certo, poi nel caso la prenda penserò a tutte le regolazioni del caso anche a seguito di visita biomeccanica. grazie!
un’ultima cosa: all’acquisto cosa sarebbe preferibile che mi fornisca insieme alla bici per quanto riguarda la documentazione?
pensavo a prova di acquisto e libretto o cos’altro?
Se ricordo bene la C59 fu commercializzata fino al 2014, dunque fino a 6-7 anni fa. All'atto dell'acquisto della mia C59 il negoziante mi diede il libretto di garanzia che, oggi, potrebbe attestare, nella migliore delle ipotesi, quanti proprietari ci sono stati.
Ma si tratta di una bicicletta: catena, fili, guaine, cassetta pignoni, pattini e copertoncini nuovi e una bella ingrassata, diventa come nuova.
Compreresti la terza evoluzione del progetto C (C40, C50, C59, con successivamente i modelli C60 e C64), ma credo che anche i modelli EPS e Extreme-C possano essere annoverati nella serie C (c come congiunzioni): biciclette che, nelle loro rispettive epoche, rappresentavano il top di gamma di casa Colnago.
Con 1.200 - 1.300 euro compri oggi ciò che all'epoca sarà costato 5-7 mila euro.
A questo prezzo io la porterei a casa: trattandosi poi di una bici con geometria tradizionale, tra una decina d'anni potrebbe avere un valore collezionistico.