News Mondiali CX: Paesi Bassi pigliatutto

Electric Biker

Novellino
18 Marzo 2013
47
44
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Imbarazzante lo strapotere di Olanda e Belgio in questa specialità. Resto del mondo non pervenuto ;nonzo%
Concordo, forse la rivalità tra WVA e MVDP potrebbe dare più visibilità a tutto il movimento. Io personalmente guardo sia gare in BDC che in MTB, ma solo quest'anno mi sono appassionato al CX proprio per vedere le sportellate tra loro due. Devo dire che è divertente, una gara dura un'oretta e non è mai noiosa. Ricordo anche che incredibilmente il CX non è disciplina olimpica.
 
  • Mi piace
Reactions: Surfin Bird

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Concordo, forse la rivalità tra WVA e MVDP potrebbe dare più visibilità a tutto il movimento. Io personalmente guardo sia gare in BDC che in MTB, ma solo quest'anno mi sono appassionato al CX proprio per vedere le sportellate tra loro due. Devo dire che è divertente, una gara dura un'oretta e non è mai noiosa. Ricordo anche che incredibilmente il CX non è disciplina olimpica.
Dovrebbe esserlo alle olimpiadi invernali, con ovvi problemi logistici...
Metterlo alle olimpiadi estive non avrebbe molto senso. Sarebbe completamente fuori stagione.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Dovrebbe esserlo alle olimpiadi invernali, con ovvi problemi logistici...
Metterlo alle olimpiadi estive non avrebbe molto senso. Sarebbe completamente fuori stagione.
Se per logistici intendi "di sede di gara", mi sembra l'ultimo dei problemi. Ormai da 40 anni le sedi olimpiche sono sempre e solo delle grandi città di fondovalle dove la neve a terra è fatto raro. Unica eccezione Pyeongchang, ma anche lì hanno fatto molte gare sulla costa.
 
  • Mi piace
Reactions: Electric Biker

Electric Biker

Novellino
18 Marzo 2013
47
44
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Dovrebbe esserlo alle olimpiadi invernali, con ovvi problemi logistici...
Metterlo alle olimpiadi estive non avrebbe molto senso. Sarebbe completamente fuori stagione.
Concordo sulle difficoltà, ma in questo modo rimarrà sempre una disciplina relegata a Belgi, Olandesi e poco altro.
Secondo me si potrebbero disputare durante le Olimpiadi invernali che in genere vengono dopo la stagione di CX ed i relativi mondiali. Ormai le Olimpiadi non hanno solo una sede, se guardi quelle di Milano e Cortina del 2026 si svolgono in parecchie località alpine ma anche in città come Milano (hockey, pattinaggio) e Verona (cerimonia di chiusura). Tra Veneto e Lombardia potrebbero trovare tranquillamente una località adatta. Il problema forse è più quello di disputare una gara ciclistica (UCI) in un contesto di sport invernali (FIS).
Ricordo la spinta che ricevette la MTB quando diventò disciplina olimpica nel '96, io personalmente iniziai grazie a quell'evento. Avevo 14 anni ed ero affascinato da questo sport per me nuovo.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Concordo, forse la rivalità tra WVA e MVDP potrebbe dare più visibilità a tutto il movimento. Io personalmente guardo sia gare in BDC che in MTB, ma solo quest'anno mi sono appassionato al CX proprio per vedere le sportellate tra loro due. Devo dire che è divertente, una gara dura un'oretta e non è mai noiosa. Ricordo anche che incredibilmente il CX non è disciplina olimpica.
Alla fine non è poi così incredibile. Il problema non è quando farlo ma è vedere chi ci va a correre. Alla fine dei conti sono pochissime le nazioni che fanno CX, In molti paesi dove si pratica ciclismo, strada e Mtb non esiste nemmeno un campionato di CX o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.809
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Esito scontato. la vera notizia è Pidcock alla Ineos!!!

Le donne del cx sono scaricatori di porto di Anversa?
se vedi le tre ragazze salite sul podio delle U23 cambi subito idea... ed anche la seconda delle elite è una che ti gireresti a guardarla se la incroci per strada.

di Pidcock alla Ineos era un bel po' che lo si sapeva.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Concordo sulle difficoltà, ma in questo modo rimarrà sempre una disciplina relegata a Belgi, Olandesi e poco altro.
Secondo me si potrebbero disputare durante le Olimpiadi invernali che in genere vengono dopo la stagione di CX ed i relativi mondiali. Ormai le Olimpiadi non hanno solo una sede, se guardi quelle di Milano e Cortina del 2026 si svolgono in parecchie località alpine ma anche in città come Milano (hockey, pattinaggio) e Verona (cerimonia di chiusura). Tra Veneto e Lombardia potrebbero trovare tranquillamente una località adatta. Il problema forse è più quello di disputare una gara ciclistica (UCI) in un contesto di sport invernali (FIS).
Ricordo la spinta che ricevette la MTB quando diventò disciplina olimpica nel '96, io personalmente iniziai grazie a quell'evento. Avevo 14 anni ed ero affascinato da questo sport per me nuovo.
Mi riferisco più che altro a questo. Sarebbe una gara completamente "al di fuori" dei giochi olimpici invernali. Il pubblico sarebbe probabilmente poco interessato.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Se per logistici intendi "di sede di gara", mi sembra l'ultimo dei problemi. Ormai da 40 anni le sedi olimpiche sono sempre e solo delle grandi città di fondovalle dove la neve a terra è fatto raro. Unica eccezione Pyeongchang, ma anche lì hanno fatto molte gare sulla costa.
No no, la sede di gara la trovi. Io intendo l'inserire uno sport che non ha nulla a che fare con tutti gli altri.