COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.784
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io non capisco...
Qui si dice da mesi che i politici aprono e chiudono apposta per demolire economia, bar, ristoranti, palestre, turismo ecc...
Ma a loro cosa torna in tasca? Un paese più povero e più arrabbiato è solo un paese più difficile da governare e dove si hanno meno margini di manovra...
Non si è mai detto una cosa del genere ossia che demoliscano apposta l'economia. Piuttosto si è detto che a loro, quelli che ci stanno adesso, lo stato emergenziale fa comodo come scusa per rimanere in sella, sennò da mo che erano saltati....e forse ci stanno riuscendo lo stesso a saltare. Non stanno governando nulla, stanno solo mantenendo il più a lungo possibile i loro privilegi e i loro stipendi, consci che alle prossime elezioni, 1 saranno la metà e molti di loro dovranno ricominciare a sgobbare, 2 quelli che comandano adesso raccoglieranno le briciole, quindi molti di loro si aggiungeranno a quelli che per via della diminuzione di numero sono tornati a lavorare e quelli rieletti non comanderanno una sega, saranno all'opposizione e un paese tra le macerie farà loro gioco per dire che il nuovo Governo sono degli incapaci, così come ovviamente il nuovo governo dirà che è colpa di quelli prima e sarà il solito scaricabarile come capita ora tra la Lombardia e l'Iss per la questione Lombardia rossa ad cazzum. E ovviamente inutile dire chi è che ci rimette. E la loro unica possibilità di limitare i danni alle prossime elezioni è continuare con bonus, ristori e prebende propagandistiche varie che non arricchiscono il popolino, ma rendono in compenso più dura la vita a chi governerà in futuro, oltre ovviamente e soprattutto alla popolazione.

prima di scrivere certe cose contate fino a 10, altrimenti vi rendete solo ridicoli ;-)
Quando ti prendi qualche legnata in faccia e ti viene voglia di reclamare rispetto ed educazione, ricordati di quando hai detto agli altri ridicoli.whisp
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tananai

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Tu saresti per una divisione provinciale? Perchè a Bergamo non succede nulla e Milano era piena allora lasciamo contagiare ancora tutta Bergamo? Cosi facciamo altri morti evitabili?
Guarda che Bergamo e la parte più a sud si è contagiata nulla non per frutto del caso, culo, fenomeni al governo, Brescia e Bergamo sono state nelle stesse zone e tra le 2 c'è stata una bella differenza negli ultimi mesi, malgrado Brescia sia stata colpita anche al primo giro, meno chiaramente del macello di Bergamo.
Bergamo e Brescia erano pieni di quelli di Milano, ma pieni pieni da la.
Indovina se non ci fossero stati quelli di Milano (mica colpa loro eh) le ti sarebbero state poco impegnate e no, non saremmo in rossa per salvare vite visto che lo scopo non è quello
Come il Veneto giallo che viaggia a 100 morti al giorni da 2 mesi? E ospedali sotto stress che non ti fanno più le visite normali.
Miii il Veneto è l'unica che si salva e sembra sempre che stanno facendo cazzate!!
va bene giochiamo ad abbassare il più possibile i decessi anziché tenere sotto controllo la situazione, facendo lo stesso ragionamento bisognerebbe chiudere anche se questo virus non fosse così contagioso.
Invece, guardacaso, finché gli ospedali tengono restano aperti, avrebbe senso stringere se fosse l'unica con i contagi, come era grossomodo nel milanese e invece si è aspettato quello che tutti sapevamo sarebbe successo, tutto aperto (non giallo eh) per 1 mese ebbene si, il covid si fa strada non l'avrei mai detto
Sui numeri dei vaccinati, qualcuno glielo ha fatto notare e non potendo continuare a parlare di 1 milione hanno rettificato, non ci vedo nulla di vizioso.
Errore in buona fede, non ci credi neanche tu dai... propaganda come la fanno tutti
Ma non cambia nulla, le varie classifiche su chi ha fatto più vaccini non valgono nulla, l'importante è che vengano fatti in fretta e si vedrà nei prox mesi se il sistema funziona
L'importante è che vengano fatte in fretta, magari anche la prima e la seconda dose, invece che la gara tra regioni a farne a manetta e poi trovarsi in difficoltà a fare le seconde quando ti hanno dato una % da rispettare.
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Non si è mai detto una cosa del genere ossia che demoliscano apposta l'economia. Piuttosto si è detto che a loro, quelli che ci stanno adesso, lo stato emergenziale fa comodo come scusa per rimanere in sella, sennò da mo che erano saltati....e forse ci stanno riuscendo lo stesso a saltare. Non stanno governando nulla, stanno solo mantenendo il più a lungo possibile i loro privilegi e i loro stipendi, consci che alle prossime elezioni, 1 saranno la metà e molti di loro dovranno ricominciare a sgobbare, 2 quelli che comandano adesso raccoglieranno le briciole, quindi molti di loro si aggiungeranno a quelli che per via della diminuzione di numero sono tornati a lavorare e quelli rieletti non comanderanno una sega, saranno all'opposizione e un paese tra le macerie farà loro gioco per dire che il nuovo Governo sono degli incapaci, così come ovviamente il nuovo governo dirà che è colpa di quelli prima e sarà il solito scaricabarile come capita ora tra la Lombardia e l'Iss per la questione Lombardia rossa ad cazzum. E ovviamente inutile dire chi è che ci rimette.


Quando ti prendi qualche legnata in faccia e ti viene voglia di reclamare rispetto ed educazione, ricordati di quando hai detto agli altri ridicoli.whisp
Tu la metti sempre sul personale come i bambini ma non era una critica riferita ad una persona specifica ma sono cose che qui sono state scritte varie volte anche in passato, anche da gente che magari ora non scrive più.
Che quelli al governo stiano lì a vivacchiare solo grazie al virus è palese e Renzi come molti altri infatti si è stancato e vedremo che succede...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.389
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Tu la metti sempre sul personale come i bambini ma non era una critica riferita ad una persona specifica ma sono cose che qui sono state scritte varie volte anche in passato, anche da gente che magari ora non scrive più.
Che quelli al governo stiano lì a vivacchiare solo grazie al virus è palese e Renzi come molti altri infatti si è stancato e vedremo che succede...
Non si e' stancato.......ha giocato la sua carta,ma forse adesso vorrebbe pure tornare indietro.
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Non si e' stancato.......ha giocato la sua carta,ma forse adesso vorrebbe pure tornare indietro.
Tornerebbe se il governo si organizzasse per fare qualcosa di serio...per il bene degli italiani sarebbe meglio abbassare la cresta e riprendersi Renzi che rischiare di cadere ad ogni piccola votazione e non riuscire a fare nulla nei i prossimi mesi
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.389
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Tornerebbe se il governo si organizzasse per fare qualcosa di serio...per il bene degli italiani sarebbe meglio abbassare la cresta e riprendersi Renzi che rischiare di cadere ad ogni piccola votazione e non riuscire a fare nulla nei i prossimi mesi
ovvio.......un governo simile attualmente non puo' andare avanti,si mantiene su solo per la paura di perdere il posto di lavoro per i tanti,ma per il bene del paese non serve di certo........poi ovvio far cadere adesso il governo non e' il momento migliore,per vari motivi,non solo per il covid
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Miii il Veneto è l'unica che si salva e sembra sempre che stanno facendo cazzate!!
va bene giochiamo ad abbassare il più possibile i decessi anziché tenere sotto controllo la situazione, facendo lo stesso ragionamento bisognerebbe chiudere anche se questo virus non fosse così contagioso.
Invece, guardacaso, finché gli ospedali tengono restano aperti, avrebbe senso stringere se fosse l'unica con i contagi, come era grossomodo nel milanese e invece si è aspettato quello che tutti sapevamo sarebbe successo, tutto aperto (non giallo eh) per 1 mese ebbene si, il covid si fa strada non l'avrei mai detto
Si salva? Ma se siamo arancioni da un bel po' ed è tutto chiuso. Probabilmente se fossimo stati 3 settimane arancioni a dicembre adesso saremo gialli.
Siamo rimasti gialli solo perché la regione diceva che avevamo 1000 posti in terapia intensiva, quando gli stessi sindacato dei medici dicono che in realtà sono 600 al massimo perché manca il personale per farne mille.
Cmq adesso abbiamo circa 100 morti al giorno, amici dei miei sono ricoverati e intubati...se il virus non avesse corso tanto x vus del giallo probabilmente sarebbero tranquilli a casa e i danni economici ci sono lo stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.784
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tu la metti sempre sul personale come i bambini ma non era una critica riferita ad una persona specifica
Non importa a chi era rivolta. Ti facevo solo notare, e non è la prima volta, come ti rivolgi ad altri, salvo poi invocare rispetto ed educazione.

ma sono cose che qui sono state scritte varie volte anche in passato, anche da gente che magari ora non scrive più.
Che quelli al governo stiano lì a vivacchiare solo grazie al virus è palese e Renzi come molti altri infatti si è stancato e vedremo che succede...
Renzi non si è stancato. Ha alzato la posta, ma non ha dato un taglio netto, sennò invece di astenersi, votava contro e al Senato non avrebbero avuto nemmeno la maggioranza relativa. L'hanno avuta con voti che poi non vedranno più fino alla fine dei loro giorni, tipo certi senatori a vita, che non tornano certo a Roma ogni volta a sostenere questo Governo.
 
