COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.................

Vi rendete conto che nemmeno le FFOO sanno cosa si può e cosa non si può fare???? :azz
Di sicuro non li si aiuta a capirci se li si disturba e si fa loro perdere tempo per

...........giusto per chiedere e rompere le balle
per poi
............ io dal Comune esco visto che da nessuna parte nel DPCM sta scritto il contrario....
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: caffo59 and GRM

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
238
178
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Di sicuro non li si aiuta a capirci se li si disturba e si fa loro perdere tempo per


per poi
Ok...mea culpa..mi sono espresso male ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^...volevo davvero capire se fosse possibile il transito o meno e siccome non voglio problemi ho preferito informarmi.
Circa l'uscita dal Comune non mi sembra di avere detto nulla di male. Non era un "io esco anche se è vietato e me ne frego" ma un "esco perchè di fatto è possibile e non infrango nessuna legge se lo faccio"
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non c'è molto da ridere...
Io giusto per chiedere e rompere le balle ho scritto ieri alla Polizia di Stato per sapere se fosse possibile transitare in Svizzera con lo stesso principio del transito in comuni differenti dal proprio.
Risposta:
"Gentile Signor XXXXXX,

vi è il divieto di uscire dalla regione se non per motivi di lavoro, salute o assoluta urgenza. Inoltre, essendo la regione lombardia in zona arancione, è anche vietato uscire dal proprio comune se non per i motivi indicati precedentemente a meno che il suo comune non abbia meno di 5.000 abitanti
"

Non sto scherzando....posso postare lo screenshot se volete.

Vi rendete conto che nemmeno le FFOO sanno cosa si può e cosa non si può fare???? :azz

Ovvio che io dal Comune esco visto che da nessuna parte nel DPCM sta scritto il contrario....
Uhmmmm secondo me hai sbagliato indirizzo e ti ha risposto il brigadierazzo amico di @samuelgol :doh::doh::doh:

ps no comment
 

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
372
214
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Uhmmmm secondo me hai sbagliato indirizzo e ti ha risposto il brigadierazzo amico di @samuelgol :doh::doh::doh:

ps no comment
Secondo me hai posto male il quesito prima di tutto.
Secondo hanno risposto standard non preoccupandosi dell'attività sportiva.

Comunque in Svizzera non si può. In teoria c'è anche il tampone obbligatorio in uscita (direzione italia) se non per frontalieri e motivi urgenti lavoro ecc (max 120 ore permanenza).
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.152
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Comunque sentivo oggi qua dalle mie parti, dove siamo in zona arancio da 6gg prima sempre rossa, che tutto l'asilo, medie e elementari metà classi sono già tutti a casa, pensavo centrasse appunto l'apertura delle scuole (l'altra volta non era successo nulla praticamente) e invece secondo quanto mi ha detto il medico di base aveva cominciato già da prima con diversi ragazzi positivi, tra l'altro sempre lei mi diceva che la quasi totalità di loro hanno la febbre, diversamente dal solito dove si accorgevano della loro positività solo perché li tamponavano quando a contatto con altri positivi in famiglia o conoscenti.
Lei lo ha definito un macello quanti tamponi sta richiedendo e quanti ne stanno trovando positivi, e io abito in un paesino di soli 6/7 mila persone, ma soprattutto che è già stato colpito non poco al primo giro.

Ps: i dati che riportano i giornali locali riguardo il mio paese sono da giorni nettamente inferiori (seppur alti per gli abitanti che ci sono) ai tamponi positivi giornalieri di cui mi parlava, quando glielo fatto notare mi ha detto che lo sapeva benissimo. Insomma sono passato a portarvi un po' di speranza.
 

