COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
questo potrebbe voler dire che il gruppo è stato scorporato e riassemblato?
Nel caso quale sarebbe la versione più recente, quella con fondo rosso o nero?
Il Super Record 11V con il baffo (come lo chiamo io) rosso è successivo a quello con il baffo bianco.
1.300 euro mi sembra un buon prezzo per quella bici, se poi gli togli 100-200 euro fai un affare.
Non vorrei sia piccola per te; tuttavia vedo che puoi alzare di mezzo centimetro il manubrio e che l'attacco manubrio è di una misura piccola.
Dunque avresti spazio per adattarla a te.
facci sapere, ciao

ghrhrd

Novellino
19 Dicembre 2020
9
18
32
Pistoia
Visita sito
Bici
Colnago C59 Italia
Il Super Record 11V con il baffo (come lo chiamo io) rosso è successivo a quello con il baffo bianco.
1.300 euro mi sembra un buon prezzo per quella bici, se poi gli togli 100-200 euro fai un affare.
Non vorrei sia piccola per te; tuttavia vedo che puoi alzare di mezzo centimetro il manubrio e che l'attacco manubrio è di una misura piccola.
Dunque avresti spazio per adattarla a te.
facci sapere, ciao
certo, poi nel caso la prenda penserò a tutte le regolazioni del caso anche a seguito di visita biomeccanica. grazie!

un’ultima cosa: all’acquisto cosa sarebbe preferibile che mi fornisca insieme alla bici per quanto riguarda la documentazione?
pensavo a prova di acquisto e libretto o cos’altro?

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
certo, poi nel caso la prenda penserò a tutte le regolazioni del caso anche a seguito di visita biomeccanica. grazie!

un’ultima cosa: all’acquisto cosa sarebbe preferibile che mi fornisca insieme alla bici per quanto riguarda la documentazione?

Se ricordo bene la C59 fu commercializzata fino al 2014, dunque fino a 6-7 anni fa. All'atto dell'acquisto della mia C59 il negoziante mi diede il libretto di garanzia che, oggi, potrebbe attestare, nella migliore delle ipotesi, quanti proprietari ci sono stati.
Ma si tratta di una bicicletta: catena, fili, guaine, cassetta pignoni, pattini e copertoncini nuovi e una bella ingrassata, diventa come nuova.
Compreresti la terza evoluzione del progetto C (C40, C50, C59, con successivamente i modelli C60 e C64), ma credo che anche i modelli EPS e Extreme-C possano essere annoverati nella serie C (c come congiunzioni): biciclette che, nelle loro rispettive epoche, rappresentavano il top di gamma di casa Colnago.
Con 1.200 - 1.300 euro compri oggi ciò che all'epoca sarà costato 5-7 mila euro.
A questo prezzo io la porterei a casa: trattandosi poi di una bici con geometria tradizionale, tra una decina d'anni potrebbe avere un valore collezionistico.

• Mi piace
Reactions: carmysco

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

sarebbe meglio prima la visita e poi l'acquisto.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.078
19.522
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Come tutte le cose è una questione di gusto.. Io dopo anni di tubolari neri (sempre veloflex) da oltre 1 anno ho iniziato a montare quelli beige e, come diceva puma75, il contrasto con le ruote in carbonio è molto gradevole, ovviamente parlo pef il mio gusto.
Si è un po' come mettere le gomme bianche e nere dell'Harley alla moto di Valentino Rossi...
'na bellezzza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.