bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Peso grossomodo 64kg....in piena estate anche qualcosa meno....tra dicembre e gennaio magari qualcosina in più...ma il mio peso è sostanzialmente stabile....oscilla di +/- 0.5kg.
La mia FTP misurata su più di 50' ad oggi (4gennaio) è di circa 310w.....prima della mia positività al covid, ottobre 2020, direi che era più verso i 320 (ho registrato allenamenti da 50' con NP 324w)....poi ho fatto 21gg di stop causa malattia e adesso un po alla volta mi sto riprendendo (anche se trovo ancora diverse difficoltà negli intervalli in Z5 e Z6....cioè il mio serbatoio anaerobico fatica tornare ai valori pre-covid).

La mia FTP in pratica nell'ultimo anno e mezzo oscilla tra i 4.8 ed i 5w/kg. Prima della positività avevo "lavorato" per aumentare la ripetibilità e avevo ottenuto discreti risultati in questo senso. Per aumentare il valore in se invece dovrei cambiare stile di vita, aumentare in modo netto il volume di allenamento, riposarmi e nutrirmi meglio...avere meno pensieri (lavoro, famiglia ecc)......13anni fa ero arrivato a 5.5w/kg ad FTP...con 32mila km percorsi all'anno ecc (e una capacità di ripetere certe prestazioni totalmente diversa rispetto ad oggi)....però al tempo dovevo fare solo quello.
allora i complimenti di prima erano sottostimati :mrgreen:

chapeau in primis per la costanza in tutti questi anni
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
allora i complimenti di prima erano sottostimati :mrgreen:

chapeau in primis per la costanza in tutti questi anni

Oggi ho fatto qualche prova più specifica...giusto per mettere alla prova e un po’ sotto “stress” il nuovo rullo. Nè è uscito un allenamento davvero interessante e bello tosto.

puoi trovare il tutto sul mio profilo Strava...comunque a seguito di questo allenamento:

Zwift stima la mia nuova FTP a 324w
mentre Intervals.icu ipotizza sia a 317w....
Credo che quest’ultimo abbia probabilmente centrato meglio il valore...che di fatto mi riporta puntuale a circa 5w/kg.

Contento perché in questo allenamento ho migliorato il tutto i miei best riguardo al potenza media registrata tra i 6’30” e i 9’...sfiorando il best anche in CP5.
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: bach7

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Oggi ho fatto qualche prova più specifica...giusto per mettere alla prova e un po’ sotto “stress” il nuovo rullo. Nè è uscito un allenamento davvero interessante e bello tosto.

puoi trovare il tutto sul mio profilo Strava...comunque a seguito di questo allenamento:

Zwift stima la mia nuova FTP a 324w
mentre Intervals.icu ipotizza sia a 317w....
Credo che quest’ultimo abbia probabilmente centrato meglio il valore...che di fatto mi riporta puntuale a circa 5w/kg.

Contento perché in questo allenamento ho migliorato il tutto i miei best riguardo al potenza media registrata tra i 6’30” e i 9’...sfiorando il best anche in CP5.
dove si vede il tuo profilo strava per curiosità? (caspita che numeri, 317-324W FTP)
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Ultima modifica:

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Riesci ad usare zwift o altre app simili, ma l' utilizzo è limitato nel senso che sei tu a dover indurire o alleggerire il rullo, l' app non può controllarlo
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Riesci ad usare zwift o altre app simili, ma l' utilizzo è limitato nel senso che sei tu a dover indurire o alleggerire il rullo, l' app non può controllarlo
Ma non dovrebbe dirmi zwift a che resistenza impostarlo, e di conseguenza calcolare i watt? È nella lista dei rulli supportati l'elite novo force? Che precisione ha?
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ma non dovrebbe dirmi zwift a che resistenza impostarlo, e di conseguenza calcolare i watt? È nella lista dei rulli supportati l'elite novo force? Che precisione ha?
sì, se lo lasci fisso la potenza cambia col cambio dei rapporti e cadenza, ma diciamo che quando su zwift comincia la salita o c' è la discesa per te non cambia nulla, la pedalata rimane dura uguale come i watt segnati
 
Ultima modifica:

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.646
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ok, mentre questo modello com'è? Dovrebbe essere smart quindi con sensori integrati, ma ho sentito diverse critiche... https://www.mammothbikes.com/it/p/e...oUd_wRsleIcsbn3Ay5V34YHArnxpxgzhoC_CsQAvD_BwE

Inoltre come precisione dei watt com'è?

