alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Piccola osservazione.
Continuo a leggere "critiche" in merito ad atteggiamenti carbofobici riscontrati qui sul forum.
Ma io, sinceramente, non ne trovo.... ;nonzo%

io sono stato, ed ammetto, sono tutt'ora abbastanza carbofobico
per dire, oggi, che non ho in programma alcuna attività fisica, tra colazione/pranzo/spuntini sono a 51 gr di carbo
e stasera, è previsto pollo

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
per dire, oggi, che non ho in programma alcuna attività fisica, tra colazione/pranzo/spuntini sono a 51 gr di carbo
Si ma tu compensi quando il fine settimana la pasticcer....ehm...la moglie :mrgreen: si mette a impastare :yoga:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Va beh, questo non mi pare essere carbofobici.
Io ieri, a pranzo omelette vuota + patate; a cena hamburger equino + verdure e un po' di mais.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
c.v.d.
pasta a pranzo? o cena? nessuno?
:yoga:
A parte oggi (whisp in realtà ho mangiato così perché dopo ho il test per l'idoneità sportiva e non vorrei tirar su qualcosa mentre faccio il "gradino" :wacko::shock: ) direi sempre sia a pranzo che a cena (con opportune varianti: pasta/pasta, pasta/riso e viceversa, riso/riso...)

Si vede infatti quanto sono grasso :yoga:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.652
39.589
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
c.v.d.

p.s. ieri ho mangiato "poco", ho fatto solo un oretta di scarico...410g di cho...

Tendenzialmente non la mangio a cena, visto che devo cucinare per due e ho poca voglia di fare menù differenziati :pork: ma facilmente aggiungo carboidrati ( pane e/o patate) alla base di secondo+verdure
Poi ci sono i carbo a colazione, pranzo e due spuntini :))):

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Per me la pasta a pranzo è quasi obbligatoria, magari solo 80 gr nei giorni di scarico ma ci deve essere...a cena invece se servono carbo aggiungo anche io pane o patate...

• Mi piace
Reactions: Maikol90

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
maledetti carboidrati :mitra:

:mrgreen:

io son ben consapevole di avere ancora mooolto e grossi problemi di conoscenza alimentare
però, essendo che ancora 2 chiletti li vorrei perdere, e calcolando che, durante l'orario di lavoro, non consumo niente di niente…...stare molto basso di carbo mi fa sentire "meno gonfio" e mentalmente meno in colpa :doh:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.652
39.589
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per me la pasta a pranzo è quasi obbligatoria, magari solo 80 gr nei giorni di scarico ma ci deve essere...a cena invece se servono carbo aggiungo anche io pane o patate...
Io 80g non riesco proprio a mangiarli a pranzo, mi sembrerebbero un offesa :pork:
Almeno almeno 110/120g ma se faccio solo il primo sono 150g di pasta o riso che sia

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Di solito mi piace mangiare un po di pane con tacchino, prosciutto crudo o pollo freddo quindi nei forno di scarico 80gr mi bastano... Se mangio solo pasta arrivo si 110 gr circa, dopo giri dispendiosi almeno 150 gr...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
c.v.d.

p.s. ieri ho mangiato "poco", ho fatto solo un oretta di scarico...410g di cho...
In questo periodo proprio pochissime volte.
la mia fonte di carbo sono le banane o altra frutta ed il frullato a colazione; patate, mais, (qualche volta) gallette a pranzo ed a cena; dolce 1 pranzo a settimana; latte con zucchero post allenamento; verdure.

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
io pasta/riso/pane sempre in almeno un pasto, sia nel caso in cui mi alleno (in questo caso post, anche se faccio scarico) che nei giorni in cui non faccio attività fisica. meno di 300gr al giorno difficilmente ci arrivo..

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
io pasta/riso/pane sempre in almeno un pasto, sia nel caso in cui mi alleno (in questo caso post, anche se faccio scarico) che nei giorni in cui non faccio attività fisica. meno di 300gr al giorno difficilmente ci arrivo..
io in tutti i pasti :pork: però non sono magro magro tirato, per essere a 3000 tutto il giorno tutti i giorni tra bici famiglia e lavoro ho bisogno di almeno 400gr di cho al giorno.

ps. ho appena finito di mangiare 8 fette biscottate col miele, come spuntino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.