COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......... In ogni caso qui Roma non comanda quasi nulla (per fortuna, infatti funzionano male solo le cose in mano a Roma), quindi vediamo l'ordinanza locale.
Mi autoquoto. Confermo a che Roma non conta nulla.
L'ordinanza provinciale, nel proprio ambito, manterrà le limitazioni della zona gialla. Essendo vietati per tutta Italia gli sconfinamenti a prescindere dal colore, di fatto non cambia nulla l'essere considerati di un qualsiasi colore a livello nazionale. :mrgreen:

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.573
3.185
Visita sito
Bici
Canyon
Ma com'é il discorso che la Norvegia ha dichiarato che Pfizer consegnerà x% in meno di vaccini ai paesi "europei"?
Renderà di fatto la prima somministrazione inutile?

Mars

Pignone
18 Giugno 2009
133
2
Visita sito
Perdonatemi tutti... oltre ad esser un ciclista(e siamo d'accordo che non ci ha mai fermato nessuno finora, manco sconfinando il comune, grazie alla Faq che parlava chiaro), ma sono anche uno scialpinista, e purtroppo per arrivare a fare questo sport(che nel mio comune non si puo praticare) mi devo far 45min di car uscendo ovviamente dal mio comune.
Ora, dato che molti di noi ciclisti aman anche la montagna, vi chiedo come la interpretate voi: da domani,in zona arancione, vale ancora il fatto di "potersi spostar fuori comune per poter praticare uno sport che non si puo far nel proprio?" Quindi anche in car?
Ho amici che non in bici, ma nonostante questa regola nelle faq multe l'anno presa purtroppo, altri che invece addirittura hanno sconfinato fuori regione, ed anche in zona rossa.
Una parola é troppa e due sono poche, una volta che ti fanno la multa, poi avoja a far ricorso, non ci si capisce nulla ora, cancellano faq e altro, figuratevi poi... io non voglio scazzi, vorrei solo avere una sicurezza in caso mi fermassero "da solo in macchina con la mia attrezzatura da scialpinismo" e vestito in abbigliamento ovviamente congruente.
Si accettano pensieri fondati, non deduzioni, grazie

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.573
3.185
Visita sito
Bici
Canyon
Perdonatemi tutti... oltre ad esser un ciclista(e siamo d'accordo che non ci ha mai fermato nessuno finora, manco sconfinando il comune, grazie alla Faq che parlava chiaro), ma sono anche uno scialpinista, e purtroppo per arrivare a fare questo sport(che nel mio comune non si puo praticare) mi devo far 45min di car uscendo ovviamente dal mio comune.
Ora, dato che molti di noi ciclisti aman anche la montagna, vi chiedo come la interpretate voi: da domani,in zona arancione, vale ancora il fatto di "potersi spostar fuori comune per poter praticare uno sport che non si puo far nel proprio?" Quindi anche in car?
Ho amici che non in bici, ma nonostante questa regola nelle faq multe l'anno presa purtroppo, altri che invece addirittura hanno sconfinato fuori regione, ed anche in zona rossa.
Una parola é troppa e due sono poche, una volta che ti fanno la multa, poi avoja a far ricorso, non ci si capisce nulla ora, cancellano faq e altro, figuratevi poi... io non voglio scazzi, vorrei solo avere una sicurezza in caso mi fermassero "da solo in macchina con la mia attrezzatura da scialpinismo" e vestito in abbigliamento ovviamente congruente.
State a caaaasa!

• Haha
Reactions: bikernat

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.835
8.397
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
sinceramente siamo in un forum di ciclismo,quindi la domanda dovresti farla in un forum di sci( dove tanti avranno a cuore il problema).
Se puo' esserti utile i miei amici che sciano,escono fuori comune perche' ovviamente a Bassano del Grappa non possono sciare.......dovrebbe servire autocertificazione dove scrivi che stai andando a sciare in tale posto,un po' lo stesso discorso di chi ha secondo case.

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.201
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
sinceramente siamo in un forum di ciclismo,quindi la domanda dovresti farla in un forum di sci( dove tanti avranno a cuore il problema).
Se puo' esserti utile i miei amici che sciano,escono fuori comune perche' ovviamente a Bassano del Grappa non possono sciare.......dovrebbe servire autocertificazione dove scrivi che stai andando a sciare in tale posto,un po' lo stesso discorso di chi ha secondo case.
ma se la seconda casa è di mia mamma, ci posso andare????

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
Scusa eh... ma è scritto chiaramente. Per la prima volta lo dice anche la fci..... cosa vuoi di più?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.373
6.156
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
... sa la si prevede (che poi nemmeno io, tu perculavi un altro utente nello specifico) e accade, uno cosa deve dire? Si lo avevo previsto però non voglio far vedere che lo avevo previsto?
Giusto per specificare,
non era perché volevo far vedere che avevo previsto quella cosa che lo ho postato (altrimenti avrei dovuto postare quello che andavano dicendo prima del 4 maggio) ma semplicemente per l'ultima sua frase dove diceva che non capiva perché bisognava fare dietrologia su tutto e vedere disegni e complotti e sul avere tanto tempo libero e sfruttarlo meglio, se mi perculi e poi I fatti dimostrano che ho ragione te lo faccio semplicemente notare, mi sembra giusto così.
C'è bisogno di dirlo che sarebbe piaciuto anche a me che tutta Italia fosse bianca?...
A me no, meglio così in zona rossa almeno ho avuto ragione :-x
... non ho sentito di ciclisti fermati o multati in queste ultime settimane e in giro nei giorni rossi o arancioni ce n'erano molti...
A scritto qui un utente della bergamasca qualche giorno fa e parlava appunto di una sanzione, malgrado alle ffoo erano state mostrate le FAQ dove era scritto iin maniera palese che si potesse uscire.
Qui nella bresciana e nella bergamasca non è il primo che sento.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.835
8.397
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Giusto per specificare,
non era perché volevo far vedere che avevo previsto quella cosa che lo ho postato (altrimenti avrei dovuto postare quello che andavano dicendo prima del 4 maggio) ma semplicemente per l'ultima sua frase dove diceva che non capiva perché bisognava fare dietrologia su tutto e vedere disegni e complotti e sul avere tanto tempo libero e sfruttarlo meglio, se mi perculi e poi I fatti dimostrano che ho ragione te lo faccio semplicemente notare, mi sembra giusto così.

A me no, meglio così in zona rossa almeno ho avuto ragione :-x

A scritto qui un utente della bergamasca qualche giorno fa e parlava appunto di una sanzione, malgrado alle ffoo erano state mostrate le FAQ dove era scritto iin maniera palese che si potesse uscire.
Qui nella bresciana e nella bergamasca non è il primo che sento.
sara' stato Simone il brigadiere :))): :))):

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Giusto per specificare,
.................
Esatto, il punto è tutto lì. Tu hai le tue opinioni, io le mie, ci sta e nessun problema. Ma se mi vieni a dire che parlo per partito preso e poi invece viene fuori che quel che ho detto era vero perchè si verifica dopo pochi giorni e quindi era già attualità e non chissà che predizione del futuro, è ovvio che lo si fa notare. Uno che capisce l'antifona, tace, viceversa si attacca alle date, all'educazione, al rispetto, alla libertà di opinione....in sostanza la butta in caciara. Però poi sono gli altri i cattivoni, negazionisti, nomask, novax, noconte ecc.ecc.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.