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.291
1.300
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Per la precisione, 99 milioni, su 101 milioni di persone trovate positive, sono guarite. Quante altre siano guarite senza rientrare nella statistica, non avendo avuto sintomi e quindi non essendo state tamponate (soprattutto nella prima fase, erano molti di più questi che non i positivi accertati), non è dato sapersi. Probabilmente altrettante.
Da questi dati, se ho ben compreso questa statistica, su un 100% di tamponi inizialmente positivi al Covid, ci sono circa il 98% di guariti ( tampone negativo) e il 2% non guariti ( tra i quali i deceduti e penso quelli con tampone di controllo positivo ).
Dove sono conteggiati quelli che sono guariti dal Covid ( tampone negativo ) ma che hanno ancora postumi anche importanti lasciati dal Covid ? Perché classificarli guariti, clinicamente mi sembra improprio ...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Da questi dati, se ho ben compreso questa statistica, su un 100% di tamponi inizialmente positivi al Covid, ci sono circa il 98% di guariti ( tampone negativo) e il 2% non guariti ( tra i quali i deceduti e penso quelli con tampone di controllo positivo ).
Dove sono conteggiati quelli che sono guariti dal Covid ( tampone negativo ) ma che hanno ancora postumi anche importanti lasciati dal Covid ? Perché classificarli guariti, clinicamente mi sembra improprio ...
Mi sembra improprio anche considerare morti per covid tutto quel 2%, essendo che una bella parte di quelli aveva già mezzo piede in là.......che poi 2% non è, perchè è conteggiato sui positivi, non su tutti quelli che il Covid lo hanno avuto, inclusi quelli (tantissimi) che non sanno e non sapranno mai di averlo avuto, soprattutto nella prima ondata in cui i tamponi non si facevano se non in pochissimi casi e solo ai sintomatici gravi.
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Da questi dati, se ho ben compreso questa statistica, su un 100% di tamponi inizialmente positivi al Covid, ci sono circa il 98% di guariti ( tampone negativo) e il 2% non guariti ( tra i quali i deceduti e penso quelli con tampone di controllo positivo ).
Dove sono conteggiati quelli che sono guariti dal Covid ( tampone negativo ) ma che hanno ancora postumi anche importanti lasciati dal Covid ? Perché classificarli guariti, clinicamente mi sembra improprio ...


se intendi veramenete guarito solo uno guarito al 100 % si entra in un terreno scivoloso.

ci saranno dei paramentri. quando ti dimettonoti danno per guarito, poi nel caso passerai del tempo convalescente etc etc.

del resto secondo uno studio riportato da burioni (e "smentito" da alcuni clinici su radiografie su sintomatici dimessi) anche gli asintomatici potrebbero riportare danni permanenti.
quindi non guarire mai.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
se intendi veramenete guarito solo uno guarito al 100 % si entra in un terreno scivoloso.

ci saranno dei paramentri. quando ti dimettonoti danno per guarito, poi nel caso passerai del tempo convalescente etc etc.

del resto secondo uno studio riportato da burioni (e "smentito" da alcuni clinici su radiografie su sintomatici dimessi) anche gli asintomatici potrebbero riportare danni permanenti.
quindi non guarire mai.
Io credo che moriremo tutti. Di Highlander ce ne era uno solo, ma era un film di fantascienza.
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Io credo che moriremo tutti. Di Higlander ce ne era uno solo, ma era un film di fantascienza.
comincia a circolare la strana idea dello zero covid.

leggiucchio in giro...cioè volgiono fare come la nuova zelanda. leggo il tedesco drosten...mah.

anche bene vai a zero poi ti devi chiudere dentro perchè se il virus (magari variante ascari come a monza) rientra ricontagia tutti.

le sorprese potrebbero non essere finite voglio dire.

basta un movidaro ed è un attimo....
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.547
3.165
Visita sito
Bici
Canyon
Non c'è molto da ridere...
Io giusto per chiedere e rompere le balle ho scritto ieri alla Polizia di Stato per sapere se fosse possibile transitare in Svizzera con lo stesso principio del transito in comuni differenti dal proprio.
Risposta:
"Gentile Signor XXXXXX,

vi è il divieto di uscire dalla regione se non per motivi di lavoro, salute o assoluta urgenza. Inoltre, essendo la regione lombardia in zona arancione, è anche vietato uscire dal proprio comune se non per i motivi indicati precedentemente a meno che il suo comune non abbia meno di 5.000 abitanti
"

Non sto scherzando....posso postare lo screenshot se volete.

Vi rendete conto che nemmeno le FFOO sanno cosa si può e cosa non si può fare???? :azz

Ovvio che io dal Comune esco visto che da nessuna parte nel DPCM sta scritto il contrario....
A caaaaaasa dovete stare!
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.547
3.165
Visita sito
Bici
Canyon


i servizi segreti suggeriscono un inasprimento delle misure. i servizi segreti.

sempre i servizi segreti non si rendono conto che se quello che dicono è vero vuol dire che la letalità del virus scende di moltissimo.

50% in più di contagiati vuol dire virus meno letale.

a casa mia.

ovviamente è tutta una battaglia mediatica.
quando prendono la parola i servizi segreti (segreti) vuol dire che siamo alle comiche finali.

chissà cosa succederà il 31 marzo quando finirà la cig. che cosa diranno i servizi segreti. i servizi segreti.

i gonzi credono che il recovery found (found) farà arrivare i 209 miliardi di euro nelle loro taschine.

sono 209 miliardi tutti vincolati e a debito.
Per fortuna che abbiamo i servizi segreti :cool:
 
  • Mi piace
Reactions: gasht
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.