Se prendi il pastone sei un' anatra da foie gras non te l'hanno ancora detto?
Comunque contestualizziamo visto che secondo qualcuno faccio colazione tipo pranzo di Natale: 500ml di latte SCREMATO sono 180 kcal, 40 Plasmon sono 800 kcal. Più o meno le calorie che ci sono se fai 2 etti di riso e 30g di whey. Solo che se prendi questi sei un prof, se prendi il pastone sei un pescatore
In aggiunta, dopo la colazione sono andato a consumare 5300 kcal nel giro di 6 ore esatte. Qualcuno per consumare 5300 kcal con certi watt medi deve stare in giro 11 ore![]()
Oggi l’ho preso pure al ritornoSe prendi il pastone sei un' anatra da foie gras non te l'hanno ancora detto?
Il pastone è comodo...io lo preferisco al ritorno però. Sarà che i plasmon non mi attirano e uso biscotti normali ma proverò![]()
Per variare al ritorno al posto dei Plasmon ho usato i Rigoli Mulino Bianco 

il mio scopo è cercare di migliorare e per farlo ogni tanto si torna a casa con wattaggi, e quindi consumi, più alti della norma...in questo periodo che inizio a caricare un pelo di più consumo in media 1500 calorie al giorno per 12-13h (in media 5 allenamenti, se faccio il 6 arrivo a 15-16h)(parzialmente) OT
Una domanda per tutti....
Lo scopo dell'allenamento è consumare calorie macinando più watt possibili?
Per non farli diventare “pappoccia” devi mettere un po’ di whey nel latte, così resta più denso e i biscotti assorbono meno.i rigoli mi piacciono molto ma inzuppati 1 alla volta, nel pastone diventano pappoccia e mi gustano meno, preferisco gli "oswego" o i "biscotti per la latte" che spezzettati grossolanamente rimangono un pelo secchi e li preferisco...
comunque qualche giorno fa circa 600 calorie di colazione per 3h30 (2700 consumate mi pare), quindi se dovessi stare in giro 5-6h di certo aumenterei la dose fino a 8-900 calorie...
il mio scopo è cercare di migliorare e per farlo ogni tanto si torna a casa con wattaggi, e quindi consumi, più alti della norma...in questo periodo che inizio a caricare un pelo di più consumo in media 1500 calorie al giorno per 12-13h (in media 5 allenamenti, se faccio il 6 arrivo a 15-16h)

Sicuramente chi scrive qui da anni e sa perfettamente quante calorie mangia giornalmente, divise x i vari macro e quanto consuma nei vari giorni a seconda degli allenamenti...è un po' fissato/ossessionato dall'alimentazione e sport.(parzialmente) OT
Una domanda per tutti....
Lo scopo dell'allenamento è consumare calorie macinando più watt possibili?
Sicuramente chi scrive qui da anni e sa perfettamente quante calorie mangia giornalmente, divise x i vari macro e quanto consuma nei vari giorni a seconda degli allenamenti...è un po' fissato/ossessionato dall'alimentazione e sport.
Io x esempio non ho idea di quanto consumo e di quanto mangio e sono tra quelli che consumano di più qui dentro. Vado un po' a spanne e a sensazione di fame...mi sentirei un po' ridicolo a contare tutto ciò che mangio e dividerlo x i vari macro, farmi un piano alimentare da rispettare in base ai giri in bici.
Sicuramente dovrei mangiare di più durante e a colazione ma non mi interessa più di tanto. Vivo meglio (senza stress e paranoie) e vedo che riesco a fare i miei giri lo stesso.
Per esempio, se oggi non ho tanta fame mangio meno e avrò deficit ma so che sicuramente domani mangerò di più. Tanto non ho fatto una tappa del Tour oggi e non la farò nemmeno domani...se domani sarò stanco e col mal di gambe, farò un giro più lento e corto, no problem.
io!!! ieri poco piu' di 6 ore , meno di 3000kcal
In aggiunta, dopo la colazione sono andato a consumare 5300 kcal nel giro di 6 ore esatte. Qualcuno per consumare 5300 kcal con certi watt medi deve stare in giro 11 ore![]()
D'accordissimo con te.Sicuramente chi scrive qui da anni e sa perfettamente quante calorie mangia giornalmente, divise x i vari macro e quanto consuma nei vari giorni a seconda degli allenamenti...è un po' fissato/ossessionato dall'alimentazione e sport.
Io x esempio non ho idea di quanto consumo e di quanto mangio e sono tra quelli che consumano di più qui dentro. Vado un po' a spanne e a sensazione di fame...mi sentirei un po' ridicolo a contare tutto ciò che mangio e dividerlo x i vari macro, farmi un piano alimentare da rispettare in base ai giri in bici.
Sicuramente dovrei mangiare di più durante e a colazione ma non mi interessa più di tanto. Vivo meglio (senza stress e paranoie) e vedo che riesco a fare i miei giri lo stesso.
Per esempio, se oggi non ho tanta fame mangio meno e avrò deficit ma so che sicuramente domani mangerò di più. Tanto non ho fatto una tappa del Tour oggi e non la farò nemmeno domani...se domani sarò stanco e col mal di gambe, farò un giro più lento e corto, no problem.
Non capisco il nesso tra il fare 2 conti su cosa e quanto si mangia con il rischio di ritrovarsi da soli e senza lavoro....???Io non mi reputo fissato ma sono consapevole a grandi linee di quello che mangio.
Mi sentirei più ridicolo ad avere il mal di gambe potendolo evitare od essere impresentabile nella vita quotidiana visto che il mio obbiettivo non è il tour de France. Se poi si passano le giornate sul divano con le gambe in aria da soli è un conto ma se si ha una vita famigliare/sociale e lavorativa forse è meglio farli due conti se non ci si vuole ritrovare da soli e senza lavoro.
Però ti do ragione!!!io!!! ieri poco piu' di 6 ore , meno di 3000kcal
245watt di media su sei ore e' francamente impressionante , complimenti .
Non solo tu, anche l’ispettore federale della pesca sportivaio!!! ieri poco piu' di 6 ore , meno di 3000kcal
245watt di media su sei ore e' francamente impressionante , complimenti .