COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per pietà, basta
Comunque hanno ragione, se prima ti citavano: "È possibile spostarsi in altri comuni solo ed esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, di necessità o per motivi di salute"
Ora è giusto che continuino sulla stessa linea:
"nella zona rossa è consentito svolgere attività motoria nei pressi della propria abitazione e attività sportiva esclusivamente nel proprio comune"
e quindi devono girare nel comune per coerenza
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dipende dalla data: è possibile solo se la data del giorno fa parte della successione di Fibonacci.
Per vedere se hai capito rispondi a questo semplice quesito:

se Piero volesse fare i rulli a casa di una zia che abita in una multiproprietà che Piero e la zia condividono al 15 e 60%, nello stesso comune in zona rossa, ed il giorno è il 21/01/2021, Piero può andare? Nel caso di contestazione il rogito ha validità di prova?
Non so. Cerco nelle FAQ.:pc:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
quello lo abbiamo intuito

ti dicevo che ci sono 327 milioni di persone in vita. che si fa con quelle?
ma perche' non stanno vivendo??
A me sinceramente la vita non e' che sia cambiata poi tanto........lavorare lavoro......in bici vado via ( anche in gruppo).........le ferie le ho fatte( 2 settimane al mare).......i fine settimana estivi sono sempre andato via........al ristorante in estete sono andato anche in grosse compagnie ( per il resto non mi manca qualche cena invernale).......se voglio farmi una passeggiata anche in centro la faccio.
Capisco tutto ma io sinceramente questa non vita non la vedo,la non vita sono stati i 2 mesi di lockdown vero in marzo e aprile......adesso non abbiamo una vita normale ma neanche da carcerati,perche' se diciamo il contrario siamo solo in malafede,che poi non viviamo completamente libero ci sta,stiamo vivendo con in mezzo una pandemia che attualmete ha fatto almeno 2 milioni di morti.....
 

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
88
87
66
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
ma perche' non stanno vivendo??
A me sinceramente la vita non e' che sia cambiata poi tanto........lavorare lavoro......in bici vado via ( anche in gruppo).........le ferie le ho fatte( 2 settimane al mare).......i fine settimana estivi sono sempre andato via........al ristorante in estete sono andato anche in grosse compagnie ( per il resto non mi manca qualche cena invernale).......se voglio farmi una passeggiata anche in centro la faccio.
Capisco tutto ma io sinceramente questa non vita non la vedo,la non vita sono stati i 2 mesi di lockdown vero in marzo e aprile......adesso non abbiamo una vita normale ma neanche da carcerati,perche' se diciamo il contrario siamo solo in malafede,che poi non viviamo completamente libero ci sta,stiamo vivendo con in mezzo una pandemia che attualmete ha fatto almeno 2 milioni di morti.....
Direi che alcune cose non sono cambiate, come PIL eravamo ultimi in Europa nelle stime di febbraio e ultimi siamo con le stime post-covid. Riguardo la "vita normale", prova a chiedere in giro, che ne so a qualche ristoratore, a proprietari di negozi, di palestre, società sportive, allenatori, ecc...
 

Allegati

  • PIL @2020 fonte Commissione Europea.JPG
    PIL @2020 fonte Commissione Europea.JPG
    35,7 KB · Visite: 12
  • PIL @feb2020 fonte Commissione Europea.JPG
    PIL @feb2020 fonte Commissione Europea.JPG
    77 KB · Visite: 12

