Più che altro ti conviene non utilizzare quei rapporti....gli incroci estremi non vanno utilizzati.
cavoli mi sembrano molto interessanti queste ruote, ma il kit di conversione da Thru axle a qr costa 31€ sempre su quel sito e con 23€ di spese di spedizione si arriva a 284€ciao qualcuno conosce o ha montato queste ruote? sono abbastanza leggere e non costano eccessivamente
Pro-Build Chosen Hub/Alex Draw 1.9 Road / CX Disc Wheel - 700c | Merlin Cycles
Buy your Pro-Build Chosen Hub/Alex Draw 1.9 Road / CX Disc Wheel - 700c at Merlin. Free worldwide delivery available on most items!www.merlincycles.com
Più che altro ti conviene non utilizzare quei rapporti....gli incroci estremi non vanno utilizzati.
è regolato male, o riparti da zero togliendo il filo oppure vai da decathlon con la bici. Quando non riesci piú a cambiare corona sei nella grande o nella piccola?Scusa forse mi sono espresso male, non parlo di incroci.
Corona grande davanti e pignone piccolo dietro (il rapporto più duro per intenderci) 50/11
Ma già col 50/13 e col 50/15 sento che la catena tocca
hai il filo troppo tirato. prova ad allentarlo lasciando invariati i fine corsa. se non risolvi riparti da 0. c'è un registro sul cavo deragliatoreQuando regolo il limite per evitare che tocchi sono sulla corona grande e la catena non riesce più a scendere
Domanda banale, la procedura Shimano è quella specifica per il tuo deragliatore? Tra un modello e l'altro ci sono piccole differenze.Quando regolo il limite per evitare che tocchi sono sulla corona grande e la catena non riesce più a scendere
Gli adattatori costano 6.91 e aggiungendoli superi la soglia per le spese di sped. gratis. Attualmente non è disponibile quello posteriore, li ho contattati ma non hanno una data. Quello che non mi convince del tutto e' il canale da 19 ma tanto sulla rc520 oltre il 38mm non si va, e il discorso della garanzia dato che non hanno rivenditori in Italia.cavoli mi sembrano molto interessanti queste ruote, ma il kit di conversione da Thru axle a qr costa 31€ sempre su quel sito e con 23€ di spese di spedizione si arriva a 284€
Verifica inoltre anche l'altezza del deragliatore. Io li ho visti tutti mediamente alti.Scusa forse mi sono espresso male, non parlo di incroci.
Corona grande davanti e pignone piccolo dietro (il rapporto più duro per intenderci) 50/11
Ma già col 50/13 e col 50/15 sento che la catena tocca
Ma sul canale interno da 19 si possono montare copertoncini da 25?Gli adattatori costano 6.91 e aggiungendoli superi la soglia per le spese di sped. gratis. Attualmente non è disponibile quello posteriore, li ho contattati ma non hanno una data. Quello che non mi convince del tutto e' il canale da 19 ma tanto sulla rc520 oltre il 38mm non si va, e il discorso della garanzia dato che non hanno rivenditori in Italia.
dalla tabella del sito schwalbe il minimo e´ 28mm per i 19cMa sul canale interno da 19 si possono montare copertoncini da 25?

Se ti ci metti un po' e segui pedissequamente le istruzioni riesci, fidatiSi il manuale era quello per il Sora3000.
Non essendo molto esperto pensavo di risolvere regolando solo i fine corsa.
La porterò da un meccanico, così mi controlla anche che sia montato all'altezza giusta.
Grazie a tutti per le risposte
La regolazione è abbastanza semplice, però le prime volte può richiedere un po' di tempo per prenderci la mano.Si il manuale era quello per il Sora3000.
Non essendo molto esperto pensavo di risolvere regolando solo i fine corsa.
La porterò da un meccanico, così mi controlla anche che sia montato all'altezza giusta.
Grazie a tutti per le risposte
quella tabella è vecchia come l'orologio a cucù...se fosse così la maggior parte delle bici da corsa attualmente a catalogo non potrebbe circolare.
Io gli EH-500 e mi trovo alla grande sia da agganciato che quando uso il mezzo in “ambito civile”Salve ragazzi,
sto cercando dei pedali validi per la triban, mi servono sia con scarpe da mtb che con scarpe normali.
Avevo pensato a shimano PDEH500 ma costano sui 60 euro oppure i classici 530(che ho gia sulla myb) ma ormai sono introvabili a meno di 40 euro.
Secondo voi guardando su aliexpress questi a 20 euro sono validi?
![]()
US $23.86 23% di SCONTO|NUOVO SYUN LP Nero di nylon DU + cuscinetto MTB Mountain XC A Sgancio Rapido Bici SPD di riciclaggio della bicicletta Pedali Inc Tacchetti pedale della bicicletta parti|Pedale per bicicletta| - AliExpress
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
concordo , credo che quasi sicuramente prenderò questi eh500. Shimano è sempre una garanzia. Dopo la sella i pedali sono la cosa più importante.Io gli EH-500 e mi trovo alla grande sia da agganciato che quando uso il mezzo in “ambito civile”
Ero tentato anche io di risparmiare ma alla fine sono contentissimo del piccolo investimento maggiore. . Dei buoni pedali te li godi sempre e te li puoi montare se serve facilmente anche su altre bici
ho visto che c'è una versione per qr delle ruote, forse ti riferivi a quelle ruote di cui non è disponibile la ruota posteriore, invece queste sono disponibili e l'adattatore per dietro è out of stockGli adattatori costano 6.91 e aggiungendoli superi la soglia per le spese di sped. gratis. Attualmente non è disponibile quello posteriore, li ho contattati ma non hanno una data. Quello che non mi convince del tutto e' il canale da 19 ma tanto sulla rc520 oltre il 38mm non si va, e il discorso della garanzia dato che non hanno rivenditori in Italia.