Aumentare la potenza FTP, come?

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
si ma lui parlava, dei 2 valori di potenza MaX, solo lui puo sapere (dunque inutile che lo chieda qua) se quale picco possa essere piu vicino a lui, ovvero se la percezione di sforzo era al max o no la differenza è talmente tanta che dovrebbe saperlo

Su un test c'è scritto watt max (510w) mentre l'altro è indicato i watt (300) al 94% di fc max...almeno, io ho inteso questo.
Magari ho frainteso.

• Mi piace
Reactions: nanomalefico

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Su un test c'è scritto watt max (510w) mentre l'altro è indicato i watt (300) al 94% di fc max...almeno, io ho inteso questo.
Magari ho frainteso.
bravo tu, che sei andato a fre le "pulci" ai due fogli.... tradotto 2 3 pagine di chiachciere inutile sempre grazie a lui...anche se lui parla di stessi valori 94% e 95% dellabpm .....ma lascia il tempo che trova

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
ma mica ti ho capito, ma stiamo mettnedo in discussione che l'uomo non pesa piu delle donne ?

Ripeto, IN LINEA DI MASSIMA è giusto...ma non è sempre vero.

E' giusto perchè a parità di altezza e soprattutto a fronte di volume corporeo simile/paragonabile, una donna ha normalmente una maggiore % di massa grassa (che a parità di volume è più leggera) rispetto ad un uomo (che avrà dunque più massa muscolare).

Quindi se si paragonano normo-modelli con altezze e volumi simili in teoria l'uomo dovrebbe sempre pesare di più...

Da qui si apre un mondo di "se, ma, però"

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ripeto, IN LINEA DI MASSIMA è giusto...ma non è sempre vero.

E' giusto perchè a parità di altezza e soprattutto a fronte di volume corporeo simile/paragonabile, una donna ha normalmente una maggiore % di massa grassa (che a parità di volume è più leggera) rispetto ad un uomo (che avrà dunque più massa muscolare).

Quindi se si paragonano normo-modelli con altezze e volumi simili in teoria l'uomo dovrebbe sempre pesare di più...

Da qui si apre un mondo di "se, ma, però"
ma non è dovrebbe...pesa di piu ...il cervello di un uomo pesa 600gr quello della donna mi pare 100 gr di meno... cosi tanto pere dire... le ossa gli organi i muscoli... per non parlare poi che livelli di grasso al 4 5% per una donna è difficile raggiungere.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
di solito cerco informazioni all estero. il titolo del topic e' come aumentare la potenza ftp, credo di essere rimasto in topic ieri con tre messaggi mandati, in mezzo ad una marea di fesserie che sembrava questo forum essere diventato una chat di qualcuno, cosa che naturalmente non ti ha disturbato.
gli stai pure a rispondere ? a parte la nota ironica cmq trapela una certa indisposizione a parlare di cose serie sembra...

• Mi piace
Reactions: gioca63

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Sono uno scarsone

Senza giudicare i valori e le capacità atletiche del singolo...quel che è certo è che NON hai un CP20 di 275w....unico dato disponibile è un'ipotetico CP20=235w....che rimanda ad un'ipotetica FTP che sarà probabilmente più verso i 200-215w...ovvero 3.5w/kg circa.

Se rapportiamo questi valori (dedotti dai pochi dati) ai giri che condividi su strava direi che si può trovare qualche coerenza e linearità.