Quale rullo "smart" scegliere...

N3bbia

Maglia Amarillo
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
8.925
1.892
Parma
Bici
Cannondale slice 2011
Già....
Non si pretende tanto, ma visto che il rullo è Elite e trasmette dati come potenza e cadenza, mi sembra il minimo avere una app gratutita proprietaria che mostri tali dati. Che li mostri però, non che non veda mai il rullo o il cardio quando sono visti anche sul telefono del vicino di casa!
Faccio una considerazione ragionevole: appena si potrà uscire su strada con la luce anche dopo il lavoro, fermerò l'abbonamento di Rouvy, ma se mi dovesse capitare un w-e di tempaccio, oppure la necessità di fare qualche lavoro sui rulli, avere una app gratuita che mostri anche solo la potenza, non sarebbe male. Altrimenti si pedala a sensazione.

puoi anche usare i garmin edge e qualche forerunnner/fenix per comandare i trainer smart, io non ho mai avuto necessità di farlo ma si può comandarlo e forzarli percorsi e comandi...

edit: lo faranno sicuramente anche altri device, intendevo dire che con quelli so che si può far con gli altri non ho mai indagato

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

vindalooman

Pedivella
1 Settembre 2013
353
172
Bici
scout anno 2000
Già....
Non si pretende tanto, ma visto che il rullo è Elite e trasmette dati come potenza e cadenza, mi sembra il minimo avere una app gratutita proprietaria che mostri tali dati. Che li mostri però, non che non veda mai il rullo o il cardio quando sono visti anche sul telefono del vicino di casa!
Faccio una considerazione ragionevole: appena si potrà uscire su strada con la luce anche dopo il lavoro, fermerò l'abbonamento di Rouvy, ma se mi dovesse capitare un w-e di tempaccio, oppure la necessità di fare qualche lavoro sui rulli, avere una app gratuita che mostri anche solo la potenza, non sarebbe male. Altrimenti si pedala a sensazione.
Ho appena preso i rulli e per ora tiro avanti con i mesi gratuiti delle varie app, ma è un problema che mi sto ponendo per l'estate
(poi in autunno sono incerto, sceglierò fra Rouvy e Sufferfest)

Mi risulta che Golden Cheetha faccia quanto chiedi e anche di più, anche se non l'ho ancora mai usato allo scopo.
In alternativa non c'è RGT che consente un account free anche se piuttosto limitato (ma per un weekend di pioggia una tantum potrebbe bastare)?

VindalooMan

• Mi piace

dyames

Gregario
12 Giugno 2010
587
260
45
Vittorio Veneto
Bici
Bmc TMR01 Three
Già....
Scusa ma con Garmin hai tutto quello che ti serve e volendo puoi comandare anche il rullo e se hai workouts puoi fare quelli.

• Mi piace

EliaCozzi

Apprendista Scalatore
2 Marzo 2016
2.497
1.761
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7,
Scusa ma con Garmin hai tutto quello che ti serve e volendo puoi comandare anche il rullo e se hai workouts puoi fare quelli.
Ok. Ho il software Rouvy che funziona benissimo. La mia era solo una considerazione sulla "incompletezza" del pacchetto Elite rullo+app. Divrebbe essere più facile fare una app che un rullo. Alla Elite pare vero il contrario.

• Mi piace
Reactions: dyames