la colazione del ciclista.(parte 4)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
beh il fine di questo sondaggio era selezionare i cibi da voi ritenuti essenziali, per tirar fuori una sorta di "super colazione" ...dunque se dovessi tu sceglieresti quale alimento?
Ti dico latte (non è una provocazione, giuro :mrgreen: ) essenzialmente perché probabilmente è l’unico alimento che ha sempre fatto parte di ogni mia colazione dalla nascita, il resto va un po’ a rotazione...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Tanto per riavvivare la discussione ed uscire da questi battibecchi inutili, vi chiedo, un, uno solo, alimento che non rinuncereste a Colazione ?

• Yogurt greco (possibilmnte 0 grassi)

nessuno
nel senso che dal lunedì al venerdì cerco di fare sempre 5 colazioni differenti

oggi, post palestra casalinga, mi son rifatto il mix albume/crema di riso/uvetta/sciroppo zero calorie e cannella

per domattina mi son già segnato, sempre post palestra, yogurt fage + crusca di grano + whey

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Tanto per riavvivare la discussione ed uscire da questi battibecchi inutili, vi chiedo, un, uno solo, alimento che non rinuncereste a Colazione ?

• Yogurt greco (possibilmnte 0 grassi)
a tutto ciò che si possa pucciare (inzuppare) in quel momento : pane, fette, biscotti, torta, ciambelle... indifferentemente a turno .
quindi non rinuncio alla "puccia" (se non in ambienti pubblici)

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.823
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
oggi colazione test per la digestione :specc: ;pirlùn^
alle 8 "pancake" con 100ml di latte e 60gr di farina di avena farciti con 60gr di marmellata...alle 10 circa mi sono finito circa 50gr di panna cotta rimasta ieri sera con una banana, partito dopo circa 45' in Z2a/Z3b senza nessun problema...
Scusa @bagga ma i pancake senza uovo o almeno albume??

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
oggi colazione test per la digestione :specc: ;pirlùn^
alle 8 "pancake" con 100ml di latte e 60gr di farina di avena farciti con 60gr di marmellata...alle 10 circa mi sono finito circa 50gr di panna cotta rimasta ieri sera con una banana, partito dopo circa 45' in Z2a/Z3b senza nessun problema...
Il latte non va preso, fa male cit.
smackbutt

• Mi piace
Reactions: Federico-78

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.823
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
io per i pancacke uso un preparato della Nick mi pare, aggiungo solo latte di soya oppure in alcuni casi un po di whey...vengono perfetti
io ho provato quelli della foodspring, un preparato da aggiungere solo acqua o latte, venivano anche belli ma al gusto erano terribili ( ho esagerato ma nulla a che fare che quelli fatti a mano)

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
io ho provato quelli della foodspring, un preparato da aggiungere solo acqua o latte, venivano anche belli ma al gusto erano terribili ( ho esagerato ma nulla a che fare che quelli fatti a mano)
quelli che uso io sono neutri, ottimi direi...se aggiungo whey già aromatizzate non aggiungo null'altro, altrimenti con sciroppo d'acero o burro d'arachidi (se voglio qualcosa di più sostanzioso e non ho in programma di uscire a breve in bici) diventano spettacolari

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.715
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho messo le virgolette apposta... Comunque si, solo latte e farina di avena, al massimo aggiungo whey alla vaniglia per dargli un retrogusto migliore, dipende cosa intendo metterci sopra...se mi capita di usare l'uovo su quella quantità ne metto 1 intero...
modalità gne gne ON

ma allora non sono pancake...neanche simil pancake (che sarebbero quelli con uva o albume)
per il pancake manca il burro

modalità gne gne OFF
:mrgreen:

si mette almeno l'albume per alzare la parte proteica

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Infatti ho messo le virgolette perché non sapevo come chiamarlo ma essendo esteticamente molto simile l'ho chiamato "pancake"...

Il burro non lo metto mai, se voglio aumentare le proteine aumento le whey o magari aggiungo yogurt greco...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.715
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
che poi, in realtà, è tutto un discorso di che consistenza si vuole, il pancake ha certi ingredienti per avere una certa sofficità (cake)...nei preparati c'è sempre una componente di uova e lievito...
il tuo avrà una consistenza più simile ad un "pane" sottile, non saprei come definirlo...

o ti si "gonfia"?
in cottura dovrai stare attento, si rompe?

p.s. e come lo cuoci?

Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
che poi, in realtà, è tutto un discorso di che consistenza si vuole, il pancake ha certi ingredienti per avere una certa sofficità (cake)...nei preparati c'è sempre una componente di uova e lievito...
il tuo avrà una consistenza più simile ad un "pane" sottile, non saprei come definirlo...

o ti si "gonfia"
in cottura dovrai stare attento, si rompe?

Esatto, se deve essere cake deve avere la parte grassa e la parte legante (le uova, intere o solo albumi). Altrimenti è un pane azzimo in padella. Che ha anche un suo perché ma è, appunto, altro.