Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.523
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ciao.

Qualcuno di voi presumo ci sarà passato.
riguardo la pensione, a me manca ancora un pò di anni, quindi non ho approfondito il discorso riscatto. in secondo luogo per approfondire la cosa, avrei bisogno del congeto, il quale non lo trovo E' a casa, (chissa dove) dei miei, e prima di richiederne un duplicato, vorrei cercarlo meglio.

Veniamo alla domanda:

all'epoca, ho fatto naja, ma non ero ancora assunto. il riscatto dell'anno di militare, (che solitamente è gratuito), si applica anche al mio caso?

grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ciao.

Qualcuno di voi presumo ci sarà passato.
riguardo la pensione, a me manca ancora un pò di anni, quindi non ho approfondito il discorso riscatto. in secondo luogo per approfondire la cosa, avrei bisogno del congeto, il quale non lo trovo E' a casa, (chissa dove) dei miei, e prima di richiederne un duplicato, vorrei cercarlo meglio.

Veniamo alla domanda:

all'epoca, ho fatto naja, ma non ero ancora assunto. il riscatto dell'anno di militare, (che solitamente è gratuito), si applica anche al mio caso?

grazie
secondo me si.
io ho fatto il servizio civile, per il riscatto del periodo è bastata la semplice richiesta, non mi hanno chiesto altri documenti (vado a memoria, perché sono passati tantissimi anni).
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ciao.

Qualcuno di voi presumo ci sarà passato.
riguardo la pensione, a me manca ancora un pò di anni, quindi non ho approfondito il discorso riscatto. in secondo luogo per approfondire la cosa, avrei bisogno del congeto, il quale non lo trovo E' a casa, (chissa dove) dei miei, e prima di richiederne un duplicato, vorrei cercarlo meglio.

Veniamo alla domanda:

all'epoca, ho fatto naja, ma non ero ancora assunto. il riscatto dell'anno di militare, (che solitamente è gratuito), si applica anche al mio caso?

grazie
Era il 2009, mi par di ricordare che allegai copia del congedo, in ca un mese mi arrivò risposta Inps con l'anno in più di anzianità.
Feci il militare durante l'università, di certo non lavoravo, l'anno viene comunque riconosciuto ai fini anzianità inps.
Gratuitamente.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64 and pepe

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
quad'ero piccolo Dio fu buono con me e mi lasciò decidere se è meglio avere un grande pisello o una buona memoria.
Purtroppo non ricordo cosa scelsi
Dddddddiommmmmioooooo!
Ma come si fa a scordare una cosa del genere....
Ah già, dimenticavo...
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: golias

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Io in questo mese sono andato in bici con una certa regolarità nelle mie pause, tempo permettendo, si recupera, solo pianura, uscite di 50/70 km a far girare le gambe, ora vedo sabato se ce la faccio a fare un giro dalle mia parti andando verso San Gimignano, salite dolci, giusto per riprovare, e magari dalla settimana prossima ricomincio ad aggiungere salite, in culo al Covid....
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Io in questo mese sono andato in bici con una certa regolarità nelle mie pause, tempo permettendo, si recupera, solo pianura, uscite di 50/70 km a far girare le gambe, ora vedo sabato se ce la faccio a fare un giro dalle mia parti andando verso San Gimignano, salite dolci, giusto per riprovare, e magari dalla settimana prossima ricomincio ad aggiungere salite, in culo al Covid....
Grande Massimo, ti sto seguendo in questi giorni su strava...stai macinando km .
Bene bene :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
52
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Io in questo mese sono andato in bici con una certa regolarità nelle mie pause, tempo permettendo, si recupera, solo pianura, uscite di 50/70 km a far girare le gambe, ora vedo sabato se ce la faccio a fare un giro dalle mia parti andando verso San Gimignano, salite dolci, giusto per riprovare, e magari dalla settimana prossima ricomincio ad aggiungere salite, in culo al Covid....
Massimo ma te come preferisci i pici? Partirei adesso solo per venirmi a sfondare di pici, al cartoccio, alla chiantigiana, al ragù di cinghiale (li ho mangiati a Chianciano), ma c'è un ristorante a Siena, il Pozzo, fuori le mura, non so se conosci, ma io ogni volta esco dall'autostrada solo per andarci a pranzo, ma che buoni ragazzi
Invece li ho mangiati in Umbria e no, li non li sanno fare
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.252
12.791
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Massimo ma te come preferisci i pici? Partirei adesso solo per venirmi a sfondare di pici, al cartoccio, alla chiantigiana, al ragù di cinghiale (li ho mangiati a Chianciano), ma c'è un ristorante a Siena, il Pozzo, fuori le mura, non so se conosci, ma io ogni volta esco dall'autostrada solo per andarci a pranzo, ma che buoni ragazzi
Invece li ho mangiati in Umbria e no, li non li sanno fare
I pici solo all'aglione di Pienza!
Da quando ci sono andato a settembre me li faccio spedire regolarmente da una bottega di Pienza, aglione compreso.
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: Husqymax and Brest

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.523
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Era il 2009, mi par di ricordare che allegai copia del congedo, in ca un mese mi arrivò risposta Inps con l'anno in più di anzianità.
Feci il militare durante l'università, di certo non lavoravo, l'anno viene comunque riconosciuto ai fini anzianità inps.
Gratuitamente.
mi sono accorto che nella domanda mancava una cosa: il riscatto è possibile (e questo non lo dubitavo) ma è gratuito? tu però evidentemente mi hai letto nel pensiero e mi hai risposto. grazie. un mio collega sostiene che dovrei cacciar fuori 5.000€ adesso cerco a fondo il congedo....
(5^ 87)
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Massimo ma te come preferisci i pici? Partirei adesso solo per venirmi a sfondare di pici, al cartoccio, alla chiantigiana, al ragù di cinghiale (li ho mangiati a Chianciano), ma c'è un ristorante a Siena, il Pozzo, fuori le mura, non so se conosci, ma io ogni volta esco dall'autostrada solo per andarci a pranzo, ma che buoni ragazzi
Invece li ho mangiati in Umbria e no, li non li sanno fare
Io all’aglione, chiedere @GAZZA71 per referenze :cool: Ma a casa ce li facciamo alle briciole e al sugo, li prendiamo freschi in un pastificio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.