Quale rullo "smart" scegliere...

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
A livello di "precisione" mi aspetto che sia preciso...più che altro mi aspetto valori nell'ordine del 1-2% più bassi rispetto agli assioma....più che altro perché la misurazione avviene su due punti diversi....gli assioma non possono avere dispersioni rilevando direttamente sul pedale....mentre il rullo avendo tutta la trasmissione è auspicabile rilevi qualcosa meno.

Voi cosa dite...avete avuto modo di confrontare le due rilevazioni?

Ho avuto modo di confrontarlo con Assioma e misuratori SRAM/Quarq AXS (3 diversi)

Assioma sempre allineato con il rullo Kickr, quasi alla perfezione: sempre entro 1%
I misuratori SRAM/Quarq mi forniscono sempre una lettura più bassa rispetto al Kickr, nell'ordine del 3-5%, a bassi wattaggi anche 8%.

Per un periodo avevo raccolto anche i dati comparati con lunghezza degli intervalli, potenza target, e potenza rilavata dal misuratore sulla bici. Se interessa li cerco e li posto.

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.550
2.355
Visita sito
Bici
BMC
Buonasera a tutti vorrei prendere un Rullo Smart la scelta è tra il TACX Neo 2T Smart e il Wahoo Kirck core .....non vorrei montarci la bici nuova...e quindi vorrei provare o una Bici Vintage in acciaio Battaglin del 1987....ma con 7 velocità o se non possibile...una Specialized Roubaix con Dura ace 10V.....
Mi sembra che il Tacx sia più completo e innovativo rispetto al Wahoo.....costano pressoché uguali...tanto....che ne pensate?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.151
20.247
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Buonasera a tutti vorrei prendere un Rullo Smart la scelta è tra il TACX Neo 2T Smart e il Wahoo Kirck core .....non vorrei montarci la bici nuova...e quindi vorrei provare o una Bici Vintage in acciaio Battaglin del 1987....ma con 7 velocità o se non possibile...una Specialized Roubaix con Dura ace 10V.....
Mi sembra che il Tacx sia più completo e innovativo rispetto al Wahoo.....costano pressoché uguali...tanto....che ne pensate?
Corpetto sette velocità su quei rulli, la vedo difficile, personalmente preferisco Wahoo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

Il core è la fascia media della wahoo il neo 2T è la fascia alta di Tacx, sicuro costino uguali? . non ci sono dubbi nella scelta dei due se il budget non è un problema.

Personalmente preferisco il 2T anche al top di gamma di wahoo, non c'è un trainer migliore come prestazioni in giro (al momento)

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.550
2.355
Visita sito
Bici
BMC
Il core è la fascia media della wahoo il neo 2T è la fascia alta di Tacx, sicuro costino uguali? . non ci sono dubbi nella scelta dei due se il budget non è un problema.

Personalmente preferisco il 2T anche al top di gamma di wahoo, non c'è un trainer migliore come prestazioni in giro (al momento)
Grazie ...si scusami mi riferivo ai due top di Gamma......quindi meglio il TACX .

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.123
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
A livello di "precisione" mi aspetto che sia preciso...più che altro mi aspetto valori nell'ordine del 1-2% più bassi rispetto agli assioma....più che altro perché la misurazione avviene su due punti diversi....gli assioma non possono avere dispersioni rilevando direttamente sul pedale....mentre il rullo avendo tutta la trasmissione è auspicabile rilevi qualcosa meno.

Voi cosa dite...avete avuto modo di confrontare le due rilevazioni?
si, ho Assioma e Neo 2T, gli assioma misurano un 5% in piu rispetto al Neo, con Trainingpeaks (Premiun) mantengo due valori di FTP, uno per Rulli e uno per OutDoor con Assioma in BDC, Pawer2Max NG con MTB BMC Full e Powertap G3 Disk con MTB Front

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.123
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ho avuto modo di confrontarlo con Assioma e misuratori SRAM/Quarq AXS (3 diversi)

Assioma sempre allineato con il rullo Kickr, quasi alla perfezione: sempre entro 1%
I misuratori SRAM/Quarq mi forniscono sempre una lettura più bassa rispetto al Kickr, nell'ordine del 3-5%, a bassi wattaggi anche 8%.

Per un periodo avevo raccolto anche i dati comparati con lunghezza degli intervalli, potenza target, e potenza rilavata dal misuratore sulla bici. Se interessa li cerco e li posto.
Il tuo Kickr sovrastima? non può misurare gli stessi watt del powermeter sui pedali, prova è, che Quarq misura meno.

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.550
2.355
Visita sito
Bici
BMC
Corpetto sette velocità su quei rulli, la vedo difficile, personalmente preferisco Wahoo
Il Wahoo mi piace molto esteticamente....il TACX mi sembra più all'avanguardia e più "nuovo"......con quello che costano voglio fare la scelta più giusta....
Chiedendo in giro....il NEO2T ...appena arriva in negozio ...finisce subito....mah

• Mi piace
Reactions: yagone64

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie ...si scusami mi riferivo ai due top di Gamma......quindi meglio il TACX .

Stiamo parlando di due trainer ra i migliori nel mercato per cui cadi in piedi qualsiasi cosa tu scelga. Il tacx offre anche qualche orpello che, personalmente, ho sempre trovato non utilissimo ai fini allenanti e cioè la simulaizone di discesa e quella di manto stradale, per cui per me non sono quelle cose a far pendere l ago della bilancia.

Come sempre il discorso è tra il budget e ciò che ti serve..