Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Allora? Si solleva? :mrgreen:
Come no :cassius:
Stamattina dorsali (10 serie di trazioni con prese differenti, rematore con manubrio 5 serie per braccio) e pettorali (5 serie di spinte con manubri e 2 serie di piegamenti sulle braccia).
Domani riposo e dopodomani petto, tricipiti, bicipiti.
Ogni tanto faccio squat, ma lo inserisco nei giorni che non pedalo o corro (ma succede di rado)
Peso ormai stabile sui 72 kg, nonostante introduco circa 3500 calorie al giorno.
Ero arrivato a quasi 74, poi e sceso senza che io facessi alcuna modifica:yoga:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io come "palestra" continuo a fare esercizi per le gambe come squat, affondi, balzi…….
come pesi mi tocca rimanere sulla katlleball da 14 kg e sugli elastici (altri pesi, non ne trovo in giro :doh: )
ho iniziato ad inserire, nei circuiti, anche alzate frontali (così credo si chiamino) per le spalle e quell'esercizio per i bicipiti (dove invece che il bilanciere, utilizzo la kettleball) classico (scusate ma non ricordo il nome)
per le alzate sto' sui 15 colpi, per le braccia vado allo sfinimento (sto' sulle 30 ripetizioni)
più per un discorso "estetico" che per altro
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Io per cambiare un po' adesso faccio lunedi` eil giovedi` manubri ed elastici.
Il mercoledi e il sabato solo corpo libero.
Tante varianti di push up che ho imparato e che mi piacciono fare.
Piu` 2/3 volte bici.
Se I vestiti non mentono... ho indossato una polo e l'elastico sul bicipite stringeva...:sborone:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ho quasi definitivamente deciso che quest'anno non tornerò in palestra.
Sto facendo esercizi in casa senza pesi, o con un peso minimo. Tante serie tante ripetute. E molta propriocettività.

L'idea è quella di sopperire ad una inevitabile diminuzione della potenza con un peso "ridotto".
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
P.S.: ho riletto ora il mio messaggio di ieri.
Con riferimento a questa frase "L'idea è quella di sopperire ad una inevitabile diminuzione della potenza con un peso "ridotto"" ambigua, specifico quanto segue: con peso ridotto intendo il mio :-)xxxx Ossia, cercherò di stare un po' più basso col peso.