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ma perche' non stanno vivendo??
A me sinceramente la vita non e' che sia cambiata poi tanto........lavorare lavoro......in bici vado via ( anche in gruppo).........le ferie le ho fatte( 2 settimane al mare).......i fine settimana estivi sono sempre andato via........al ristorante in estete sono andato anche in grosse compagnie ( per il resto non mi manca qualche cena invernale).......se voglio farmi una passeggiata anche in centro la faccio.
Capisco tutto ma io sinceramente questa non vita non la vedo,la non vita sono stati i 2 mesi di lockdown vero in marzo e aprile......adesso non abbiamo una vita normale ma neanche da carcerati,perche' se diciamo il contrario siamo solo in malafede,che poi non viviamo completamente libero ci sta,stiamo vivendo con in mezzo una pandemia che attualmete ha fatto almeno 2 milioni di morti.....
Non tutti abbiamo abitato in Veneto comunque nell'ultimo anno se ci hai fatto caso, sai c'è chi si è fatto 5 mesi di zona rossa con il limite del comune quando è andata bene, a quelli la vita un poco è cambiata nell'ultimo anno... anche a chi passava molto tempo in casa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Male!
La VERITA' è che i Dcpm sono dei messaggi in codice di entità aliene in cui è nascosto il codice per trovare il vero vaccino contro la covid!
Manco il Codice da Vinci era così complicato. Acqua fresca. Dan Brown doveva scrivere "il DPCM".
Un po' come i messaggi di sepica, che però non so cosa nascondano....
Quelli vanno oltre. Ma in questo 3d ce ne è uno che quando perde le staffe è quasi pari. Tuo corregionale d'adozione.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: bikernat

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Direi che alcune cose non sono cambiate, come PIL eravamo ultimi in Europa nelle stime di febbraio e ultimi siamo con le stime post-covid.
Catastrofista. E il rimbalzo del 3 trimestre dove lo metti? Vedrai che 2021 splendido che avremo.

Riguardo la "vita normale", prova a chiedere in giro, che ne so a qualche ristoratore, a proprietari di negozi, di palestre, società sportive, allenatori, ecc...
E di tutta quella parte di economia che viveva con i proventi generati dalle 22 alle 5 del mattino ne vogliamo parlare? Ahò quelli sono ormai 3 mesi che non battono chiodo. ZERO!!!! Pub, birrerie, discoteche, cinema.
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ma perche' non stanno vivendo??
A me sinceramente la vita non e' che sia cambiata poi tanto........lavorare lavoro......in bici vado via ( anche in gruppo).........le ferie le ho fatte( 2 settimane al mare).......i fine settimana estivi sono sempre andato via........al ristorante in estete sono andato anche in grosse compagnie ( per il resto non mi manca qualche cena invernale).......se voglio farmi una passeggiata anche in centro la faccio.
Capisco tutto ma io sinceramente questa non vita non la vedo,la non vita sono stati i 2 mesi di lockdown vero in marzo e aprile......adesso non abbiamo una vita normale ma neanche da carcerati,perche' se diciamo il contrario siamo solo in malafede,che poi non viviamo completamente libero ci sta,stiamo vivendo con in mezzo una pandemia che attualmete ha fatto almeno 2 milioni di morti.....
Ah che stiano vivendo mi dai un' altra notizia.
Grazie. Ci sarebbe il problema che la disoccupazione porta con se'.

Hai qualche suggerimento?

Io sarei li'.
 
  • Mi piace
Reactions: caffo59

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.072
3.199
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Dipende dalla data: è possibile solo se la data del giorno fa parte della successione di Fibonacci.
Per vedere se hai capito rispondi a questo semplice quesito:

se Piero volesse fare i rulli a casa di una zia che abita in una multiproprietà che Piero e la zia condividono al 15 e 60%, nello stesso comune in zona rossa, ed il giorno è il 21/01/2021, Piero può andare? Nel caso di contestazione il rogito ha validità di prova?
Solo nei comuni con lo scappellamento a destra. :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bikernat

