Ti dico latte (non è una provocazione, giurobeh il fine di questo sondaggio era selezionare i cibi da voi ritenuti essenziali, per tirar fuori una sorta di "super colazione" ...dunque se dovessi tu sceglieresti quale alimento?
Ti dico latte (non è una provocazione, giurobeh il fine di questo sondaggio era selezionare i cibi da voi ritenuti essenziali, per tirar fuori una sorta di "super colazione" ...dunque se dovessi tu sceglieresti quale alimento?
Tanto per riavvivare la discussione ed uscire da questi battibecchi inutili, vi chiedo, un, uno solo, alimento che non rinuncereste a Colazione ?
- Yogurt greco (possibilmnte 0 grassi)
Acqua?nessuno
nel senso che dal lunedì al venerdì cerco di fare sempre 5 colazioni differenti
oggi, post palestra casalinga, mi son rifatto il mix albume/crema di riso/uvetta/sciroppo zero calorie e cannella
per domattina mi son già segnato, sempre post palestra, yogurt fage + crusca di grano + whey
Acqua?
a tutto ciò che si possa pucciare (inzuppare) in quel momento : pane, fette, biscotti, torta, ciambelle... indifferentemente a turno .Tanto per riavvivare la discussione ed uscire da questi battibecchi inutili, vi chiedo, un, uno solo, alimento che non rinuncereste a Colazione ?
- Yogurt greco (possibilmnte 0 grassi)
Scusa @bagga ma i pancake senza uovo o almeno albume??oggi colazione test per la digestione![]()
alle 8 "pancake" con 100ml di latte e 60gr di farina di avena farciti con 60gr di marmellata...alle 10 circa mi sono finito circa 50gr di panna cotta rimasta ieri sera con una banana, partito dopo circa 45' in Z2a/Z3b senza nessun problema...
Il latte non va preso, fa male cit.oggi colazione test per la digestione![]()
alle 8 "pancake" con 100ml di latte e 60gr di farina di avena farciti con 60gr di marmellata...alle 10 circa mi sono finito circa 50gr di panna cotta rimasta ieri sera con una banana, partito dopo circa 45' in Z2a/Z3b senza nessun problema...

io ho provato quelli della foodspring, un preparato da aggiungere solo acqua o latte, venivano anche belli ma al gusto erano terribili ( ho esagerato ma nulla a che fare che quelli fatti a mano)io per i pancacke uso un preparato della Nick mi pare, aggiungo solo latte di soya oppure in alcuni casi un po di whey...vengono perfetti
quelli che uso io sono neutri, ottimi direi...se aggiungo whey già aromatizzate non aggiungo null'altro, altrimenti con sciroppo d'acero o burro d'arachidi (se voglio qualcosa di più sostanzioso e non ho in programma di uscire a breve in bici) diventano spettacolariio ho provato quelli della foodspring, un preparato da aggiungere solo acqua o latte, venivano anche belli ma al gusto erano terribili ( ho esagerato ma nulla a che fare che quelli fatti a mano)
Ho messo le virgolette apposta... Comunque si, solo latte e farina di avena, al massimo aggiungo whey alla vaniglia per dargli un retrogusto migliore, dipende cosa intendo metterci sopra...se mi capita di usare l'uovo su quella quantità ne metto 1 intero...Scusa @bagga ma i pancake senza uovo o almeno albume??
modalità gne gne ONHo messo le virgolette apposta... Comunque si, solo latte e farina di avena, al massimo aggiungo whey alla vaniglia per dargli un retrogusto migliore, dipende cosa intendo metterci sopra...se mi capita di usare l'uovo su quella quantità ne metto 1 intero...
che poi, in realtà, è tutto un discorso di che consistenza si vuole, il pancake ha certi ingredienti per avere una certa sofficità (cake)...nei preparati c'è sempre una componente di uova e lievito...
il tuo avrà una consistenza più simile ad un "pane" sottile, non saprei come definirlo...
o ti si "gonfia"
in cottura dovrai stare attento, si rompe?
Per aumentare un po’ la quota pro di cui sono generalmente bassoperchè whey?
puoi anche farne a meno...sempre che l'idea non sia quella di sostituire il latte...