Ho omesso di specificare "ultimamente"eh...eppure sei iscritto da tempo....
Ho omesso di specificare "ultimamente"eh...eppure sei iscritto da tempo....
Piccola osservazione.
Continuo a leggere "critiche" in merito ad atteggiamenti carbofobici riscontrati qui sul forum.
Ma io, sinceramente, non ne trovo....![]()
Si ma tu compensi quando il fine settimana la pasticcer....ehm...la moglieio sono stato, ed ammetto, sono tutt'ora abbastanza carbofobico
per dire, oggi, che non ho in programma alcuna attività fisica, tra colazione/pranzo/spuntini sono a 51 gr di carbo
e stasera, è previsto pollo

Va beh, questo non mi pare essere carbofobici.io sono stato, ed ammetto, sono tutt'ora abbastanza carbofobico
per dire, oggi, che non ho in programma alcuna attività fisica, tra colazione/pranzo/spuntini sono a 51 gr di carbo
e stasera, è previsto pollo
A parte oggi (c.v.d.
pasta a pranzo? o cena? nessuno?
![]()
in realtà ho mangiato così perché dopo ho il test per l'idoneità sportiva e non vorrei tirar su qualcosa mentre faccio il "gradino" 

c.v.d.
p.s. ieri ho mangiato "poco", ho fatto solo un oretta di scarico...410g di cho...
ma facilmente aggiungo carboidrati ( pane e/o patate) alla base di secondo+verdure

Io 80g non riesco proprio a mangiarli a pranzo, mi sembrerebbero un offesaPer me la pasta a pranzo è quasi obbligatoria, magari solo 80 gr nei giorni di scarico ma ci deve essere...a cena invece se servono carbo aggiungo anche io pane o patate...
In questo periodo proprio pochissime volte.c.v.d.
p.s. ieri ho mangiato "poco", ho fatto solo un oretta di scarico...410g di cho...
E per un ciclista nn ti sembra un po' carbofobico?In questo periodo proprio pochissime volte.
la mia fonte di carbo sono le banane o altra frutta ed il frullato a colazione; patate, mais, (qualche volta) gallette a pranzo ed a cena; dolce 1 pranzo a settimana; latte con zucchero post allenamento; verdure.

io in tutti i pastiio pasta/riso/pane sempre in almeno un pasto, sia nel caso in cui mi alleno (in questo caso post, anche se faccio scarico) che nei giorni in cui non faccio attività fisica. meno di 300gr al giorno difficilmente ci arrivo..
però non sono magro magro tirato, per essere a 3000 tutto il giorno tutti i giorni tra bici famiglia e lavoro ho bisogno di almeno 400gr di cho al giorno.Gli 80g vanno bene solo in borraccia.....Io 80g non riesco proprio a mangiarli a pranzo, mi sembrerebbero un offesa
Almeno almeno 110/120g ma se faccio solo il primo sono 150g di pasta o riso che sia

si anche io mediamente sui 400 quando non mi alleno, molto raramente 300io in tutti i pastiperò non sono magro magro tirato, per essere a 3000 tutto il giorno tutti i giorni tra bici famiglia e lavoro ho bisogno di almeno 400gr di cho al giorno.
ps. ho appena finito di mangiare 8 fette biscottate col miele, come spuntino