la colazione del ciclista.(parte 4)

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
296
67
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Piuttosto sarebbe secondo voi considerare la colazione del ciclista un vero e proprio pasto, avendone ovviamente i tempi per digerire??
La mia opinione soggettiva è si!
Dipende dal giro, se devo fare sopra le 3 ore mangio tranquillamente più di 600 cal, per poi alimentarmi ogni ora, per giri sotto le due ore colazione normale 300 cal ca.. ma dipende sempre da tanti fattori che ognuno di noi conosce sulla propria persona, capacità di metabolizzare grassi, intensità dislivello etc etc

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ah, qualche volta, oltre alle barrette, ai gel, al Mars ed al torrone, mi porto anche una fetta di torna. Capita mooolto raramente e quando non faccio lavori specifici e, soprattutto, quando avanza qualcosa in casa (quindi mai).

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
in una colazione "completa" quale sarebbe una ripartizione macro giusta ?
Dico la mia: a pene di cane!!! :==
No, seriamente... Io non guardo in modo preciso (eufemismo) la ripartizione. Mangio 3 o 4 banane, quindi carbo; cioccolato fondente, quindi carbo, grassi e (pochissime) proteine; frullato mix carbo e proteine.

• Mi piace
Reactions: Cristianopilot

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ah, anche il caffè lungo. Senza quello non mi alleno.
Non mi piace. Lo bevo solo perchè continuo a vedere su Instagram i pro che lo bevono. Sono soprattutto quelli della Trek... non credo che postino per "marchetta"... ;nonzo%:roll:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.680
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ah, anche il caffè lungo. Senza quello non mi alleno.
Non mi piace. Lo bevo solo perchè continuo a vedere su Instagram i pro che lo bevono. Sono soprattutto quelli della Trek... non credo che postino per "marchetta"... ;nonzo%:roll:
ecco..ti "perculiamo" per questo...ti "offendi" (virgolettato) ma tu poi insisti...
:ueh:

boom di vendite di caffè americano:yoga:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.494
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
cmq , per la colazione, io evito di riemprmi oltre misura, se devo fare un giro lungo ok aumento un po di carbo (kornflakes) e yogurt greco, ma nenache poi tanto altrimenti mi appesantisco , preferisco mangiare di piu durante, sbaglio ??

• Mi piace
Reactions: guido76b

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.680
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
cmq , per la colazione, io evito di riemprmi oltre misura, se devo fare un giro lungo ok aumento un po di carbo (kornflakes) e yogurt greco, ma nenache poi tanto altrimenti mi appesantisco , preferisco mangiare di piu durante, sbaglio ??
no, non sbagli...

ma qui c'è un retaggio del detto di fare colazione abbondante...e nessuno ha mai specificato cos'è quest'abbondante...
quella che per me è una colazione normale per un altro potrebbe essere abbondante e viceversa

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.494
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
no, non sbagli...

ma qui c'è un retaggio del detto di fare colazione abbondante...e nessuno ha mai specificato cos'è quest'abbondante...
quella che per me è una colazione normale per un altro potrebbe essere abbondante e viceversa
infatti bisogna capire che si intende per abbondante... anche perche a volte è soggettiva di come uno si appesantisce.