Triban RC 500 e Triban RC 520

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
850
47
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
ciao qualcuno conosce o ha montato queste ruote? sono abbastanza leggere e non costano eccessivamente

cavoli mi sembrano molto interessanti queste ruote, ma il kit di conversione da Thru axle a qr costa 31€ sempre su quel sito e con 23€ di spese di spedizione si arriva a 284€

Ultima modifica:

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Scusa forse mi sono espresso male, non parlo di incroci.

Corona grande davanti e pignone piccolo dietro (il rapporto più duro per intenderci) 50/11

Ma già col 50/13 e col 50/15 sento che la catena tocca
è regolato male, o riparti da zero togliendo il filo oppure vai da decathlon con la bici. Quando non riesci piú a cambiare corona sei nella grande o nella piccola?

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.557
1.294
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Quando regolo il limite per evitare che tocchi sono sulla corona grande e la catena non riesce più a scendere
Domanda banale, la procedura Shimano è quella specifica per il tuo deragliatore? Tra un modello e l'altro ci sono piccole differenze.
Seconda domanda: hai fatto la regolazione completa partendo dal filo sganciato, fine corsa inferiore, attacco cavo e regolazione tensione, fine corsa superiore?

cmonda

Novellino
11 Settembre 2007
70
45
Visita sito
cavoli mi sembrano molto interessanti queste ruote, ma il kit di conversione da Thru axle a qr costa 31€ sempre su quel sito e con 23€ di spese di spedizione si arriva a 284€
Gli adattatori costano 6.91 e aggiungendoli superi la soglia per le spese di sped. gratis. Attualmente non è disponibile quello posteriore, li ho contattati ma non hanno una data. Quello che non mi convince del tutto e' il canale da 19 ma tanto sulla rc520 oltre il 38mm non si va, e il discorso della garanzia dato che non hanno rivenditori in Italia.

pieroKR

Novellino
29 Gennaio 2021
8
0
35
Modena
Visita sito
Bici
Triban RC500
Si il manuale era quello per il Sora3000.
Non essendo molto esperto pensavo di risolvere regolando solo i fine corsa.

La porterò da un meccanico, così mi controlla anche che sia montato all'altezza giusta.
Grazie a tutti per le risposte

Flywheel

Novellino
12 Novembre 2020
64
10
60
Verona
Visita sito
Bici
Triban
Gli adattatori costano 6.91 e aggiungendoli superi la soglia per le spese di sped. gratis. Attualmente non è disponibile quello posteriore, li ho contattati ma non hanno una data. Quello che non mi convince del tutto e' il canale da 19 ma tanto sulla rc520 oltre il 38mm non si va, e il discorso della garanzia dato che non hanno rivenditori in Italia.
Ma sul canale interno da 19 si possono montare copertoncini da 25?

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.557
1.294
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Si il manuale era quello per il Sora3000.
Non essendo molto esperto pensavo di risolvere regolando solo i fine corsa.

La porterò da un meccanico, così mi controlla anche che sia montato all'altezza giusta.
Grazie a tutti per le risposte
La regolazione è abbastanza semplice, però le prime volte può richiedere un po' di tempo per prenderci la mano.
Dipende da te quanto ti appassiona il mettere le mani sulla bici

• Mi piace
Reactions: ernia

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.758
3.720
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
dalla tabella del sito schwalbe il minimo e´ 28mm per i 19c Vedi l'allegato 261114

;nonzo%
quella tabella è vecchia come l'orologio a cucù...se fosse così la maggior parte delle bici da corsa attualmente a catalogo non potrebbe circolare.
Ora, per i tubeless da corsa, schwalbe raccomanda cerchi da 19..21mm, minimo comunque 17:

Marijus

Novellino
17 Giugno 2017
98
28
Visita sito
Bici
da valutare
Salve ragazzi,
sto cercando dei pedali validi per la triban, mi servono sia con scarpe da mtb che con scarpe normali.
Avevo pensato a shimano PDEH500 ma costano sui 60 euro oppure i classici 530(che ho gia sulla myb) ma ormai sono introvabili a meno di 40 euro.
Secondo voi guardando su aliexpress questi a 20 euro sono validi?

Io gli EH-500 e mi trovo alla grande sia da agganciato che quando uso il mezzo in “ambito civile”

Ero tentato anche io di risparmiare ma alla fine sono contentissimo del piccolo investimento maggiore. . Dei buoni pedali te li godi sempre e te li puoi montare se serve facilmente anche su altre bici

• Mi piace
Reactions: 3N20

3N20

Novellino
29 Dicembre 2012
71
28
Visita sito
Bici
RR 5.3 '08
Io gli EH-500 e mi trovo alla grande sia da agganciato che quando uso il mezzo in “ambito civile”

Ero tentato anche io di risparmiare ma alla fine sono contentissimo del piccolo investimento maggiore. . Dei buoni pedali te li godi sempre e te li puoi montare se serve facilmente anche su altre bici
concordo , credo che quasi sicuramente prenderò questi eh500. Shimano è sempre una garanzia. Dopo la sella i pedali sono la cosa più importante.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marijus

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
850
47
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
ho visto che c'è una versione per qr delle ruote, forse ti riferivi a quelle ruote di cui non è disponibile la ruota posteriore, invece queste sono disponibili e l'adattatore per dietro è out of stock

Ultima modifica: