Ovvio ma se vogliamo tenere sotto controllo i contagi dobbiamo limitare gli incontri non necessari.
I ristoratori qualcosa hanno preso, ci sono tante aziende ferme che non hanno preso nulla finora, tipo i loro fornitori di prodotti agricoli che non sono mai nemmeno stati considerati
ok e quindi ? ristoriamo anche loro no?
ahhh mannaggia ma non ghe ze i schei!!!!!
senza contare che molto probabilmente nei mesi scorsi e nei mesi prossimi ci sarà stato/ci sarà un mare di roba ortofrutticola da buttare al macero se non la si vende ai ristoratori/bar e la si consuma.
perchè ormai le linee "di produzione" di qualsiasi azienda agricola organizzata son quelle degli anni precedenti quindi loro producono producono ma se non vendono che fine fa il prodotto? in letamaio va a finire..
bello sto spreco no?
guardate che "a catena" con le continue chiusure di locali/ristoranti et varia c'è un mare di gente che rischia di doversi letteralmente "grattare le p..." (o quasi). c'è il birraiolo, il bibitaro che gli porta l'acqua e altre bibite, il vino, la frutta...l'impresa di pulizie, l'idraulico/l'elettricista per interventi di ordinaria/straordinaria manutenzione e via dicendo, mi scordo di tanti, la catena è lunga....
ovvio che i tanti della catena "vivacchiano" lo stesso vendendo al privato, al mercato ecc, come elettricista e idraulico avranno altri potenziali clienti da soddisfare, ma comunque tutta la filiera avrà un calo di lavoro e di .... guadagno....
ma le spese/tasse le dovranno pagare, e se non sono rose, saranno cachi....
quello che tu stai dicendo è in parte giusto, ma in parte anche no. perchè?
perchè continua una presa per il c...fondoschiena (faccio il bravo e non sparlo....) verso certe categorie che lo scorso anno hanno fatto spese per adeguarsi e poter lavorare "in sicurezza".
e poi mi spieghi una cosa: perchè una trattoria X può "lavorare" (non lavora al 100% nemmeno lei alla fine, però un pò di + lavora) per far pranzare gli operai impegnati nei cantieri "regionali" ? mentre la trattoria/ristorante Y non lo possono fare per far pranzare chi lavora in trasferta, l'agente di commercio di passaggio, il muratore nel cantiere distante da casa e via dicendo??
nella trattoria X la probabilità di contagio è nulla?
ecco ste discriminazioni at cassum non dovrebbero esserci! o lavorano tutti seguendo le direttive, o non lavora nessuno e tutti si attaccano al tram!