COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.717
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve, ragazzi. Ho bisogno di un consiglio. Sono alle prese con il cambio di BDC. La prima era idea era Canyon (Aeroad o Ultimate) ma i tempi di attesa della Ultimate sono del tutto incerti e l'aumento di 1000 EUR sulla Aeroad 1 settimana fa non mi piace. Sono passato a considerare C64 e WIlier Filante. Purtroppo stessa storia con la disponibilità. Ho trovato adesso una V3Rs disc con Sram Red etap con ruote Cadex. Mi pare una bellissima bici, ma non ho nessuna esperienza con Colnago. Cosa ne pensate? La V3Rs immagino sia ottima dappertutto, dalle GF alpine alle gare piatte. Grazie!
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.182
5.375
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Salve, ragazzi. Ho bisogno di un consiglio. Sono alle prese con il cambio di BDC. La prima era idea era Canyon (Aeroad o Ultimate) ma i tempi di attesa della Ultimate sono del tutto incerti e l'aumento di 1000 EUR sulla Aeroad 1 settimana fa non mi piace. Sono passato a considerare C64 e WIlier Filante. Purtroppo stessa storia con la disponibilità. Ho trovato adesso una V3Rs disc con Sram Red etap con ruote Cadex. Mi pare una bellissima bici, ma non ho nessuna esperienza con Colnago. Cosa ne pensate? La V3Rs immagino sia ottima dappertutto, dalle GF alpine alle gare piatte. Grazie!
Stai chiedendo all'oste se il vino è buono :-)xxxx ... a parte gli scherzi io mi trovo bene ma è solo la mia seconda bici quindi lascio rispondere chi ha più esperienza di me. A parte questo è la bici che ha vinto il tour de france quindi ci sono dati oggettivi per dire che è una bici di livello top (inteso usata dai top corridori professionisti)
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.717
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Stai chiedendo all'oste se il vino è buono :-)xxxx ... a parte gli scherzi io mi trovo bene ma è solo la mia seconda bici quindi lascio rispondere chi ha più esperienza di me. A parte questo è la bici che ha vinto il tour de france quindi ci sono dati oggettivi per dire che è una bici di livello top (inteso usata dai top corridori professionisti)
Si', immaginavo che la domanda fosse scontata. Tutti vedono che è una bici splendida. Inoltre, è vero che per come sono costruite, a parità di montaggio, la V3Rs è un 200-250g piu' leggera della C64?
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Vedi l'allegato 259350
Il primo che vede Majka gli dica come tenere la bici per le foto.
per carità...sennò sembra che uno voglia sempre dire che la propria bici è più bella delle altre.. ma come colorazione team piace più come era l'anno scorso. la scritta "colnago" non si può vedere... sembra che la "CO" e "GO" abbiano un carattere e "LNA" un altro
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
so che c'è un thread specifico su "chi usa i tubolari" ( e scriverò anche li ) ma @VECCHIA ( sei l'unico che ricordo che li usa ) come togli o fai togliere il mastice residuo dal cerchio quando li cambi?
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
so che c'è un thread specifico su "chi usa i tubolari" ( e scriverò anche li ) ma @VECCHIA ( sei l'unico che ricordo che li usa ) come togli o fai togliere il mastice residuo dal cerchio quando li cambi?
Allora innanzitutto monto i tubolari con biadesivo , il mastice non lo uso piu' da diversi anni , col biadesivo hai una tenuta pressoche' perfetta . Usando il biadesivo di Effetto Mariposa quando lo togli rimane poco residuo di colla sul cerchio . Vi e' poi un prodotto specifico , una sorta di gel sempre di questa marca che si spalma sulla gola del cerchio , si lascia agire per 10 minuti e poi si toglie con uno straccio . In poco tempo avrai la sede del tubolare come nuova . In caso i tuoi tubolari fossero montati con mastice o biadesivo di altre marche questo prodotto leva anche quelli . Fare sempre attenzione che sopra alla colla residua non sia rimasta della pellicola trasparente perche' quella interferisce col prodotto . Nel caso dovessi cambiare il tubolare in strada la colla che rimane togliendo quello forato e' sufficiente per fare la tenuta che ti serve .
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Allora innanzitutto monto i tubolari con biadesivo , il mastice non lo uso piu' da diversi anni , col biadesivo hai una tenuta pressoche' perfetta . Usando il biadesivo di Effetto Mariposa quando lo togli rimane poco residuo di colla sul cerchio . Vi e' poi un prodotto specifico , una sorta di gel sempre di questa marca che si spalma sulla gola del cerchio , si lascia agire per 10 minuti e poi si toglie con uno straccio . In poco tempo avrai la sede del tubolare come nuova . In caso i tuoi tubolari fossero montati con mastice o biadesivo di altre marche questo prodotto leva anche quelli . Fare sempre attenzione che sopra alla colla residua non sia rimasta della pellicola trasparente perche' quella interferisce col prodotto . Nel caso dovessi cambiare il tubolare in strada la colla che rimane togliendo quello forato e' sufficiente per fare la tenuta che ti serve .
Faccio anch'io cosi però uso il biadesivo della Tufo ed il prodotto specifico della Tufo un diluente per pulire il cerchio quando sostituisco il tubolare. La colla non la uso più ed assicuro anzi sottoscrivo la tenuta del biadesivo, testato ormai da anni su cerchi Bontrager, Ligtweight, Fulcrum Racing Speed, Zipp, Carbotech Lenticolare.....Inoltre come ha detto sopra VECCHIA la colla residue in caso di foratura è più che sufficiente per arrivare a casa in completa sicurezza. Anzi racconto un anedotto, tempo fa mi fecero provare delle Corima (raggi in carbonio tondi. .molto leggere ma zero areodinamiche) senza che avessero incollato il tubolare, stava su solo per la pressione di gonfiaggio. Feci metà percorso della GF di Spezia (lungo) quindi in 60km più di 1200m di dislivello...alla fine della discesa di reggimonti si rompe la valvola nella sede di allogiamento perchè logicamente il tubolare si muoveva, però quello che voglio dire è che nonostante lo avessi sollecitato molto alla fine e fortunatamente non si era stallonato, quindi figuriamoci con la tenuta del biadesivo, per me superiore alla masticcone.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Allora innanzitutto monto i tubolari con biadesivo , il mastice non lo uso piu' da diversi anni , col biadesivo hai una tenuta pressoche' perfetta . Usando il biadesivo di Effetto Mariposa quando lo togli rimane poco residuo di colla sul cerchio . Vi e' poi un prodotto specifico , una sorta di gel sempre di questa marca che si spalma sulla gola del cerchio , si lascia agire per 10 minuti e poi si toglie con uno straccio . In poco tempo avrai la sede del tubolare come nuova . In caso i tuoi tubolari fossero montati con mastice o biadesivo di altre marche questo prodotto leva anche quelli . Fare sempre attenzione che sopra alla colla residua non sia rimasta della pellicola trasparente perche' quella interferisce col prodotto . Nel caso dovessi cambiare il tubolare in strada la colla che rimane togliendo quello forato e' sufficiente per fare la tenuta che ti serve .
si..avevo usato anch'io una volta il nastro... ieri ho tolto i tubolari ma di mastice attaccato al cerchio ne era rimasto poco... ormai rimessi con il mastice.. la prox volta rivaluto di tornare al biadesivo.. grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.