ELITE QUBO POWER MAG SMART B+
I rulli Smart si differiscono da quelli interattivi perché possono mandare i dati solo in uscita e non possono ricevere dati in entrata, come fanno gli interattivi con le app.
Con un rullo smart collegato a una app, tipo Zwift, può mandare i valori di potenza in base alla tua resistenza selezionata, senza però avere variazioni automatiche della resistenza quando, per esempio, su Zwift percorri delle salite o delle discese
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Ok, mentre questo modello com'è? Dovrebbe essere smart quindi con sensori integrati, ma ho sentito diverse critiche... https://www.mammothbikes.com/it/p/e...oUd_wRsleIcsbn3Ay5V34YHArnxpxgzhoC_CsQAvD_BwE

Inoltre come precisione dei watt com'è?

ELITE QUBO POWER MAG SMART B+


Qualcuno che potrebbe illuminarmi... Ne devo comprare uno per allenarmi visto il tempaccio

investi qualche € in più e vai di rullo diretto interattivo....la soluzione più “economica” in tal senso è il Suito...con circa 600€ ti porti a casa qualcosa che poi sfrutti davvero. Non andrei su rulli di vecchia generazione per risparmiare 100€.
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Purtroppo per adesso non posso permettermi di spendere 600 euro, ho (o meglio i miei) molte altre spese in conto...
Qualcuno può consigliarmi un rullo da usare su zwift, sui 150-250 euro? Quello che ho inviato io, smart, come stima dei watt e in generale, funziona bene?
 
Ultima modifica:

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Purtroppo per adesso non posso permettermi di spendere 600 euro, ho (o meglio i miei) molte altre spese in conto...

risparmia fin tanto che non puoi permetterti quei 100€ di differenza....meglio aspettare 1-2-3mesi in più e acquistare qualcosa di duraturo e funzionale piuttosto che acquistare qualcosa che poi finisci per usare poco e/o pentirti di aver acquistato.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Purtroppo per adesso non posso permettermi di spendere 600 euro, ho (o meglio i miei) molte altre spese in conto...
Qualcuno può consigliarmi un rullo da usare su zwift, sui 150-250 euro? Quello che ho inviato io, smart, come stima dei watt e in generale, funziona bene?
Se lo trovi prendi un Tacx Vortex usato
è interattivo, funziona bene e dovrebbe rientrare nel tuo budget

su quella fascia di prezzo scordati di avere un powermeter preciso però

ciau
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
risparmia fin tanto che non puoi permetterti quei 100€ di differenza....meglio aspettare 1-2-3mesi in più e acquistare qualcosa di duraturo e funzionale piuttosto che acquistare qualcosa che poi finisci per usare poco e/o pentirti di aver acquistato.
Mi serve adesso, un rullo qualsiasi basta che sia compatibile con zwift e mi faccia allenare
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
certo ma almeno voglio avere una stima dei watt, e poi anche la motivazione che ti dà zwift, seguendo test, allenamenti specifici o gare, senza annoiarmi...
Senza interattività del rullo, sei privo del coinvolgimento dalle immagini.
Ci si perde tutta la simulazione del tracciato, vedresti immagini non pertinenti allo sforzo.
Con un rullo interattivo vengono riprodotte tutte le variazione altimetriche, anche quelle minime, rendendo l'esperienza molto simile ad una pedalata in esterna.
Il minimo sindacabile in casa elite è elite qubo power digital b+
 
  • Mi piace
Reactions: maurybos