fino a che punto spingersi senza ritrovarsi la folla sotto Palazzo Chigi.
Ora si parla di niente zona gialla nazionale, di alcune zone rosse, di zona rossa nazionale nei we e di slittamento della riapetrura delle scuole (un sito come altri, sono già diversi che riportano le stesse anticipazioni):
Sono aperte le scommesse su quanto di questo avverrà....e a ottobre ci proponevano dei sacrifici per un Natale sereno (cit. Peppino).
Io intanto lo screnshoot del gatto me lo sono fatto, poi vediamo se è il caso di tirarlo fuori tra qualche giorno :==


Immagine 2021-01-03 103354.png
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.586
2.395
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Occhio ai paragoni con la Calabria che si scatena l'inferno :))):
A parte gli scherzi, come spieghi il cambiamento di rotta sui numeri dei morti visto che come penso non possano essere usciti quei numeri senza il benestare di Putin?
Non ne ho idea. Del resto non si sa con precisione neanche in Italia quanti siamo veramente i morti riconducibili al virus.
Però dicono che lo Sputnik associato a una dieta sana ed equilibrata a base di vodka funziona alla grande!gandalf
 
  • Haha
Reactions: bikernat and EMAC

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

ieri avevo scritto di sanofi e francia paventando un complotto che non c'è: nel senso che avevo correlato il fatto che la francia fosse molto indietro con la situazione del vaccino sanofi che è stato sbagliato nella sua composizione e che va rivalutato.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non so se è già stato postato l'ultimo rapporto istat


a pagina 11 c'è l'eccesso di mortalità per i mesi di ottobre-novembre.
il sud praticamente non è toccato dalla prima ondata dei morti.

al sud le strutture per anziani non sono al livello del nord italia.


sostanzialmente essere all'interno di una rsa voleva dire avere grandi possibilità di morire.

leggo che tutti i paesi vaccineranno prima sanitari ed rsa.

il canada che è un paese con dati certi parla di 73% dei morti di covid provenienti da rsa.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
La seconda che hai detto. Appena passa la buriana, questo Governo va a casa dopo 5 minuti e dopo 10 Mattarella scioglie le camere, perchè, come era chiaro fin dall'inizio a cabine elettorali ancora calde, non esiste una convergenza programmatica che possa racchiudere una maggioranza di parlamentari in grado di formare un Governo. Per chi se lo fosse scordato, il primo Governo Conte era formato essenzialmente da 2 partiti che in campagna elettorale si erano fatti la guerra e il secondo Governo Conte è formato da 2 partiti che si sono fatti la guerra in campagna elettorale e pure durante il primo Governo Conte e che alle precedenti amministrative quasi ovunque avevano candidati rivali che si facevano la guerra fra loro con gli staff centrali dei rispettivi partiti che tacevano imbarazzati.
Qualcuno pensa per un solo secondo a uno scenario diverso? Mi rattrista solo che andare alle urne con questo sistema elettorale partorirà una situazione forse meno ballerina, ma certamente del tutto inefficiente perchè dovranno mettersi d'accordo almeno in 3 e ognuno batterà cassa per se stesso....come fa ora il buon Renzi con 5 parlamentari. 5!!!!!!! Nel frattempo la Merkel, dopo 16 anni (SEDICI!!!!), abbandona la vita politica e fa largo a qualche d'un altro.......volontariamente senza per forza riciclarsi come Commissario alla sanità della Calabria.
E appena questo governo va a casa, si va alle elezioni e il fenomeno Renzi scompare , pensi possa cambiare veramente in meglio? Sinceramente non mi sembra che nel nostro panorama politico ci sia qualche salvatore della patria , di nuovo all'orizzonte non vedo nessuno e i soliti chiaccheroni sono pronti a ritornare di nuovo . Se avessi un'alternativa valida per andare a votare ci andrei volentieri, ma non la vedo, ne a destra ne a sinistra.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
cambio governo/elezioni


a me sinceramente silieri non dispiace.
non sto parlando di ralf darendorf ma neanche di luigi di maio o casalino.

quello che non mi piace è casalino che passa le veline alla coppia sarzanini guerzoni del corriere che è 9 mesi che ci danno le notizie dei carcerieri in anteprima.
quinto mondo.

detto questo mi auguro che il terzetto franceschini speranza boccia vada a zappare. so che le alternative sono scarsotte ma non è che si tratti di sostituire van basten con pancev.
si tratta di sostituire pancev. qualcuno di NON PEGGIO forse lo trovi.

lo spettacolo di questi 9 mesi è stato indecoroso soprattutto nella comunicazione, che è molto al di sotto dei risultati che già fanno schifo.
 
Ultima modifica:

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.066
16.415
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB


a maggio 2021: paghiamo la pasqua.

e avanti così.
io direi tutto previsto con quel "paghiamo le giornate di shopping pre-natalizio", si sapeva già che questo sarebbe stato il "pretesto" di un qualcosa, così come lo sono state le "famose" serate in discoteca, deve sempre esserci un qualcosa di negativo per giustificare il bene, la dualità non è quasi mai casuale.
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
cambio governo/elezioni


a me sinceramente silieri non dispiace.
non sto parlando di ralf darendorf ma neanche di luigi di maio o casalino.

quello che non mi piace è casalino che passa le veline alla coppia sarzanini guerzoni del corriere che è 9 mesi che ci danno le notizie dei carcerieri in anteprima.
quinto mondo.

detto questo mi auguro che il terzetto franceschini speranza boccia vada a zappare. so che le alternative sono scarsotte ma non è che si tratti di sostituire van basten con pancev.
si tratta di sostituire pancev. qualcuno di NON PEGGIO forse lo trovi.

lo spettacolo di questi 9 mesi è stato indecoroso soprattutto nella comunicazione, che è molto al di sotto dei risultati che già fanno schifo.
A me sembra che lo spettacolo indecoroso stia durando da vent'anni non da 9 mesi.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
A me sembra che lo spettacolo indecoroso stia durando da vent'anni non da 9 mesi.
anche scontando che si sta parlando di italia questo è il peggio che ho visto io.
quello che hanno visto e pensano gli altri mi interessa relativamente.

so forumulare un giudizio politico sugli ultimi 20 anni, ne ho gli strumenti e avendoli l'ultima cosa che mi interessa è che gli altri lo condividano.

nel caso specifico degli ultimi 9 mesi sfortunatamente per i sostenitori del conte i numeri sono impietosi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.