un, due, Trek...stella (parte nona)

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
penso che " completamente " sia impossibile ma puoi cmq migliorare l'impatto estetico con il giusto manubrio con passaggio interno cavi e guida cavi stile Domane

Vedi l'allegato 262278
Credo che il cannotto forcella dell' Emonda sia di tipo tradizionale ossia cilindrico e nn Dshape...
Quindi nn prevede spazi ad hoc per integrare cablaggi...
Cono serie sterzo tradizionale e molto restremato...
Il tubo freno anteriore rimarrebbe cmq volante...
POTREI SBAGLIARE ma la vedo impossibile...

ddkeim

Novellino
20 Aprile 2015
38
11
Torino
Visita sito
Bici
strada
penso che " completamente " sia impossibile ma puoi cmq migliorare l'impatto estetico con il giusto manubrio con passaggio interno cavi e guida cavi stile Domane

Vedi l'allegato 262278
In realtà la piega che ho ha già i cavi che passano dentro, ma volevo nascondere la parte che appunto esce dalla piega e finisce nel telaio.... provo a farvi vedere dalle foto se si capisce.

26C3C74A-6DD5-44FD-9561-CEDA7690522E.jpeg 34D32681-AA3D-45DF-96BB-883AD6E1D75A.jpeg 894D7C91-C0AD-41D9-A5F2-EBFE6722A6CC.jpeg

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi scusate una curiosità per la mia emonda slr 7 del 2019... secondo voi è possibile nascondere i cavi completamente? Ovviamente intendo quello del freno posteriore e Di2 che dalla piega escono e passano davanti al telaio per poi infilarsi sul tubo obliquo.
Secondo me nel catalogo bontrager non c’è nulla per nascondere i cavi.

Ultima modifica:

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
600
323
53
italia
Visita sito
Bici
la mia
In realtà la piega che ho ha già i cavi che passano dentro, ma volevo nascondere la parte che appunto esce dalla piega e finisce nel telaio.... provo a farvi vedere dalle foto se si capisce.

Vedi l'allegato 262279 Vedi l'allegato 262280 Vedi l'allegato 262281
Di sicuro li può mettere meglio , tipo , i cavi cambio e freno posteriore nastrali completamente , almeno sembrano uno , prova ad infilarli di più nel tono obliquo così li avrai meno in bando

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Di sicuro li può mettere meglio , tipo , i cavi cambio e freno posteriore nastrali completamente , almeno sembrano uno , prova ad infilarli di più nel tono obliquo così li avrai meno in bando
Viene un bel lavoro utilizzando guaina termoretraibile (quella che usano gli elettricisti) lo sbattimento però è dover disconnettere tubazioni e cablaggi per infilarla...
Valido anche il discorso di metterli rigorosamente A MISURA specialmente se si è intervenuti sull' altezza del manubrio....

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
uhmmmm sarebbe??? dove la trovo?

è la guaina che viene utilizzata sulle e-mtb x sistemare i vari cavi, io l'ho utilizzata sulla mia mtb "muscolare" x rendere più pulita la zona frontale.
il mio è un nastro a spirale leggermente gommato ed adesivo che mi ha messo il meccanico della Scott.

guarda immagini qs articolo x farti un'idea

ho visto prodotti similari nel reparto elettrico nei vari obi ecc.

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
uhmmmm sarebbe??? dove la trovo?
Questa che vedi in foto! è materiale per elettricisti/elettronici...se la trovi di buona qualità è anche poco spessa e pure morbida, se la prendi al Brico trovi roba scarsa.
C'è di varie misure cerca di prenderla un po' stretta perché essendo a spirale poi si adatta nella forma.
Ovviamente un po' di spessore lo fa ma è l'unica soluzione senza smontare il tutto....in alternativa dovresti smontare e rivestire con una guaina in treccia (usata per fare i cablaggi elettrici nell'automotive).
Alle 2 estremità la fermi con un giro di nastro isolante.
Spero di esserti stato utile.

Allegati

• guaina-spiralata-75mm-trasparente.jpg
    guaina-spiralata-75mm-trasparente.jpg
    11,6 KB · Visite: 17
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

ddkeim

Novellino
20 Aprile 2015
38
11
Torino
Visita sito
Bici
strada
Questa che vedi in foto! è materiale per elettricisti/elettronici...se la trovi di buona qualità è anche poco spessa e pure morbida, se la prendi al Brico trovi roba scarsa.
C'è di varie misure cerca di prenderla un po' stretta perché essendo a spirale poi si adatta nella forma.
Ovviamente un po' di spessore lo fa ma è l'unica soluzione senza smontare il tutto....in alternativa dovresti smontare e rivestire con una guaina in treccia (usata per fare i cablaggi elettrici nell'automotive).
Alle 2 estremità la fermi con un giro di nastro isolante.
Spero di esserti stato utile.
Provo magari da LeroyMerlin se ce l'hanno sennò al max chiedo al ciclista.... grazie per ora!

• Mi piace
Reactions: simon848

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Provo magari da LeroyMerlin se ce l'hanno sennò al max chiedo al ciclista.... grazie per ora!
Ti metto una foto di come ho fatto io per snellire le guaine sulla MTB: in questo caso il cavo del cambio + tubo freno post.
Intanto ti fai un'idea, ma sicuramente nel tuo caso esteticamente sarà anche più gradevole la cosa.

Allegati

• 20210205_133019.jpg
    20210205_133019.jpg
    3,2 MB · Visite: 75

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
Ti metto una foto di come ho fatto io per snellire le guaine sulla MTB: in questo caso il cavo del cambio + tubo freno post.
Intanto ti fai un'idea, ma sicuramente nel tuo caso esteticamente sarà anche più gradevole la cosa.
esattamente come ho fatto io