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Direi che alcune cose non sono cambiate, come PIL eravamo ultimi in Europa nelle stime di febbraio e ultimi siamo con le stime post-covid. Riguardo la "vita normale", prova a chiedere in giro, che ne so a qualche ristoratore, a proprietari di negozi, di palestre, società sportive, allenatori, ecc...
io ti ho risposto perche' dicevi che non si vive piu'..........non ho mai detto non e' cambiato assolutamente nulla,se non l'hai ancora capito questa cosa avra' piu' strascichi di una guerra mondiale,si paghera' questo problema( se finira') per almeno i prossimi 10 anni
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non tutti abbiamo abitato in Veneto comunque nell'ultimo anno se ci hai fatto caso, sai c'è chi si è fatto 5 mesi di zona rossa con il limite del comune quando è andata bene, a quelli la vita un poco è cambiata nell'ultimo anno... anche a chi passava molto tempo in casa
La vita e' cambiata a tutti......penso anche a chi e' morto,in Veneto oggi altri 108 morti.........sinceramente credere che sono tutti numeri falsi non ci credo,io il piacere di testare la potenza o meno del virus in famiglia non l'avrei....tu??
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
ma perche' non stanno vivendo??
A me sinceramente la vita non e' che sia cambiata poi tanto........lavorare lavoro......in bici vado via ( anche in gruppo).........le ferie le ho fatte( 2 settimane al mare).......i fine settimana estivi sono sempre andato via........al ristorante in estete sono andato anche in grosse compagnie ( per il resto non mi manca qualche cena invernale).......se voglio farmi una passeggiata anche in centro la faccio.
Capisco tutto ma io sinceramente questa non vita non la vedo,la non vita sono stati i 2 mesi di lockdown vero in marzo e aprile......adesso non abbiamo una vita normale ma neanche da carcerati,perche' se diciamo il contrario siamo solo in malafede,che poi non viviamo completamente libero ci sta,stiamo vivendo con in mezzo una pandemia che attualmete ha fatto almeno 2 milioni di morti.....
Hai 40 anni, probabilmente è un decennio che vai a letto con le galline.
Per tutti gli altri che vivevano anche solo uno sputo di vita sociale, direi che la vita è cambiata non poco , e decisamente in peggio.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Hai 40 anni, probabilmente è un decennio che vai a letto con le galline.
Per tutti gli altri che vivevano anche solo uno sputo di vita sociale, direi che la vita è cambiata non poco , e decisamente in peggio.
da quel che sto capendo dalle sue risposte.


1)il virus è molto contagioso, ho uno zio che ha cenato insieme con un altro prozio che è morto in due giorni.
2)non faccio parte delle persone che hanno perso il lavoro.

gli dici:
ho cenato assieme a 15 famigliari a natale tutti vivi, e non posso lavorare perché tecnicamente il governo mi chiude . soluzione?

ti mette le risate.
come se fossero la soluzione.
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Hai 40 anni, probabilmente è un decennio che vai a letto con le galline.
Per tutti gli altri che vivevano anche solo uno sputo di vita sociale, direi che la vita è cambiata non poco , e decisamente in peggio.
ripeto per la centesima volta.......non ho mai detto che non e' cambiato nulla,ho detto a chi diceva che eravamo blindati in casa che non mi sembra lo fossimo,visto come ho trascorso il mio ultimo anno.
Ovvio che poi un ventenne paga piu' di un quarantenne/cinquantenne il periodo o un ristoratere o proprietario di palestra paga piu' di un classico dipendete statale.........ma stiamo parlando di cose ovvie,il virus non e' uguale per tutti,ma se ti entra in famiglia i danni puo' farli in qualsiasi famiglia
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
da quel che sto capendo dalle sue risposte.


1)il virus è molto contagioso, ho uno zio che ha cenato insieme con un altro prozio che è morto in due giorni.
2)non faccio parte delle persone che hanno perso il lavoro.

gli dici:
ho cenato assieme a 15 famigliari a natale tutti vivi, e non posso lavorare perché il governo mi chiude tutto . soluzione?

ti mette le risate.
come se fossero la soluzione.
sinceramente capisco pure perche' sei senza lavoro :mrgreen:
La soluzione l'ho chiesta io a te.......io la soluzione l'ho gia' data ( per quanto possa esserci soluzione) andare avanti cosi a zone e sperare che funzioni un minimo il vaccino,in estate in teoria non si dovrebbero avere 10mila casi giornalieri e se tutto va bene in settembre almeno 60% della popolazione dovrebbe essere immune,nel frattempo per i mesi di stop bisognerebbe ristorare le categorie che sono chiusi o stanno perdendo fatturato.
Dire io vado a cena con 15 persone e siamo tutti vivi,invece non lo farei rientrare nelle categorie da ristorare........ma in quelle aiutati che il ciel ti aiuta :ola:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
mentre questa la situazione in Svezia,tanto vantata per il suo gestire la pandemia......adesso la bolla e' scoppiata pure la' con piu' di 300 morti giornalieri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.