  • Mi piace
Reactions: tananai and GRM

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.389
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si salva? Ma se siamo arancioni da un bel po' ed è tutto chiuso. Probabilmente se fossimo stati 3 settimane arancioni a dicembre adesso saremo gialli.
Siamo rimasti gialli solo perché la regione diceva che avevamo 1000 posti in terapia intensiva, quando gli stessi sindacato dei medici dicono che in realtà sono 600 al massimo perché manca il personale per farne mille.
Cmq adesso abbiamo circa 100 morti al giorno, amici dei miei sono ricoverati e intubati...se il virus non avesse corso tanto x vus del giallo probabilmente sarebbero tranquilli a casa e i danni economici ci sono lo stesso.
no guarda che dovevano fare gialla gia' da questa settimana,si parla della prossima.
Certamente adesso la situazione e' notevolmente migliorata rispetto ad un mese fa',diciamo che non si puo' tenere una regione chiusa se non esistono i reali motivi.
Ormai si e' capito che i 500 morti giornalieri e 12-15mila contagi giornalieri siano la normalita',cercare di scendere e' obiettivamente difficile ( almeno nei mesi freddi) quindi per questo si tende a riaprire,anche perche' non ci si puo' permettere di tenere chiuse tante attivita' per altri 4 mesi
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Non importa a chi era rivolta. Ti facevo solo notare, e non è la prima volta, come ti rivolgi ad altri, salvo poi invocare rispetto ed educazione.


Renzi non si è stancato. Ha alzato la posta, ma non ha dato un taglio netto, sennò invece di astenersi, votava contro e al Senato non avrebbero avuto nemmeno la maggioranza relativa. L'hanno avuta con voti che poi non vedranno più fino alla fine dei loro giorni, tipo certi senatori a vita, che non tornano certo a Roma ogni volta a sostenere questo Governo.
Non aveva tutta Italia viva compatta x votare contro. Si sarebbero divisi e così avrebbero avuto danno e beffa.
Ma secondo me lui avrebbe votato contro x farlo cadere definitivamente e poi sicuramente sarebbe rientrato in maggioranza con un nuovo governo più forte
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
no guarda che dovevano fare gialla gia' da questa settimana,si parla della prossima.
Certamente adesso la situazione e' notevolmente migliorata rispetto ad un mese fa',diciamo che non si puo' tenere una regione chiusa se non esistono i reali motivi.
Ormai si e' capito che i 500 morti giornalieri e 12-15mila contagi giornalieri siano la normalita',cercare di scendere e' obiettivamente difficile ( almeno nei mesi freddi) quindi per questo si tende a riaprire,anche perche' non ci si puo' permettere di tenere chiuse tante attivita' per altri 4 mesi
Ora si va verso le aperture ma io dicevo arancione a dicembre avrebbe evitato morti e contagi
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
bene, allora dilla tu la differenza fra inglese, francese, brasiliana, ecc.
E non parlo di differenza teorica che interessa poco alla gente comune, ma pratica. Quali le differenze?
Non sono un tecnico ma sono piccole mutazioni che fanno tutti i virus e leggermente diverse tra loro.
Le chiamano così perché in quei paesi sono state scoperte perché più presenti.
In realtà le mutazioni totali sono anche di più ma queste sono state evidenziate e studiate perché più contagiose e pericolose.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non sono un tecnico ma sono piccole mutazioni che fanno tutti i virus e leggermente diverse tra loro.
Le chiamano così perché in quei paesi sono state scoperte perché più presenti.
In realtà le mutazioni totali sono anche di più ma queste sono state evidenziate e studiate perché più contagiose e pericolose.
nota a margine.

pare che di questa mutazione inglese siano stati secretati i paper coi dati statistici riguradanti la vi fatti dell'imperial college.
potrebbe essere una stronzata ma al momento pare così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.